Non ho letto tutto primo perchè mi incaxxerei e poi perchè mi scoccio. Però do un consiglio a Nicco: queste persone meritano accanimento, non hai un amico o parente avvocato? Se vuoi ti dico in pvt perchè qui succede un putiferio, vatti a leggere c.p.p. 245, 247, 249 , un agente di mio zio ha avuto un anno in primo grado.La prox volta (se ci sarà) abbasserà la cresta pure con il barista quando chiede il caffè. Appoggio pieno alle FdO che fanno il proprio compito, ma gli altri se mi capita li rovino.
ciao emiliano grazie del consiglio.che cosa dovrei fare? nel ricorso ho scritto anche tutto quello che è successo.... avvocato c'è il babbo della mia ragazza per l'appunto. ma ormai ho fatto tutto da solo, il ricorso con testimonianze sia per l'orario sbagliato che per le infrazioni mai avvenute (se fossero vere le direi senza alcun problema). vediamo quello che succederà, sono stato convocato il 02/05/2008, speriamo bene. di questi agenti non so che dirti, quella sera erano accaniti. massimo rispetto alle FDO, che fanno il loro dovere senza abusi. ciao e grazie Nicco
non ho letto tutto questo post per ovvi motivi di tempo... Comunque mi sono ritrovato MOLTO in DUE situazioni successe a me simili alle tue. penso di aver ai tempi postato pure qui tutta la faccenda. Comunque riassumendo una volta in autostrada ( BO- FE ) una coda di macchine davanti a me... tutti a marciare a 90/100 km/h in corsia di sorpasso OVVIAMENTE la corsia di DX TOTALMENTE VUOTA. Lampeggio al primo si sposta al secondo si sposta Arrivo al primo della fila POLIZIA STRADALE!!!! CORSIA DI SORPASSO 100 km/h NESSUNO SULLA DX Rimango dietro un pò Vedo che LEI alla guida, lui di fianco, gesticolano, ridono ecc... Mi faccio un pò forza ( mi giravano non poco le .... ) e sfanalo Non ha senso che stiano a 100 in corsia di sx Non cagannno la mossa Risfanalo stavolta attaccando il bixeno ( precisazione, erano le 20 di sera imbrunire estivo ) Vedo che lei gesticola con me e fa cenno a lui di girarsi e vedo che lui mi guarda.... Ormai conscio del rischio me ne sbatto visto la straffotttttenza di entrambi e faccio segno con la mano di spostarsi a dx Non si spostano!!!! Io sempre dietro!!! E dietro di me la fila!!!! Arrivo così all'uscita di ferrara. Mi sposto sulla corsia centrale, metto la freccia per uscire ( sempre dietro a loro ) e faccio per uscire. Appena vedono che esco LORO scartano sulla dx davanti a me, senza freccia e senza niente escono al limite anche loro ( davanti a me ) Io mi butto sulla dx passo dal telepass e loro invece vanno al casello Appuntamento coi miei amici per una cena in compagnia all'uscita del casello. io mi metto subito dopo il telepass sulla dx nello spiazzo adiacente Un mio amico era già li Altri dovevano arrivare Mentre spengo la macchina mi arriva la bella pattuglia che si piazza di fianco a me. Immaginate già la scena. patente libretto. Trikke ballakke Mi hanno controllato tutte le gomme, triangolo, giubbetto ecc.... Tutto ovviamente straregolare Dopo 40 MINUTIIIIII erano ancora in macchina a RIDERE e scherzare a compilare il verbale LORO CHIUSI IN MACCHINA IO e 6 MIEI AMICI AD ASPETTARE Vado a bussare sul vetro dopo QUARANTA MINUTI preciso ore 20,45 ristorante prenotato ore 20,30 e chiedere spiegazioni... Mi rispondo di star tranquillo che appena finito vengono. Dopo 5 minuti di altra attesa scendono Multa per MANCATO RISPETTO DELLE DISTANZE DI SICUREZZA e DUE punti sulla patente!!!!!! Io prendo la multa, salgo in macchina e faccio per andarmene. Con la coda dell'occhio vedo un mio amico che stava salendo in macchina che viene fermato da loro. Esco dalla macchina e ascolto Gli vogliono fare MULTA PER DIVIETO DI SOSTA!!!!!! ROBA DA PAZZI Non c'ho più visto!!!! Allora incazzzato nero mi rivolgo a loro e gli dico che se avevo una crisi ipoglicemica ( sono diabetico insulino-dipendente ) visto che ormai erano 50 minuti che aspettavamo i LORO COMODI poi ne tiravano direttamente le conseguenze. Ho visto la faccia di lui e di lei sbiancare... dalle risatine che facevano a seri... Ci hanno fatto subito andare via La fine di tutto questo poi è stata: ricorso al gdp. Ho segnalato la cosa al loro responsabile PER ISCRITTO ( sfigga loro mio padre ha un amico che conosce il loro capo ) e sono venuto a conoscenza che avevano già avuto altri richiami per atti di abuso di potere!!!! Oltretutto i due carissssimi individui non potevano neanche tirarmi via i punti in quanto si possono tirare via SOLO in caso di incidente.... Quindi neanche sapevano la legge..... Che ....... Altro caso: bologna. Via della barca. Rotonda a fianco della coop Arrivo in rotonda imbocco sulla dx macchina della polizia in arrivo senza sirena, senza niente NON DA LA PRECEDENZA DEVO INCHIODARE PER FARLI PASSARE MENTRE PASSANO SUONO IL CLACSON Vedo che si girano in due a guardarmi Vado verso "il treno" Loro ovviamente