Verifica Km percorsi on-line...è possibile?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Yoda, 13 Gennaio 2009.

1. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    grazie.:cool:

mi sà che quella Alphabet...sono dei volpini:rolleyes::---)...e si divertono anche loro come i multimarche a scartavetrare il contachilometri per bene.:mrgreen:

2. Yoda

Yoda Collaudatore

344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    Forse non mi sono spiegato bene. Sul fatto che i km siano giusti sono quasi sicuro: libretto tagliandi che coincide alla perfezione con il resoconto BMW, lettura della chiave che conferma quei chilometri...e altre considerazioni che ho fatto io e che mi portano ad escludere un taroccamento in tal senso. Quello però che non mi spiego è il perchè abbia poi fatto così pochi Km dopo il febbraio 2007....:-k....in effetti non risultano più interventi dopo tale data.
    La Alphabet comunque è parte del gruppo BMW....se fosse lei a fare 'tarocchi' sarebbe una cosa ancora più grave, ma non credo che sia così. Capirei (si fa per dire) un piccolo concessionario che può lucrarci su qualche scalatura chilometrica che in quel caso ci guadagnerebbe direttamente...ma una grande società che opta per una truffa del genere avrebbe solo da perderci.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2009
  3. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    quella è una società che le macchine ovvio manco le tocca. ma alla fine poi le rifilano alle concessionarie. e li qualcosa di losco ci può stare. capirai se non riescono a modificare km auto e relativo cip all'interno della chiave.
    un'auto che in 2 anni fà neanche 10.000km...bè il dubbio che qualcosa di strano ci sia...vien da solo.
    io se fossi in te chiederei a ADT del forum un bello storico di tutti gli interventi fatti ( anche i tagliandi) o andrei a fondo chiedendo a chi te l'ha data spiegazioni in merito( pesandogli bene le parole ovviamente).

4. Yoda

Yoda Collaudatore

344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    Ma infatti è proprio grazie ad ATD che ho avuto la lista di interventi fatti....:biggrin:
    E come dicevo prima, l'ultimo intervento registrato era proprio del febbraio 2007 quando l'auto aveva 50K Km...e questo risulta anche dal libretto tagliandi che mi hanno dato dove risulta anche il tagliando effettuato dal concessionario stesso per i 60K Km. In altre parole: tutti i dati sono congruenti e portano alla conclusione che i km non siano stati abbassati...solo vorrei capire PERCHE' ha poi fatto così pochi km#-o.

5. newcredo

newcredo Kartista

155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    BMW 525D Touring E61 Futura
    Sinceramente 5.000 euro mi sembrano davvero tanti considerando che i Km abbassati sono da un minimo di 23.000 ad un massimo di 50.000 (dipende quanti km avrebbe fatto dall'ultimo tagliando al momento della correzione). Considerando il prezzo già buono dell'auto e la megavalutazione del mio usato credo che in % una cifra logica potrebbe essere 2.000 euro, non di più
    Il conce me ne offre circa 1.000 (parte in cash parte in pezzi che comunque bisogno) senza passare per vie legali....

ps sul contratto firmato non vengono citati i Km nè l'assicurazione chilometrica del venditore.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2009
  6. Yoda

Yoda Collaudatore

344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    Però scusa, può anche darsi che la corretta valutazione con 50.000 Km in più sia di 2.000 euro in meno ma....il tentativo di truffa dove lo mettiamo???:eek:....sarebbe come dire: "se il cliente non se ne accorge paga di più; se se ne accorge gli diamo indietro i soldi che gli sarebbero COMUNQUE spettati (e neppure tutti in contanti)"....eh no![-X....se uno fa una cosa del genere deve pagare anche per la sua disonestà!....altrimenti :2gunfire:...e ancora...:sadomaso.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    1000euro, no!!! Allora denuncia!![-X[-X[-X

8. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Comunque io gliela tornerei indietro, e vorrei tutti i soldi, perchè non corrisponde a quello che hai comprato!

9. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Per 1000 euro non mi alzo neanche alla mattina.
    Minimo 3000 + 1 anno ulteriore di garanzia.

10. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    se parti con questo piede...alla fine mi dispace dirlo...ma fanno bene a inchiapettare qualcuno...se poi se la cavano con 1000euro.

altro che 1000 euro...ma manco morto....gli vado incazzato di brutto...con avvocato al seguito...e come minimo o ti scala 4/5000euro o gli fai denuncia penale per truffa. perchè anche che siano 10 o 100 o 1000 km scalati...il taroccamento km è sempre truffa bella e buona.( che ne sai te se alla fine hanno tirato via magari 100.000km e ti ritrovi con un'auto bella sfruttata che vedrai..comincierà a mangiarti soldi a tradimento in manutenzione)
    se ci vai con l'avvocato...e gli dice...tanto quei 4/5000euro che ci rimetti li spenderesti solo di avvocato e spese legali...ti conviene pagare e chiudere la faccenda...e son sicuro che gli conviene alla grande chiudere.

11. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    in sostanza l'auto in due anni ha fatto neanche 10.000km...:-k...
    c'è una sola spiegazione allora...
    che sia rimasta da qualche carrozziere](*,)

12. newcredo

newcredo Kartista

155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    BMW 525D Touring E61 Futura
    Ho appena sentito telefonicamente il mio avvocato... il quale mi sconsiglia vivamente l'azione legale.... Valutata la differenza di valore dell'auto con i km in più (come se il conce avesse dovuta venderla con i reali Km) in circa 1500/1800 euro.... anche mettendoci tutti i vari danni, truffe ecc... e trovando un giudice che mi darebbe ragione in tutto.... alla fine mi dice che ci guadagnerebbe solo lui (il mio avvocato)... io non porterei a casa netti molto di più dei 1000 euro che mi offre il conce... E li porterei a casa fra x anni....
    Vi tengo al corrente della saga....

13. Yoda

Yoda Collaudatore

344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    Infatti a questo avevo pensato anch'io ed era il mio grande timore....ferma per incidente??:-k...poi però anche questo non mi tornava, perchè se avesse avuto un incidente grave avrebbe avuto bisogno anche di ricambi meccanici, e questi dovrebbero risultare negli interventi.
    Il prezzo al quale è stata rilevata dal concessionario non è poi da 'auto accidentata' (22.500 senza iva).
    La carrozzeria l'ho esaminata bene e sembra proprio perfetta....senza segni di riverniciature o altro (a meno che non sia stata interamente riverniciata ovviamente); anche l'auto, in questi primi 1000 Km che ho fatto sembra andare molto bene...probabilmente dovrei farmi meno paranoie!8-[

14. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio

bè che sia solo 1500/1800 euro in meno la valutazione mi sembra na cavolata.
    basta fare un giro su autoscout...e vedi che la stessa auto con 70.000km costa 30.000 euro e con 150.000km ne costa si e no 22/23.000.
    inoltre l'avvocato dice bene che lui ci guadagna...ma lo paga chi perde...e dunque il concessionario che si troverebbe spese legali per due e spese processuali ( ed è ovvio che le paga lui in quanto sei certo al 1000x1000 che la causa la vinci te)
    dunque al concessionario se gli fai capire che sei afferrato in materia, e gli prospetti o una causa con richiesta danni ( che come minimo tra spese legali e varie gli costerebbe un bel pò) o un congruo ribasso soldi...vedrai che 4/5000 euro li sgancia.
    io mi farei assistere da una associazione consumatori...così non hai manco le spese legali da affrontare.

15. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    oppure se per esempio fosse stata con motore fuso o cambio fuso...non è detto che risulti come ricambio ...se è stato un meccanico qualunque ad andare a prendersi i pezzi alla bmw e poi ha sostituito il tutto pian piano.

conosco un amico che aveva una opel corsa nuova di 6 mesi.
    gli è andata completamente sott'acqua in garage interrato a causa mega temporale.
    bè...auto da buttare. valutata da sfasciacarrozze 1.000euro per ricambi.
    ma poi essendo amico gli fà...io questa la do a qualche carrozziere/meccanico in gamba...che la ripulisce bene...gli cambia interni, centraline ecc...e va tranquillo che con 3/4.000 euro lui la mette ok. e poi la rivendono semetrale a 10.000euro#-o:mrgreen:

16. Yoda

Yoda Collaudatore

344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    Infatti il concessionario disonesto si fa forte di questo: anche se scoperto, dal momento che ha il pelo sullo stomaco, ha pronta l'offertina da fare perchè sa come vanno le cose....
    Ma io a questo punto (se puoi...ovvio) punterei sulla restituzione dell'auto al conce e dei soldi a te...hai sentito il tuo avvocato se la cosa è fattibile? D'altra parte se hai preso un bene non conforme a quello indicato dovresti avere il diritto di recedere il contratto...almeno credo!#-o

17. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Sì può anche scegliere di risolvere il contratto.
    Il mio consiglio è quello di mediare sui 3000 euro, non di meno perchè 1000 euro non ti cambiano la vita.
    Ragioniamo, se il conce se la cavasse sempre con 1000 euro i km li scalerebbero tutti.
    Al di là del valore diminuito del mezzo, c'è un danno ulteriore, costituito dal corrispettivo per la rinuncia al diritto di querela.
    Lo so, è un pò complesso, ma alla fine 3000 euro è il minimo....

18. Yoda

Yoda Collaudatore

344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    No, questo lo escludo per un semplice motivo: chi aveva in uso l'auto non era il proprietario (l'auto era di proprietà della Alphabet appunto), per cui avendo manutenzione ordinaria e straordinaria assolutamente gratuite non aveva alcun motivo di fare questo. Senza contare che l'auto ha ancora ora una garanzia residua BMW (4 anni), per cui non avrebbe senso non rivolgersi alla BMW per danni del genere, pagare ciò che avresti gratis e, tra l'altro, far decadere la garanzia....il tutto per un'auto che non è tua ma della stessa BMW!...la cosa non la vedo molto plausibile. Un'altra cosa che ho pensato è che il contratto di noleggio fosse di due anni (quindi scaduto nel maggio 2007) e che l'auto sia rimasta ferma in qualche piazzale per un bel po' di tempo (un annetto).

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2009
  19. Yoda

Yoda Collaudatore

344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    Appoggio!:mrgreen: Chi truffa non può pretendere di dettare anche le condizioni per il 'risanamento' del contratto!:evil:
    Oltre ai soldi è anche una questione di principio!

A 1 persona piace questo elemento.
  20. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0

Reppato + !!! =D>

Condividi questa Pagina