Verbale Ingiusto

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da BRIAN, 20 Ottobre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    a maggio, procedendo in una via a doppio senso di marcia.
    Seguo a distanza di sicurezza una pattuglia di vigili che a sua volta è dietro ad un mezzo che procede con indecisione intralciando il traffico.

Essendoci riga tratteggiata e possibilità ampia, con tanto di freccia eseguo il sorpasso stando nei limiti.
    Il mezzo che precede la vettura dei vigili, frena di colpo come per sostare in doppia fila, proprio nel momento in cui io sorpasso la pattuglia.

La stessa, non curante delle regole di specchi e di strada, (causa la mancata distanza di sicurezza) schiva il mezzo senza frenare, cambiando improvvisamente di corsia e rischiando di urtarmi. Alchè io suono e finisco il sorpasso, prima della continua che precede incrocio e stop (manovra perfetta).

La pattuglia con dentro n.2 agenti (senza cintura) mi segue attivando le sirene e chiedendomi l'accosto.
    Mi fermo, tolgo la cintura, ma non faccio tempo a scendere che la vigilessa è già al vetro che urla!! (???)

LEI: HA SORPASSATO DOVE NON CONCESSO, RISCHIANDO DI URTARCI, SE IL MIO COLLEGA NON AVESSE FRENATO....!

io: le ricordo che esistono dei metodi di ripasso presso le autoscuole. Una pattuglia di vigili non ha precedenza su manovre improvvise e cambi di corsia senza freccia (freccia che cmq è d'obbligo ma che non avrebbe concesso cmq precedenza se non attreverso la priorità che potrebbe concedere una sirena di emergenza attivabile dalle fdo).
    Ricordo alla vigilessa che laddove si ha frontalmente un ostacolo ci si ferma , o si sorpassa, nella misura in cui ci si è curati di potercelo permettere e che quindi qualcuno non lo stia già facendo. Questo lo si può fare attraverso gli specchietti.
    LEI: BEH BASTA LEI E' SENZA CINTURA!!
    io: anche voi due non siete esenti, e cmq io l'ho appena tolta x scendere dal veicolo.
    LEI: ORA LE TOLGO 5 PUNTI PER LA CINTURA E 3 PER MANOVRA DI SORPASSO ED INTRALCIO AL TRAFFICO, SONO 70 EURO DI VERBALE CONCILIA?
    risposta mia: MI SALUTI ENRICO BEZZON VIGILESSA!

MATRICOLA 1671, 20-MAGGIO 2008 VIA STRAMBIO ANGOLO PIAZZALE GOBETTI MILANO CITTA STUDI.

UN GRAZIE A TUTTA LA POLIZIA MUNICIPALE CHE RISPETTO LEI, potrà COMPORTARSI CON CORRETTEZZA, AMMETTENDO COLPE ANZICHE OFFRIRE ABUSI DI POTERE LADDOVE IN TORTO.

=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2008
  2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non ho capito molto come è finita la cosa...

3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    che si è preso 2 verbali...anche se la somma dei 2 non fa 70!:-k

comunque visto che abbiamo il coraggio di mettere nomi cognomi e matricole varie (senza sentire le controparti) io direi che è il caso di firmare certe lettere e non di rimanere dietro un nick!

:wink:

4. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    A parte tutto, ti ricordo che già spedii una missiva al sulpm per cc a Enrico Bezzon, che dovresti conoscere, per eventuali accertamenti su personale che mi aveva preso di mira safcelandomi di multe indirettamente....non sono io a non aver risposto ne essermi presentato. Ne a reclutare personale nel caso specifico inadeguato.
    Che tu faccia parte di una categoria ok, ma non proiettarti a difesa di situazioni difficilmente giustificabili per la categoria stessa.
    Sai che quando scrivo, sono certo di potermelo permettere per l'obiettività che cerco di esprimere.
    Tra l'altro aggiungo che la tua controparte alla mia attenzione alla mancanza delle loro cinture di sicurezza rispose "E LA SUA PAROLA CONTRO LA MIA", con l'aggravante di sapere che la testimonianza di un pubblico ufficiale (in questo caso 2) avrebbero maggior credibilità di fronte al giudice.
    Ecco la tua controparte. Ripeto io non sono accanito con i vigili, ma con gli alcuni che esercitano il loro ridicolo ma fastidioso potere contro verità e giustizia, che nel tal caso dovrebbe prevedere solo per loro le sanzioni specificate, con verbale opportuno, e non RINOTIFICATO causa errori grammaticali ( e a quanto dici tu pure lavorativi).
    brian :wink:

5. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Brian guarda che io sono _ignorante...e per me scrivi troppo complicato!!!:lol:

comunque a me hanno imparato sin da subito che avere una divisa di fronte al Giudice equivale ad un handycap in partenza...poichè la stessa divisa può essere un'istigazione!:eek:

Lo so...è assurdo...ma siamo in questo BelPaese chiamato Italia!](*,)

Ovviamente non difendo l'operato di nessuno così, per partito preso...ma mi domando: aaaa Brian...ma possibile che ti succedono tutte a te ste cavolo di disavventure con la Municipale?#-o

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.380
    25.727
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.479.527
    car2go
    puoi postare il verbale? sono curioso..

7. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel

Non capisco perchè poi,neanche fossero uno ogni 15 anni gli episodi di abuso di potere da parte di esponenti delle fdo che occorrono per le strade :confused:

8. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

No Daniele nella maniera piu' assoluta :wink: La Divisa in Tribunale non Istiga a niente.Una cosa dispiace dirla.C'è una sottile ma grande differenza tra chi la divisa la serve e chi della divisa se ne serve :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    certo...ma non hai capito il mio discorso.....la faccio semplice e veloce perchè devo staccare....ci sono giudici ad esempio hce rispondono: ma lei aveva pur sempre una divisda addosso...e l'automobilista già si è sentito minacciato da questa cosa...ecco perchè le ha risposto così!:eek:

:confused:

che poi c'è ancora nel 2008 "gente" che si serve di una divisa invece di Servirla...concordo pienamente!:sad:

10. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Capito cosa intendevi dire :wink:

11. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    faro il possibile per postare il verbale, seppur a causa di mancanza del mio pc (in riparazione) dovrò attrezzarmi per inventarmi il come da un internet point. Chiedo scusa per l'eventuale attesa.
    brian:wink:

12. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Quando lo fai, ricordati di camuffare i dati sensibili!:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    ok grazie, la matricola non la escluderò però, forse quella vigilessa, è per me sensibile... solo al soldino :lol::mrgreen:

14. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ...se fossimo sensibili ai soldini penso che in Italia non si potrebbe circolare più!
    ...nemmeno in bici! ;)

15. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    non so da te ma qui a Milano è già tragica fidati.:confused:
    Poi ci mancavano le novità intuitive della moratti, che per non saper ne leggere ne scrivere col suo ecopass mette in luce le sue inesistenti conoscenze urbanistiche....Direi che per un parking da 10 euro le prime due ore, gratta e sosta da 1,5 euro l'ora più 5 euro di ecopass si meriterebbe come minimo il cognome in minuscolo, ad ogni osservazione.
    :wink:

16. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    scusate se mi untrometto ma volevo solo dire che quando mio padre mi insegno' a guidare una delle cose piu' importanti che mi disse fu':
    Se hai davanti una pattuglia di una qualsiasi forza dell'ordine, non fare cazzate anche se pensi di stare nella ragione.

Per questo motivo se io mi fossi trovato nel tuo caso non avrei mai superato una pattuglia...stavi dietro e perdevi forse 5 minuti del tuo tempo... ma non ti saresti incazzato cosi' tanto poi...

Tutto imho.....ciao

17. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ascolta anche a me che di familiari,in ambienti pubblici,ne ho,mi ripetono sempre che anche se hai ragione,cerca di evitare determinate situazioni,perchè ci si perde tempo,alcune volte denaro,e puoi avere parecchie rogne,ma dopo un pò la pazienza la si finisce...
    detto questo,se la situazione corrisponde al vero,oltre al ricorso,farei anche un'esposto,per il comportamento dell'agente,in modo da creare un precendete....

18. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    In tutta sincerità BRIAN ogni tuo post è un enigma per me... anche se noto un costante astio nei confronti delle forze dell'ordine... o vigili urbani... che a priori non condivido...

19. joker.@

joker.@ Secondo Pilota

648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    si', ma non vedo il motivo di andare a superare una pattuglia quando gli puoi stare tranquillamente dietro per 5 minuti...

20. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    per quello che ricordo si parlava di mezzo minuto!#-o

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina