Verifica Stato batteria o data di sostituzione tramite check o altro metodo | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Verifica Stato batteria o data di sostituzione tramite check o altro metodo

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da agatipomalteni, 9 Luglio 2011.

1. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    La mia alternativa non è valida? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque oggi ho preso una Ursus da 100 ah e 820 di spunto. Pagata euro 69,00 in svendita all'Iper di Monza. L'ho montata, funziona da dio, e nel frattempo rigenero la mia originale Varta da 110 ah anno di produzione stampato : 2004 !!! E credo ne farà altri ..........

2. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Quella di rubarla ? ... cerchi di fabbricarti i clienti ? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cmq a 70€ vale certo la pena di sperimentare ... solo che io abito abbastanza distante dall'iper di Monza (fortunatamente >:>)

PS : ... ma perchè ti sei accattato una batteria nuova se l'originale funziona, tenendola smontata (non facendola ricaricare) non si rovina ?

3. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    ursus sono invendita anche da me montata sull'auto di mio padre è 4 anni che va 67 E e passa la paura......tanto la Bosch attuale è più cina che germany.....

4. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    La batteria originale cominciava a fare fatica se l'auto stava ferma 4-5 giorni, così ho deciso di farla rigenerare da un elettrauto amico mio (che mi dirà se è ancora affidabile). Quando rimonterò l'originale, questa la faccio montare a mio fratello sulla sua.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Si, infatti ............ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 3 persone piace questo elemento.
  6. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Boh ... in un altro 3d che ho aperto mi hanno sconsigliato vivamente di utilizzare batterie con valori diversi per via dell'elettronica ...

... non so chi abbia ragione, ma non mi faccio il problema e per qualche decina di € quindi preferisco comprare la sua ...

... poi se mi esce fuori anche solo un anomalia mi tocca andare in bmw a riprogrammare o mettermi a stradicare l'ibs e non ne ho voglia ...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2012
  7. Alex1244

Alex1244 Collaudatore

303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    Buongiorno a tutti,

ierti mattina all'accensione, la batteria si è "inginocchiata" e il motore è partito per miracolo!

Da notare che parlo di batteria originale del 2004!

Avevo anche notato, da un mese circa, che al mattino il ventilatore manuale anche se posizionato a 3, girava come fosse a 1.

Sono andato dal mio elettrauto, e naturalmente dopo verifica, mediante misurazione, ne abbiamo accertato l'agonia, quindi ho fatto montare la nuova "FIAMM L5 100+"

Prezzo 170 €.

Stamani tutto ok, ventilatore compreso!

Nella speranza di essere stato utile saluto cordialmente tutti.

8. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    idem ack ;-) la marelli 100ah che avevo montato mi è durata 4 anni, considerando che faccio più o meno 7000km all'anno non mi lamento

9. Karlo1200S

Karlo1200S Kartista

102
    0
    19 Settembre 2012
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 525I TOURING FUTURA
    Una batteria che da con tester Bosch 11,2v da spenta e 13,4v con macchina accesa è da considerarsi ancora buona?

Ho preso un 525i e61 12-2004 con 116.000 e dopo due giorni il cambio mi va in protezione e senza neanche provare la macchina mi hanno diagnosticato una revisione completa del cambio da qualche migliaio di euro, da notare che il difetto me lo ha fatto quando ero in coda da 15 minuti, ho spento la macchina e non si è più ripresentato. Passa un'altra settimana e sta mattina mi si accendo "sterzo attivo guasto" e "servotronic inattivo"... anche qui spengo e riaccendo dopo un minuto e non da più segnalazioni.

Leggendo un po di post mi è venuto il dubbio che sia la batteria... e mi sono ricordato che quando mi hanno consegnato la macchina era venuto fuori un avviso di batteria scarica, anche se in relatà la macchina è sempre partita al primo colpo.

10. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    prima cosa controlla pure la puleggia motore e cinghioli,devo girare bene,se la puleggia si stà rompendo sotto di essa vedi tracce di gomma e poi gira storta,la batteria dovrebbe dare 12v e 14v accesa....però può essere il tuo tester sballato...

11. Karlo1200S

Karlo1200S Kartista

102
    0
    19 Settembre 2012
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 525I TOURING FUTURA
    Lo sterzo non si è indurito e sembra andare bene; i valori della batteria che ho indicato dovrebbero essere corretti, sono stati rilevati da un elettrauto con un tester professionale bosch, attaccandosi alla presa in basso a sinistra sul lato guidatore.

Comunque ieri dopo l'ennesimo scherzo ( mi si è accesa ieri la radio a quadro spendo ed è rimasta accesa anche togliendo le chiavi! Ho dovuto riaccendere e spegnere la macchina per spegnere la radio) ho controllato la batteria e l'indicatore è nero (carica insufficiente). Venerdì devo andare in conce per il richiamo dei cavi batteria e farò presente il tutto.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2012
  12. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    anche la mia ormai ha 7 anni,indicatore nero pure a me....e settimana scorsa nell'accendere l'auto mi è apparsa la scritta batteria troppo scarica......prima cosa da fare è sostituire la batteria e poi sperare che non sia l'alternatore che a volte da dei picchi di tensione e manda in tilt la centralina.....

Condividi questa Pagina