Ore 21:30 di ieri sera Stavo andando a giocare a calcetto, prendo la macchina e parto. arrivo ad una piccola rotatoria dove c'è il segnale dare la precedenza (NON STOP), guardo a sinistra e poi a destra vedo che non ci sono macchine, (ero in seconda trattengo la frizione per rallentare e successivamente la rilascio per ripartire) e entro dentro.seconda e poi terza ero sui 70 km/h. faccio un km, mi fermo al semaforo rosso.arriva il verde, e riparto. faccio circa 500m e vedo dietro di me una volante dei carabinieri con i lampeggianti, alchè mi sposto per farli passare, loro mi affiancano e mi dicono vada avanti al primo spiazzo si fermi (io penso avranno avuto una segnalazione di furto di una macchina uguale mi fermano per un controllo). mi fermo.Loro mi si mettono dietro.scendono viene al finestrino e mi chiede abbastanza alterato, "favorisca patente e libretto se ce l'ha", appena gli do il tutto, prende la patente me la sventola vicino alla faccia e ridendo mi dice "questa non la vedi piu'".io gli chiedo perchè. lui "ha bucato una precedenza e poi andava via a velocità elevata. io gli h detto: quando? lui: alla piccola rotatoria. io :non credo proprio, visto che non c'era nessuna macchina all'interno della rotatoria.lui:e poi stava facendo le gare con la macchina che aveva dietro una toyota, che ci ha visto ed è scappato, non abbiamo visto benissimo che macchina aveva lei e l'abbiamo seguita. il compagno mi dice:mi faccia vedere il triangolo io scendo vado a prenderlo appena apro la bauliera (c'era la borsa per il calcetto) mi dice cosa ha dentro, io gli dico la roba per il calcetto, me la fa aprire. gli faccio vedere il triangolo, poi mi chiede il giubbino catarinfrangente, ho tutto in regola quindi tutto ok.mi dice di risalire in macchina.risalgo. sbircio dallo specchietto, che sono tutti presi a leggere un libriccino...boh che stanno facendo mi chiedo. dopo 15 min mi dice scenda dalla macchina e venga.vado li mi fa leggere il verbale, e mi contesta due infrazioni. 1- mancato rispetto della precedenza in rotatoria 140 euro + 5 punti 2 -velocità non commisurata al tipo di strada e situazione 74 euro + 5 punti. mi chiede se ho qualcosa da dichiarare, io gli dico si avrei qualcosa. volevo chiederle come fa sapere la mia velocità se è commisurata, non avendo uno strumento. e la precedenza io la do sempre, ma visto che quello non era uno stop, io ho rallentato, ho visto che non c'era nessuno (giuro che non c'era nessuno altrimenti non passerei assolutamente rischiando di picchiare) e sono passato. lui:se lei mi dice cosi però io le scrivo che faceva le gare, cosi le ritiro la patente, le confischiamo il mezzo, ed altre minaccie varie. io:faccia quello che deve fare, che le devo dire se per lei facevo le gare (ma poi mi chiedo con chi, visto che non ho superato nessuno e nessuno mi ha superato) lui:allora ha qualcosa da dichiarare io:no lui:firma? io:no mi danno il tutto, rimonto in macchina e vado a giocare a calcetto. ora dico io, apparte il fato che faccio ricorso, su ambedue le infrazioni contestate (in maniera scandalosa ed errata), ed ho anche testimoni veri. ma in piu' i due giustizieri della notte hanno scritto sul verbale alla voce ore: 22:35 ma sbagliando visto che erano le 21:35, e posso dimostrarlo dai tabulati del telepass, preso successivamente per andare a giocare. quindi posso fare ricorso sull'ora errata? con che modalità? ho visto che devo presentare ricorso entro 60 gg dalla notifica che mi verrà fatta a casa. sono disgustato dal modo di approccio in primis, e successivamente dalla voglia di bastonare la persona su infrazioni non commessa e puramente inventata da questi soggetti e la continua ricerca di cavilli per far lievitare la situazione (frecce funzionanti, gli stop, i fari, cerchi in regola, giubbino, triangolo, perquisizione). non so piu' cosa dire. ciao Nicco
se dai tabulati telepass risulta che a quell'ora eri altrove forse c'e' qualche speranza dal giudice di pace
sono proprio degli stronzi c'e' un abuso di potere in italia una roba schifosa anche qui da me sono cosi' pensa che a me mi hanno tolto 5 punti mentre facevo retromarcia in un parcheggio per residenti, robe da matti. protesta che penso che la dovresti spuntare i giudici di pace per fortuna qualcuno sono consapevoli che ci sono in giro dei pirla con la divisa
quando mi hanno iniziato a chiedere il triangolo, il giubbino e tutte quelle robe assurde li, ho detto tra me e me questi mi vogliono stroncare. Ho il nonno che era nelle FdO e mi ha sempre detto che quando volevano rompere a qualcuno facevano cosi.Io sono rimasto basito. la domanda è, su cosa faresti ricorso sull'orario (dimostrabile), o sulle infrazioni (anch'esse dimostrabili con testimoni veri), ambedue? Ciao Nicco
brutta storia..come già si dice, capita di trovare lo "stronxo" di turno, hai avuto la grossa sfiga di trovare una pattuglia ma soprattutto di trovare il tipo che voleva "aggredire". magari un altro avrebbe lasciato correre senza batter ciglio...
la soria del giubbino e del triangolo serve solo per dare un'occhiata alla macchina,non era per stroncarti... per l'ora sbagliata fai ricorso e lo vinci sicuro... mi stupisco che i giustizieri capitino sempre a voi...mah....
incazzarsi è normale...ricorso di sicuro:wink: se poi hai testimoni è fin troppo facile, dovrebbe bastare il giudice di pace
grazie, cmq sinceramente, è la prima volta che mi capita una cosa del genere in 5 anni.infrazioni ne ho fatte piu' o meno gravie. mi hanno fermato diverse volte a volte erano controlli, a volte avevo sbagliato, ma l'approccio delle persone lo si vede subito di quello che ti vuole stroncare. quando sbaglio non ho paura a dirlo a e pagarne le conseguenze, i pti sulla patente li ho ancora tutti e 22. ciao nicco
incazzarsi...beh non mi sono nemmeno incazzato piu' di tanto li per li perchè avevo paura di ulteriori mazzate....tra l'altro quando mi ha detto ha qualcosa da dichiarare, io gli ho spiegato la mia versione, sia sulla velocità che sul dare la precedenza, e lui mi ha detto che se però fai cosi i ti denuncio per gare (con chi? visto che io non ho e non sono stato affiancato da nessuno), ti ritiro la patente e ti confisco il mezzo.mah sono alquanto perplesso.....cmq faccio sicuramente ricorso. ciao e grazie Nicco
Io mi chiedo, oltre al ricorso per non pagare l'ingiusta multa, non si può sporgere denuncia nei confronti di tali "carabinieri"?? ad esempio per minacce, cose del genere? voi lo fareste o si rischia di andare incontro a casini più grossi del dovuto?? sarebbe bello che per una volta anche loro si trovassero con qualche rogna da risolvere...
si potrebbe anche fare, ma ci vogliono le prove di tali arroganze, registrazioni, filmati video ecc...altrimenti rischi per calunnia. cmq l'importante è che si risolva tutto per il meglio. ciao Nicco
Casini più grossi controdenuncia per diffamazione. Penso che non arriverà niente a casa perchè quello è gia il verbale e i 60gg partono da allora. Qui sul forum c'è qualcuno delle forze dell'ordine e avvocati che meglio ti possono dare dei consigli.