verifiche da fare prima di prendere un'usato (guida anti-pacco)...è tutto? | BMWpassion forum e blog

verifiche da fare prima di prendere un'usato (guida anti-pacco)...è tutto?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da ZeroSwayzak, 27 Marzo 2011.

1. ZeroSwayzak

ZeroSwayzak Secondo Pilota

830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    Sto per prendere una bmw usata ed avrei bisogno di una mano per fare le verifiche prima di acquistare l’auto da un privato, verifiche sia sui km fatti che su eventuali ipoteche leasing etc.

Ho letto l'interessante topic in evidenza in questa sezione ma preferisco non insozzare quello

L’auto che sto valutando è una 120d 163cv futura con step del 2006 con 60.000km dichiarati. A vederla sembra che i km siano effettivi, auto fresca in tutto, dagli interni in pelle non lisi, al volante, ai pedali e leva cambio, ai dischi (con lo scalino presente la non troppo)…..inoltre si guida benissimo.
    Putroppo l’attuale proprietario (è il secondo, lui la prese nel 2008 e prima era un’auto aziendale) guarda caso non ha i libro tagliandi. Dice che li ha fatti sempre (un paio in tutto credo) privatamente da un meccanico generico per risparmiare.

Cosa fare per verificare che non sia un pacco?

Un conce BMW mio conoscente qui a Roma dice che se glie la porto lui fa un incrocio con la chiave e vede se sono stati scalati….ma solo superficialmente, per verificare tutte le centraline ci vuole una richiesta formale a BMW Italia e possono farlo solo in BMW Roma (il principale concesionario della capitale).

Il venditore si dice disponibile a farla vedere al concessionario.

Inoltre pensavo di richiedere al proprietario il certificato della revisione dove ci sono i km ed incrociarlo con l’adesivetto sul libretto (sempre che non siano stati scalati prima).

E per finire richiedere online al PRA un certificato cronologico sulla targa per verificare eventuali ipoteche e la corrispondenza con il libretto.

Che ne dite? Oltre a questo ed accendere un cero alla Madonna cos’altro potrei fare? :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2011
  2. DadoBMW

DadoBMW Direttore Corse

1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Comprarla facendoti lasciare numero di telefono e indiritto del venditore... In caso di qualche problema, vai da lui e ti fai giustizia da solo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.261
    1.993
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    396.569.288
    Varie
    La storia mi puzza un pò:-k:-k:-k.......il chilometraggio è basso per essere un 2006 ma può anche essere vero (anch'io percorro 12000km l'anno)#-o#-o

4. ZeroSwayzak

830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    volendo fare dei controlli su eventuali incidenti denunciati sulla macchina come faccio ad accedere al database dell'ania...il SIC. Serve un assicuratore o pagando posso farlo online?

5. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    io tutte le bmw prese usate le ho sempre prese in conce ufficiali bmw pagandole qualcosa di più ma almeno cè la garanzia di un'anno.se proprio vuoi prenderla da un privato fatti fare lo sconto più alto possibile e fai le verifiche,se l'auto è stata incidentata un buon carozziere se ne accorge.ciaooo

6. ZeroSwayzak

830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    conce bmw magari si, ma un plurimarche no eh...gentaccia il 98%

7. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Definitivo: auto senza libretto tagliandi non se ne comprano, mai.

8. ZeroSwayzak

830
    19
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.840
    e92 325i n52
    up! chi sa come accedo al sic dell'ania? tks

9. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073