oppure "io a lei le pago lo stipendio!!!" (detta a mia madre quando faceva i posti di controllo agli sbarchi dei traghetti per il controesodo) ed il classicissimo "lei non sa chi sono io" oppure quando cominciano a chiederti di dargli il tuo nominativo o la tua matricola la gente è davvero curiosissima, fino ad un momento prima stanno zittissimi, poi quando gli tocchi la "sacchetta" (leggasi portafoglio) cominciano a paventare le scuse + assurde o a sbraitare come impossessati da qualche demone anti CDS. cmq la scusa + assurda è stata quella di uno fermato sulla A24 mentre parlava al telefonino, che dopo essere stato raggiunto dalla pattuglia della polstrada (che lo han trovato con un rasoio in mano): "no, guardi... io non parlavo al telefonino, io mi stavo radendo!"
una volta mi fermarano sotto il mio paese perche secondo loro ero uscito da una curva a velocità non consona.. praticamente loro erano a 700m dopo la curva e stavano fermando gia un'altra auto..forse hanno il raggio laser agli occhi... per fortuna che sono stati onesti e non mi hanno fatto nulla..però hanno esordito con "..cosa crede di essere a Monza?"... queste cose mi fanno tremendamente incazzare..
Volevo riportare alcune cose che ho letto tra i vari post di questo 3d: 1) Molti autovelox ora controllano e multano i trasgressori in entrambi sensi di marcia, ho visto di persona le postazioni mobili con un treppiede con su le fotocellule e le 2 fotocamere, puntare rispettivamente per ogni senso di marcia. Avevo anche aperto un post che però è stato ignorato: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1814076&postcount=155 2) Le postazioni delle FdO non hanno vincoli sulle corsie/carreggiate ove possono fermare, però hanno l'obbligo di mantenere un assetto strategico, devo SEMPRE coprirsi l'uno con l'altro, cosa che però non è impugnabile per vincere un ricorso. 3) Il ricorso in caso di "emergenza". Un mio conoscente tempo fa fu colto da una pattuglia appostata e munita di telelaser, lo fermarono e gli ritirarono immediatamente la patente per eccesso di velocità, lui contestò la cosa dicendo che aveva ricevuto una telefonata da casa, la moglie in stato interessante stava avendo un malore. Andatosene senza patente e con il verbale, successivamente contattò il suo legale e con la motivazione del malore della moglie, supportato credo dal medico di famiglia, gli fu restituita la patente e annullato il verbale. Cioè... se qualcuno dei miei famigliari sta male io sono libero di infrangere il codice della strada e magari mettere a repentaglio la vita altrui per prestare soccorso? Magari sarebbe più corretto che chi ha bisogno di aiuto chiami l'ente preposto, il 118 in questo caso.
si infatti, però diaciamo che quella persona più che un piccolo aiuto del suo medico lo ha avuto dal GdP se ha presentato li il ricorso... cosa più probabile, perchè al prefetto la vedo dura...
si, il "lei non sa chi sono!" io l'avrò sentito mille volte... quella del rasoio è bella... mai sentita, tuttalpiù mi dicono, "mi stavo grattando l'orecchio!" e subito dopo, perchè sanno che nemeno un deficente se la potrebbe bere... "Ah! Beh! ora non ci si può nemmeno più grattare l'orecchio? Ma pensa a te!!! Povera Italia!!!"
voi non sapete quante vittime ogni anno miete il famigerato Sarcoptes scabiei ,l'acaro della scabbia.....state attenti mettevi anche voi il frontline in mezzo alle scapole quando siete di pattuglia
il frontline?un famosissimo antiparassitario per cani e gatti che si mette tra le scapole dell'animale per evitare che se lo lecchi
Lei non sa chi sono io!!! ...no,e se non fosse che devo farle la multa non me ne fregherebbe un gazzo. Dove crede di essere lei,a Monza? ...no a dire il vero sta strada qui è la terza prova del rally dell' Appennino Reggiano... Uno a uno palla al centro. P.S: parlare col telefonino sulle gambe,con l'altoparlante acceso,o comunque in mano ma sul volante o sul cambio mentre guido... non è sanzionabile vero? Sto usando il vivavoce,come dice il codice... E non dite "no vale solo il vivavoce dell'auto" perchè un s'è mai visto un DOBLO' o uno SCUDO col telefono integrato.
devi avere le mani libere, lo puoi posare da qualche parte, sulle gambe non credo perchè non hai le piene libertà di movimento...
FRA le gambe quindi va bene... Scusate eh... ma che differenza c'è dall' avere una sigaretta fra due dita e un cellulare fra due dita? A parte che in un caso ci guadagna la Telecom o la Tre o la Wind e nell' altro caso una qualche manufattura di tabacchi?
in effetti non hai torto, fumare alla guida è pericoloso come parlare al telefonino, anzi pure di + a mio avviso