Avete fatto un pò di casino con i QUOTE tanto che i discorsi si capiscono a fatica e io risulto come scrittore di alcune frasi che non ho scritto hihi Comunque... Lopez, io ho aperto quella discussione e avrò a breve un 330d, ho votato e stai tranquillo che non ha inciso come pensi visto che sono stati già segnati ben 108 voti, viva la statistica. Però perdonami, se ragioni alla "vecchia" ovvero "non mi servono 200cv per andare oltre i 130km/h" allora non hai capito nulla, scusami. Io non compro auto con 500nm di coppia (i Cv mi importano poco) per andare a 400 Km/h, compro motori che mi danno soddisfazioni e il 330d te le da anche a 70Kmh perchè quando schiacci lui ti incolla al sedile, anche il 320i ? Che poi vada oltre i 130 o no chissenefrega. Per non parlare del consumo... questi ragionamenti non li capisco proprio. Poi ripeto.. se hai preso un km zero per risparmiare ti sbagli di grosso, sul nuovo già ti fanno il 10% o il 13% se non dai dentro l'usato, sul Km zero arrivi al... non so 17% ? E capirai che convenienza, NUOVO per tutta la vita. Ciao
Premesso che i commercianti fanno quello che non devono... andiamo proprio bene se tutti, come pensi te, non prendessero una macchina di due anni fa, benzina o diesel che sia. Ma che cosa state dicendo?! Dove vogliamo arrivare?
penso che allora ti conviene vendere solo ferrari,lamborghini,e porsche,cosi' almeno non hai problemi di svalutazione e non avranno tanti restyling come una bmw P.S. ma per favore!!!!!
Il discorso è anche che chi compra nuovo spesso ricorre ai metodi di finanziamento che offrono i concessionari che propongono rate mensili molto basse (e/o con finanziamenti lunghissimi o con megamaxirate), e quindi spesso ci si orienta direttamente sul nuovo e usato del "concessionario" proprio per questo... Fede[/quote] non l'ho scritto io ma quel gasolaro di Enrico col Ciao........:wink:
io la mia te l'ho detta: 1) non andare da commercianti se ti ritirano la macchina te la ritirano alla metà del valore... Ti dico solo un esempio: un mio amico ha bisogno di vendere un 320d e46 touring del 2001 restyling con 180000km. I conce glielo ritirano a circa 8000€ ma sull'acquisto di una nuova. Lui ha già un'altra macchina e questa deve solo venderla. E' andato da vari commercianti: CHI GLI HA OFFERTO DI PIU GLI DA 5800€!!!!!!!!!!!! 2) al giorno d'oggi si fatica a vendere dei diesel Un 320i è invendibile... a meno che non trovi l'interessato. Anche chi fa 10000km all'anno vuole la macchina diesel
e sei stato pure fortunato. oggi son stato sverniciato da una formica a pieno carico (trasportava una briciola di pane), che dopo aver messo l'antenna a sinistra mi ha superato con disinvoltura ( )
ok ragazzi, ho capito di aver comprato un auto da "zingari". Vi spiego ora perchè ho preso un benzina: 1) non immaginavo mai che una bmw soffrisse il mercato 2) faccio l'agente di commercio ho già un auto diesel golf 1.9 che non consuma niente, con un pieno 1100km dato che a noi agenti non è rimasto altro che l'auto da scaricare ho preso una 320i. Sarete fissati quanto vi pare ma se non fate più di 30000km l'anno un diesel vi costa di più che un benzina. per quanto riguarda le prestazioni sinceramente non me ne frega nulla, ormai è qualche stagione che ho smesso di fare le ripresine al semaforo. cmq noto che anche con un 320d la situazione migliora ma non è che sia florida, fatto sta che quando andiamo in conce per acquistare un auto nuova ci rifilano un mucchio di cavolate vedi il navi ecc... quando torniamo per vendere gli altarini vengono fuori. COMPRO UNA BELLA YARIS DIESEL E COSI NON CI SONO PROBLEMI
ecco vince fai così ........ altrimenti le vendiamo insieme io te e goliath e con tre magari e dico magari ci danno un bel 320d usato......che va fortissimo sai ha 13cv in + della nostra ed è tutto un altro pianeta anche un domani da rivendere !
io almeno non la do mai dentro la mia, non l'abbiamo mai venduta dall'acquisto da nuovo, non vale niente in euro da parecchio ma non me ne frega un cavolo, è fatta bene e va bene. Ed è nettamente superiore ad una "bella yaris diesel". P.s.1: me l'hanno chiesta persone che sgangierebbero un pochino per avere la mia. P.s.2: ha un motore che non è da buttare via anche se non può tenere il confronto con uno dei diffusissimi 320d, ma se elaboro a modo, senza strafare, e metto il turbo (cosa che farò)...
A mio giudizio esistono almeno due modi per acquistare un'auto: - con il cuore; - con un occhio al portafoglio. Premesso che acquistare un'auto (esclusi i veicoli da collezione) non è mai stato un investimento, e che personalmente e purtroppo non sono mai stato capace di acquistare alla seconda maniera, oggi mi sembra che il mercato delle auto a benzina sia solo per le piccole di cilindrata (utilitarie) o per le grandi e potenti, e se hai una media a benzina è come se avessi un cancro da dar via, ritengo che non bisogna cedere alle leggi di mercato che spesso derivano dalla disinformazione, è provato (vedi prova Golf V 170cv diesel vs 170cv benzina) come in molti casi una autovettura diesel convenga rispetto ad una equivalente benzina solo con un chilometraggio elevato (ovviamente considerando tutti i costi), dulcis in fundo c'è l'opzione gas che nonostante non sposi le mie convinzioni, consente di riequilibrare il rapporto ta un'auto diesel ed una equivalente a benzina nel caso di chilometraggi elevati.
Qualche anno fa forse si... oggi che il Diesel non si compra solo per risparmiare, il ragionamento non fila più :wink:
Io tutti questi problemi a rivendere la mia 147 diesel non li ho avuti... Tutti i conce, a parte Audi e WV (che mi davano 2.000 euro in meno), mi hanno trattato bene. Alla fine l'ho data dentro a 9.600 euro, con 4 anni, quasi 100.000km, e le cinghie da rifare Sono convinto che le macchine si debbano acquistare e sfruttare almeno 4/5 anni, per non rimanere delusi dalle quotazioni. Volevo cambiare la 147 già dopo 2 anni (per un periodo in cui mi serviva una macchina più spaziosa), e mi davano 13.000 euro! Dopo due anni 9.600.... inoltre la 147 era anche euro3, mi aspettavo quotazioni ridicole, invece, con tutto che la 147 è un'auto inflazionata, mi sono sentito dire che non c'era problema nel ritirarla...venduta dal conce 2 settimane dopo! Ovvio, si sono un po' lamentati (Masamune ne è testimone!!) del cambio cinghia che secondo loro andava fatto prima; gli ho detto che l'auto andava benissimo e che all'ultimo tagliando non avevano ritenuto fosse necessario sostituirla. Non so cosa mi aspetta in futuro con l'E92 2.0d, ma la voglio tenere almeno 4/5 anni (a meno di colpi di cuxo nel mentre), quindi mi basterebbe un valore residuo del 25/30%.
ti quoto pensa che io ho fatto 7000€ con la mia 147 con sei anni di vita,3porte e 1.6 a benzina e cpon un po' di lavoretti da fare:wink: