BMW Z4 E85/E86 - VERIFICA SOSTITUZIONE PIANTONE STERZO Z4 E85 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 VERIFICA SOSTITUZIONE PIANTONE STERZO Z4 E85

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da lucaleo, 3 Dicembre 2017.

  1. lucaleo

    lucaleo Aspirante Pilota

    2
    0
    3 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Z4
    Ciao a tutti,

    io mi chiamo Luca, ho 26 anni e sto cercando una Z4 da acquistare.
    Oggi sono andato a vederne una, costruzione 10/2013 2.2i .
    La macchina è davvero molto bella, gli ho fatto anche una diagnosi con uno strumento prestato da un amico e non presenta errori ne anomalie, è anche perfettamente conservata mi ha convinto molto, ha 113.000km ma l'auto sembra davvero come nuova, ben tenuta e non era stata ripulita e nemmeno lavata per l'occasione.

    Consultando molto i forum ho letto del piantone dello sterzo difettoso, questo ragazzo la ha dal 2010 quando aveva 70k km e dice che va bene ma non ha notizie che sia stato sostituito prima che la avesse lui, io ho preso il numero di telaio e lui mi ha autorizzato ad eseguire tutti i controlli che credo, voi siete a conoscenza di una procedura BMW per verificare se sia stato sostituito?

    E' davvero così matematico che se non sia stato sostituito sia difettoso?

    Io personalmente non sono un cliente BMW e non conosco il concessionario della mia zona, domani proverò a chiamarlo e da chiedere se possono controllare ma intanto scrivo anche questo post, magari (spero) sarà la presentazione della mia nuova Z4!

    Ciao a tutti.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, non credo ci sia modo di verificare se sia stato sostituito a meno che non sia stato fatto in BMW e abbiano registrato l'operazione associandola al telaio.
    No, non c'e' la certezza matematica che tutti i piantoni soffrano di questo problema.
    No, non c'e' la certezza che un piantone di costruzione piu' recente risolva il problema anche se nelle Z4 restyling pare che la casistica sia minore.

    Se cerchi sul forum trovarai la procedura per arginare il problema nel caso si presenti (non so se la soluzione sia completamente risolutiva nel lungo periodo)
     
  3. lucaleo

    lucaleo Aspirante Pilota

    2
    0
    3 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Z4
    Ciao,

    ti ringrazio per la risposta, già ieri sera avevo visto la procedura ed infatti oggi...l'ho comprata :D
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ottimo! Goditela ora.
     
  5. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Ciao Luca benevenuto tra gli zetisti ormai siamo sempre più rari. Il problema dei piantoni dello sterzo è stato risolto nei modelli post 2006, la tua è molto più recente e non è il modello E85 , quindi non preoccuparti che non avrà di quei problemi.
    Già che ci sei metti una foto che vediamo di che bellezza si parla.
     

Condividi questa Pagina