Verifica Km percorsi on-line...è possibile?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Yoda, 13 Gennaio 2009.

1. newcredo

newcredo Kartista

155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    BMW 525D Touring E61 Futura
    Anche la mia era Alphabet, leasing ufficiale BMW...

A me la cosa strana è che l'ultimo OILSERVICE (con data errata, registrato 2005) ha segnati 141.032 Km... Guardando le tempistiche medie dei tagliandi doveva essere stato fatto nel Giugno/Luglio 2008.
    Quando ho visto l'auto per la prima volta era da tagliandare (spia accesa) poi quando l'ho acquistata ho preteso il tagliando.... morale da Giu/Lug 2008 aveva fatto ancora circa 25/28.000 Km... quindi credo che i Km reali potessero essere 160.000 mentre a me risultavano sul contaKm 116.000

Il libretto di servizio mi hanno detto che sarebbe stato inviato direttamente da BMW Italia perchè i fine leasing li gestiscono direttamente loro... e arrivano in conce senza libretto di circolazione e senza libretto tagliandi.... Ovviamente il libretto di circolazione è arrivato dopo 1 settimana mentre quello tagliandi ancora lo aspetto....

2. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    anchio ho preso l'auto dal alphabet della bmw, ma controllato i km corrispondevano in quanto le gomme che montava erano in condizioni compatibili con il kilometraggio, ed anche il service dell'idrive corrispondeva

3. newcredo

newcredo Kartista

155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    Ho sentito il servizio clienti di ALTROCONSUMO, mi hanno dato un prototipo di lettera da inviare al concessionario, richiedendo una riduzione di prezzo....
    Mah... credo proprio che farò così......

4. eddy70_it

eddy70_it Collaudatore

327
    18
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.981
    520 D Touring G31 Msport
    ..

Questo "servizio" di sapere quanti km ha effettivamente l'auto si puo' richiedere anche per una di importazione ?
    _Nonostante io abbia libretto dei tagliandi e km certificati sul contratto di vendita e l'auto sembri nuova meglio controllare .. :eek:

5. Yoda

Yoda Collaudatore

344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    Anche a me collima tutto....e ho anche il libretto coi tagliandi dove sono riportate le stesse cose e gli stessi chilometraggi del documento della BMW....l'unica cosa a cui vorrei dare una spiegazione è il perchè di quel calo di utilizzo:-k

6. Yoda

Yoda Collaudatore

344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    Mmmm...quando io ho ritirato la mia c'era già sia il libretto di circolazione sia quello dei tagliandi...:-k....fai pressione per avere quello dei tagliandi, se per caso saltassero fuori con qualcosa del tipo "Purtroppo è andato perduto", allora avrai la prova che hanno la cosa di paglia. Una cosa: nel contratto di acquisto loro avevano garantito il chilometraggio?

7. newcredo

newcredo Kartista

155
    1
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    -10
    Per il libretto dei tagliandi ho già fatto pressione prima di avere il fax dalla BMW quindi.. boh forse non volevano darmelo proprio per quello....
    Nel contratto di acquisto.... era garantito il Kilometraggio ? Hmmm bella domanda, prima cosa da fare stasera quando rientro a casa è andare a rileggere il contratto...
    Qualora non fossero garantiti avrei poche chances di ottenere qualche rimborso ?

8. Yoda

Yoda Collaudatore

344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    Beh...il tuo contachilometri segna comunque di meno, e quindi è la prova che è stato taroccato. Se però i km non te li hanno garantiti potrebbero sempre dirti che non è colpa loro ma che la gabola l'hanno fatta altri....anche se io penso (non conosco la legge) che un venditore professionale sia sempre comunque responsabile della qualità del prodotto che vende.

9. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Il venditore risponde della conformità del bene, quindi se il contakm segna 50mila e si accerta che i km sono superiori, non può eccepire che non è stato lui, in quanto non ha nessuna rilevanza sul piano della responsabilità civile.
    Deve solo darti un indennizzo commisurato alla quantità di km scalati.

10. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    :eek::eek::eek: L'avvocato del forum =D>=D>=D>=D>

11. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Puoi dirlo forte ...........

12. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    L'AVVOCATO DEL FORUM..........=D>=D>=D>
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0

Beh, ce ne sono anche altri nel forum. :redface:

14. Yoda

Yoda Collaudatore

344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    Appunto...sulla responsabilità civile. Ma tirare giù i km non è anche un illecito penale?:-k

15. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Sì puoi anche fare la denuncia penale, ma è una strada impervia e lunga. E il pm potrebbe anche archiviare o appurare che a scalare non si sa chi sia stato.

16. Yoda

Yoda Collaudatore

344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    E poi chiediamoci come mai l'Italia è il paese delle truffe....:rolleyes:

17. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    :mrgreen::biggrin::mrgreen:

18. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    ovvio che sono stati scalati i km...dai...come si fà a non capirlo...un'auto che in 2 anni fa 50.000 km..e poi in altri due neanche 10.000km...o è stata sbattuta e ferma per un bel pò...o hanno come minimo taroccato un 70/80 k km in meno.
    se hai la prova...avvocato direttamente con richiesta restituzione soldi o indennizzo come minimo di 5.000 euro ( che è il a malapena il valore in meno che costerebbe una con 150.000km rispetto a una con 70/80.000.

19. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    se non aveva il libretto tagliandi...manco la compravo. è stata una tua leggerezza...e si che si sà che l'80% delle auto gli scalano i km.](*,)

adesso ti rimane solo di andare in conce a braccietto del tuo avvocato...:dangerouscon intenzione di fargli mega causa, oppure risoluzione contratto ( e ti ridanno indietro i soldi) o congruo risarcimento ( non meno di 5.000 euro)

ps: e si che ci vuole poco ...basta il numero di telaio...un giretto da qualsiasi conce bmw...inseriscono nel sistema e ti vien fuori tutto il reale ...oppure nel forum c'è ADT che ti fa saper tutto anticipatamente. ( lo ho consultato anche io scoprendo proprio che un conce mi voleva infinocchiare....ma l'ho sgamato alla grande.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0

=D>=D>=D>

Rep +

Condividi questa Pagina