Sto per prendere una bmw usata ed avrei bisogno di una mano per fare le verifiche prima di acquistare l’auto da un privato, verifiche sia sui km fatti che su eventuali ipoteche leasing etc. Ho letto l'interessante topic in evidenza in questa sezione ma preferisco non insozzare quello L’auto che sto valutando è una 120d 163cv futura con step del 2006 con 60.000km dichiarati. A vederla sembra che i km siano effettivi, auto fresca in tutto, dagli interni in pelle non lisi, al volante, ai pedali e leva cambio, ai dischi (con lo scalino presente la non troppo)…..inoltre si guida benissimo. Putroppo l’attuale proprietario (è il secondo, lui la prese nel 2008 e prima era un’auto aziendale) guarda caso non ha i libro tagliandi. Dice che li ha fatti sempre (un paio in tutto credo) privatamente da un meccanico generico per risparmiare. Cosa fare per verificare che non sia un pacco? Un conce BMW mio conoscente qui a Roma dice che se glie la porto lui fa un incrocio con la chiave e vede se sono stati scalati….ma solo superficialmente, per verificare tutte le centraline ci vuole una richiesta formale a BMW Italia e possono farlo solo in BMW Roma (il principale concesionario della capitale). Il venditore si dice disponibile a farla vedere al concessionario. Inoltre pensavo di richiedere al proprietario il certificato della revisione dove ci sono i km ed incrociarlo con l’adesivetto sul libretto (sempre che non siano stati scalati prima). E per finire richiedere online al PRA un certificato cronologico sulla targa per verificare eventuali ipoteche e la corrispondenza con il libretto. Che ne dite? Oltre a questo ed accendere un cero alla Madonna cos’altro potrei fare?
Comprarla facendoti lasciare numero di telefono e indiritto del venditore... In caso di qualche problema, vai da lui e ti fai giustizia da solo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La storia mi puzza un pò.......il chilometraggio è basso per essere un 2006 ma può anche essere vero (anch'io percorro 12000km l'anno)
volendo fare dei controlli su eventuali incidenti denunciati sulla macchina come faccio ad accedere al database dell'ania...il SIC. Serve un assicuratore o pagando posso farlo online?
io tutte le bmw prese usate le ho sempre prese in conce ufficiali bmw pagandole qualcosa di più ma almeno cè la garanzia di un'anno.se proprio vuoi prenderla da un privato fatti fare lo sconto più alto possibile e fai le verifiche,se l'auto è stata incidentata un buon carozziere se ne accorge.ciaooo