Se riesci a leggere la riga bianca... ti/ci stanno consigliando... continuamente, a ragion veduta... senza EDITTI, senza parolone usate a sproposito... Bene... secondo me sempre... ma se un "pischi" di 20 anni spara cavolate a me cadono... punto e fine. Scusate...
eh si, ti becchi la multa perchè avevi uno stile di guida non adatto alle condizioni stradali/traffico/ambientali!!! La morale è: paga e stai zitto!!! Da mettere in atto invece: quando vedi pattuglie ferme al bar, con un bel coltello opinel taglia le gomme e rigagli la carrozzeria!!! Se vuoi completare l'opera mettigli anche una bella patata nella marmitta!!! (Si scherza sull'ultimo punto eeeehhh!!!!)
il problema è che spesso ti aggrediscono loro... Io sono giovane caro carpene, sarò immaturo di fronte alla tua visione da vecchio saggio, ma sono anche un medico e spesso anche io, forse non lo sai, nei turni di pronto soccorso, sono un pubblico ufficiale e di norma sono persona che esercita pubblico servizio. Come mai non abuso mai della mia posizione? Perchè non provoco pazienti e famigliari, insultandoli? Perchè mi è impedito dalla legge! Ci sono norme che lo vietano, sia nella mia professione che nella legge italiana! Non vedo perchè se queste persone (intendo dire i protagonisti in divisa di questi "agghiaccianti" episodi) devono farla rispettare questa benedetta legge, possono molte volte fregarsene (e starsene al bar in orario di lavoro...come dice giustamente qualcuno) e come pubblici ufficiali mancare di rispetto a dei privati cittadini, per tono e contenuti, cosa che va contro il decoro del loro ruolo e soprattutto di ciò che rappresenta la loro divisa. Ovviamente non voglio generalizzare, visto che esistono medici anche ben diversi da me...
RAMANZINA????????????????????? a me la ramanzina la faceva(imperfetto) mia madre,loro non possono.......che mi facciano la multa,se non ci fossero i punti sai che mi frega.....
Nicco, in che zona eri?! Forse ho capito chi sono se eri in zona nostra, perchè ultimamente ci sono due tizi in giro che pare si alzano spesso male. A me mi hanno fermato due sett fa alla rotonda grande al Comune nuovo a Scandicci, ed erano convinti che venissi a forte velocità dalla strada dove ci sono i lavori per la tramvia, hai presente? Io ho ripetuto più e più volte che il mio tachimetro segnava 60, dietro ad altre 5 macchine (hai visto che si è sempre in coda in quel pezzo?). "No, lei veniva a forte velocità" insistevano. Bene! Allora anche le 5 macchine davanti erano tutte da arresto. Alla fine dopo 100000 controlli senza trovare nulla, mi volevano verbalizzare un eccesso di 20km/h. Alchè, gli ho detto pari pari che se non avevano mezzi certi per dimostrarlo facevo ricorso subito. Sono andato via senza problemi, non perchè gli ho fatto paura ci mancherebbe, ma perchè forse gli ho fatto capire in qualche modo che se si sono svegliati male non devono bacare a me che vado a lavoro alle 8 del mattino. Chiuso! Domenica mi fermano nel Valdarno, all'uscita autostrada altri due Carabinieri. Molto gentili, hanno fatto i loro controlli, e mi hanno fatto alcune domande sulla car che a prima vista sembra monti i distanziali (ho cerchi con ET diverso). Un pò "precisi" nel controllo (giustissimo) ma persone tranquille e gentilissime, serie, ma cortesi, ed un bel "le auguro buona serata" che mi hanno detto, quando te ne vai non fa schifo a nessuno. Tutto dipende dai tizi che si trova. Quelli che ho beccato a Scandicci pareva avessero litigato con la moglie 20 min prima. Manca poco mi strappano i documenti di mano mentre li tiravo fuori dal cassettino. Sono daccordo che le Fdo devono fare il loro dovere. Non sono daccordo sul portarsi i giramenti di coglioni a lavoro, e rifarseli con la gente. E scusate il francese. Mi spiace Nicco, spero ti accertino il ricorso. E spero che se sono i tizi stessi che ho beccato io, durino poco. ///M
a me mi hanno inseguito (senza lampeggianti per non farsi vedere) e mi hanno fermato alla casa del popolo di casellina. l'infrazione secondo loro, l'avrei commessa alla piccola rotonda che interseziona via donizzetti a via vivaldi (dove appunto c'è la caserma dei caramba), io venivo da via donizzetti e tiravo dritto verso casellina, loro erano in via vivaldi. ma orma è successo a maggio 2007, e sono convocato a maggio 2008 dal giudice di pace. speriamo bene. Nicco
Saranno gli stessi alzati male... La zona è quella! Ormai ho imparato che quando sono in quella zona, per evitare grane mi metto a 40 dietro ai nonnini e bona. Voglio vedere che mi trovano di male al prossimo giro! Vedrai che lo passi, l'orario sbagliato vale 100 punti a tuo favore. Già un mio amico ha vinto il ricorso per un orario sbagliato di contravvenzione per divieto di sosta. Ed era in torto marcisssssimo. Ma tant'è, ha provato e... Ciao ///M
a me neanche mia madre!!! Cosa preferisci girare in bicicletta o a piedi??? No perchè con la voglia di litigare che molti hanno in questo forum con le FDO mi sa che capiterà, per carità poi non dico che uno non abbia ragione, ma cmq. vada il coltello dalla parte del manico lo hanno loro sulla strada, e non puoi permetterti di esagerare sennò la patente la rivedi se vinci la causa per abuso di potere degli agenti (sempre che ci sia). Anche a me mi hanno fermato ero ammalappena uscito di banca ero io e mio cugino, salgo in macchina giro dietro un palazzo per rientrare sulla strada principale e mi sento la sirena che mi intima di fermarmi, alchè mi fermo. I carabinieri scendono dall'auto, uno con la mano sulla fondina della pistola, mi chiedono cortesemente di scendere sia a me che mio cugino, dopo controllati i dati dell'auto e personali, ci salutano cordialmente e ci lasciano andare. Secondo i vostri parametri che dovevo fare denunciarli perchè erano in allerta con la mano sulla pistola??? Secondo me no, anche se mi ha dato fastidio questa cosa.
se la puntavano sul momento mi cagavo sotto poi quando avrei avuto possibilità avrei chiesto spiegazioni e se fosse stato il caso azioni legali:wink:, ma questo solo per una abuso eccessivo da parte delle FDO, non per contestazioni andavi a 10 KM/H di +
lorenzo non puoi minacciare un cristiano con la pistola solo perchè ce l'hai, qua da me hanno giustamente licenziato e processato una vigilessa che lo fece, tra l'altro davanti alla questura, quindi con tutti i tuoi colleghi come testimoni della grave stronzata
non si minaccia nessuno:se mi danno come nota di ricerca una macchina che ha perpetrato rapina e per sfortuna l'auto è identica alla tua io quando ti fermo ti faccio scendere dalla macchina pure col colpo in canna...poi una volta chiarito il disguido sono il primo a dispiacermi...e cmq di notte in zone particolari la pistola la tengo in mano chiunque fermi...poi fate come vi pare ma mi pare proprio che il reato di minacce per un operatore delle fdo che identifica qualcuno con la pistola inm mano non esiste proprio... bisognerebbe conoscere i dettagli di cio' che la vigilessa ha fatto.
pieno giorno, voleva fare la multa ad uno che aveva la ruota posteriore sx fuori dalle strisce blu per 2 cm circa, aveva pagato tra l'altro, alle vibranti proteste dell'interessato lei ha tirato fuori la pistola, non mi ricordo le parole testuali, so che alla fine è stata condannata. cmq un conto è una segnalazione per rapina ed altro, un conto è un normale controllo e tu per rispondere alle proteste la tiri fuori e me la punti
ovvio allora che ha sbagliato in pieno...il discorso è diverso da quello che facevamo prima all'atto del controllo...