Verifica Km percorsi on-line...è possibile?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Yoda, 13 Gennaio 2009.

1. newcredo

newcredo Kartista

155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    BMW 525D Touring E61 Futura
    Già contattati quelli di ALTROCONSUMO ma.. come ogni volta che li ho contattati non mi hanno aiutato granchè...
    Mi hanno solo dato una lettera prototipo da inviare con raccomandata a/r...

2. newcredo

newcredo Kartista

155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    Beh certo dipende dal caso... nel mio caso un'auto venduta con 116.800 Km rispetto a 145.000 / 155.000 Km reali non cambia poi così di tanto...
    Se pensi che l'ho pagata già un buon prezzo (19.000 Euro) e che ho avuto una super valutazione della mia (3.000 Euro, rispetto ad un valore commerciale di circa 800 euro).
    Diciamo che invece di 19.000 sarebbe potuta essere venduta a 17.500....
    ci può stare....

3. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    #-o

Meglio una mazza da baseball, credimi..... Se vuoi ti accompagno, ,ne ho giusto un paio in garage ..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Comincia comunque a mandargli una bella raccomandata a.r., così gli denunci il vizio occulto e lo costituisci in mora.

4. Yoda

Yoda Collaudatore

344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    Più che altro io penserei un'altra cosa: "se mi ha fregato (SAPENDO di fregarmi!) sui km, c'è qualcos'altro su cui mi ha fregato e che non ho ancora scoperto?"...io con un tipo così cercherei di tagliare...per cui non tratterei neanche sulle manutenzioni gratis, perchè significherebbe averci ancora a che fare...

5. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    lascia stare altroconsumo...son dei pivelli pronti solo a far abbonamenti e spesso foraggiati dalle aziende stesse per cui fanno i test:evil:

iscriviti alla associazione nazionale consumatori ( quella dell'Avvocato Rienzi che spesso vedi in tv) e vedi che le cose cambiano.

6. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    se fai sti conti..allora .............lascia perdere tutto#-o

quà non sono le 1000 euro in campo...c'è di più. una reato di truffa bello e buono con conseguenze penali.
    che me lo dicesse prima di comprarla ...guarda questa ha 116.000km...e ti costa 20.000 euro e l'altra 155000( forse) e costa 19.000 allora sceglievi te. ma invece prima ha fatto un'illecito taroccando i km...e dopo ha fatto un reato truffandoti. e su questo io batto... un reato così per mè è valutabile in almeno 4/5000euro. altrimenti per 1000 euro manco mi sporco...gli faccio causa tramite associazione consumatori...così ne spende il triplo di avvocati LUI ovviamente.

ah...ma per caso l'hai comprata a Este?

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2009
  7. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0

:haha:haha:haha

8. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Non penso ad Este, dai. A Busto Arsizio ha la Bmw vicino .........

9. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    #-o
    :cool:
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. newcredo

newcredo Kartista

155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    Non l'ho acquistata ad Este....
    Sinceramente l'ho acquistata un po' lontana da Busto Arsizio... l'ho acquistata nei dintorni di Mantova... in ogni caso devo essere sincero...il venditore (che ho sentito ieri via mail e che mi ha già richiamato 3 volte telefonicamente ieri) mi pare in buona fede (o si vende molto bene)...
    Con lui avevo avuto davvero un buonissimo rapporto e forse per questo non riesco ad arrabbiarmi troppo... è stato sempre gentilissimo e anche adesso si è rivelato disposto ed accondiscente, sebbene continui a ripetermi che non è colpa sua e - dal suo canto - potrebbe rivalersi su chi sa lui... Davvero chi sa che giri fanno queste auto fine-leasing dopo che rientrano in Alphabet Italia e prima che raggiungano il concessionario che le mette in vetrina.... Mah....

11. Yoda

Yoda Collaudatore

344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    "Venditore in buona fede"???:eek:...ma questa io la manderei a Zelig!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Comunque il 'tarocco', quando c'è, è sempre commissionato da colui che poi vende al cliente finale...per cui se il passaggio di proprietà è stato da Alphabet al conce, senza altri intermediari, i colpevoli sono dentro il conce....

12. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Io gli direi che sto scrivendo per conoscenza anche ai precedenti proprietari (tra cui Alphabet Italia) per appurare chi è il responsabile penale.
    Vedi come si alza la cifra ......

13. Yoda

Yoda Collaudatore

344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    In effetti il venditore asserendo di essere in buona fede accusa quelli che gli hanno venduto l'auto a lui: nel libretto dopo la Alphabet risulta il concessionario come proprietario o ce n'è in mezzo un altro?

14. newcredo

newcredo Kartista

155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    I c.d. passaggi intermedi non sono certo ufficiali.... sono dei "grossisti" che fanno girare le auto in fine leasing... (e non ancora riscattate)
    In effetti, guarda caso, quando fai il pagamento devi dividerlo... un pezzo (assegno, bonifico..) esattamente per il valore del riscatto ed eventualmente un secondo pezzo che va al concessionario...
    Sul libretto non figura nessuno, se non io, dopo Alphabet Italia...

Certo che la responsabilità penale è del conce, questo lo sappiamo bene tutti....

In ogni caso 2 avvocati mi hanno detto chiaramente che mi posso sognare di ottenere le cifre che leggo qui sul forum.... uno di essi mi ha detto che "sono cose che posso leggere solo sui forum internet e non nella realtà..."

15. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    I soliti civilisti ............. :wink:

16. newcredo

newcredo Kartista

155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    Beh si in effetti penso sia solo quello il limite...

Se la metti sul penale le cifre allora possono salire e di molto....

17. Yoda

Yoda Collaudatore

344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    Scusa ma....'grossisti' di che? Nel senso che sono un po' sovrappeso??:mrgreen: Tu l'auto l'hai acquistata da un concessionario, per cui deve per forza esserci almeno il nome dello stesso conce come proprietario intermedio...anch'io ho fatto come te, e sul mio libretto viene riportato il nome del concessionario che l'ha acquistata prima di me dalla Alphabet.
    E poi ti ricordo il libretto dei tagliandi: tu credi davvero che un venditore si accolli un'auto senza che egli stesso abbia visionato il libretto dei tagliandi?? Se così fosse è meglio che vada a vendere altro...ma se ha già anche solo un paio d'anni di esperienza nella vendita auto NON ci credo che non sapesse dei km scalati.
    E ti ripeto: l'unico ad avere interesse a scalare i km è chi vende al cliente finale...per gli altri rappresenta solo un rischio. Di sicuro i km non li ha scalati la Alphabet nè questo fantomatico 'grossista', a meno che per 'grossista' non s'intenda chi ha fatto il 'lavoretto' per il concessionario....:mrgreen:

18. Yoda

Yoda Collaudatore

344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    Bene! Allora io tifo: PE-NA-LE....PE-NA-LE .....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Ci sono passato personalmente, e sul forum avevo trovato discussioni analoghe dove il malcapitato di turno rinunciava o si accontentava di riparazioni.
    Il conce mi ha offerto prima 1000 euro, poi 3000. Gli ho detto: no grazie, ci risentiamo, preferisco fare chiarezza con i precedenti proprietari. Poichè sul libretto vi era anche Bmw Italia, dalla quale egli riceveva "forniture", ha temuto di perdere il lavoro e mi ha detto: "5000 euro, venga subito"....
    Il bello è che me li ha dati in banconote, ci ho messo più a contarli che ad andare lì...

20. newcredo

newcredo Kartista

155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    Nessun nome del concessionario dopo Alphabet Italia...
    Solo io e, prima di me, Alphabet Italia...

Condividi questa Pagina