essendo già passati vanno in direzione opposta. Mi fermo al treno per scaricare la mia ragazza ( ora moglie ) che deve andare a prendere l'abbonamento mensile dell'autobus in tabaccheria. Non faccio a tempo a vedere lei entrare in tabaccheria che da dietro vedo la volante a palla arrivare. Si mette DI TRAVERSO IN MEZZO ALLA STRADA DAVANTI A ME, come se avesse paura che scappassi via!!!!! Scendono Io tiro giù il vetro Solita tiriteria Patente libretto ..... Gli porgo il tutto Intanto torna la mia ragazza e sale in macchina Uno dei due mi fa: La macchina è sua? Lo guardo: gli dico: " i dati ce li ha lei, basta che legga!!!" Lui mi guarda e mi fa: NON FACCIA LO SPIRITOSO!!! Un ragazzo gira su una serie 5??? E io allora: "quindi? non posso?" prende e se ne va Sono stato 25 minuti IN MACCHINA aspettando che loro facessero non so che cosa ( parlavano con la centrale, dalle labbra vedevo che hanno dato la targa della mia macchina per controlli sicuro... ) con mia moglie che mi diceva: "sei il solito cretino, potevi non suonare, devo andare a casa, ho fretta.... STAI CALMO non fare lo scemo, tanto hanno comunque ragione loro... " Appena sento le parole di Alessandra mi viene in mente una cosa Scendo dalla macchina, faccio per annotare la targa della volante su un foglietto. Entrambi scendono di scatto e mi dicono: "che cosa fa??" Io: " niente, prendo giu la targa, i vostri nomi li troverò sul verbale giusto?" Non faccio a tempo a dire questo che uno dei due prende dalla cartellina che aveva in mano la mia patente e il libretto e me la porge dicendo "tutto a posto può andare"!! Allora io dico: "ahhh posso andare ora? " Lui, si si, vada E io: " la prossima volta però date la precedenza in rotonda!!!" Salgo in macchina e me ne vado. Questo lunghissimo post per dire: Certo tanti saranno anche corretti e giusti ma.... come sempre, nel globale, c'è sempre quel 10% che se ne approfitta e che fa il bastardo abusando del potere che PENSA di avere.... Questa è la verità
bel racconto, l'avevo già letto..... cmq il mio consiglio è quello di non sfanalare, purtoppo poi se ne apporfittano. cmq non tutti son cosi (per i pochi non degni che ci sono infangano il nome delle fdo) cmq una volta tornavo da una discoteca di notte saranno state le 4. incrocio a T, con semaforo lampeggiante, io ho la precedenza, macchina della polizia che buca in pieno la precedenza, freno (con il pandino) ma ***** non frena, schivo a sinistra, mentre schivo vedo loro che si fermano in mezzo con due faccie bianceh come un panno lavato..... li si son cagati, cmq dopo hanno chiesto scusa e questo l'ho apprezzato.
e come dice murphy basta un bicchiere di monnezza in una botte di vino per far diventare imbevibile tutto il vino
Mah..io non so, vi capitano tutte a voi..... però è troppo curiosa la cosa che basta annotare la targa di una volante per incutere il terrore negli agenti....ci devo provare!
forse perchè avevano la coda di paglia e mi stavano facendo una multa che non era certo regolare? ( leggasi multa di prima )
lorenzo.... per carità io non ho nulla contro le forze dell'ordine siano carabinieri polizia finanza vigili urbani protezione civile ( non ne ricordo +) xò... ci sono persone che quando mettono la divisa diventano dei COGLIONI (scusatemi per la parola) si credono Dio e ti rompono con cose assurde! beh x quanto riguarda il verbale----> hanno sbagliato l'ora e se puoi dimostrare ke all'ora x eri da tutt'altra parte sei tranquillo! cmq anche quando io mi sarei segnato la targa della macchina e i loro nomi messo le MIE dichiarazioni e le LORO minacce e solo dopo avrei firmato! cmq il verbale ti arrivera.... quindi fatti un promemoria! e falli neri!
ma lo sapete che ci sono professori che con un gessetto in mano diventano COGLIONI? (risultato pessima cultura media) lo sapete che ci sono medici che con un bisturi in mano diventano COGLIONI? (risultato malasanità) lo sapete che ci sono cuochi che con gli ingredienti in mano diventano COGLIONI? (risultato intossicazione) lo sapete che ci sono ingegneri che con una cartina in mano diventano COGLIONI? (risultato crollo di palazzi o di strade) lo sapete che ci sono tanti e troppi COGLIONI in tutte le categorie lavorative? Che abbiano sbagliato l'orario o che siano stati pedanti, (e nicco sa che lo stimo) non significa che si tratti di COGLIONI.
parlo per esperienza di solito questo atteggiamento ,"poco educato", è tipico di altre forze dell'ordine non dei carabinieri... purtroppo talvolta capita nache con loro,che dire poche mele marce non possono e non devono infangare un'arma così valida.... cmq per il ricorso penso anche io che lo possa vincere ,resta il fatto che perderai un sacco di tempo tra giudice di pace e rotture varie.
Però è un dato di fatto che di coglioni si parla e quindi i coglioni sono dappertutto, anche nella vostra categoria.:wink: