veramente deluso del motore del 118 d 143cv!! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

veramente deluso del motore del 118 d 143cv!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sentellino, 18 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luca141

    Luca141 Kartista

    115
    2
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    245
    M3 E92, Audi S6 C5 avant 4.2v8
    Cmq ragazzi checchè se ne dica il classe a 180 cdi per avere 109 cv spinge parecchio... a 200 arrivi e non ti accorgi... non è per nulla un chiodo....
     
  2. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Ti faccio le mie scuse allora, non immaginavo che il 118d 122cv avesse prestazioni cosi buone.
     
  3. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    la classe B 200 CDI automatica del mio amico eraa un chiodo non andava neanche a spingerla.. se l'è tolta per la disperazione... quindi mi chiedo come faccia la classe A 180 CDI ad essere un fulmine di guerra
     
  4. sesamo

    sesamo Collaudatore

    354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
    giusto per avere dei dati su cui ragionare (estrapolati dal sito delle varie case automobilistiche):

    A questi occorrerebbe aggiungere, per avere un quadro della situzione completo, rapportatura cambio, cx e superficie frontale.

    Audi A3 SB 2.0TDI 140cv:

    - 140 cv - 4200 giri/min

    - 320 Nm - 1700-2500 giri/min

    - 1435 kg

    - 10,25 kg/cv

    Audi A3 SB 2.0TDI 170cv:

    - 170 cv - 4200 giri/min

    - 350 Nm - 1750-2500 giri/min

    - 1450 kg

    - 8,52 kg/cv

    BMW 118d:

    - 143 cv - 4000 giri/min

    - 300 Nm - 1750-2500 giri/min

    - 1395 kg

    - 9,76 kg/cv

    BMW 120d:

    - 177 cv - 4000 giri/min

    - 350 Nm - 1750-3000 giri/min

    - 1450 kg

    - 8,19 kg/cv

    MB classe A 180cdi:

    - 109 cv - 4200 giri/min

    - 250 Nm - 1600-2600 giri/min

    - 1345 kg

    - 12,34 kg/cv

    MB classe B 200cdi:

    - 140 cv - 4200 giri/min

    - 300 Nm - 1600-3000 giri/min

    - 1435 kg

    - 10,25 kg/cv
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2010
  5. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Puoi dire che vada più di quanto si possa immaginare per i cv che ha,ma che spinga parecchio??:-k

    Capiscimi,non per essere polemico,ma comprenderai che nemmeno 110cv su di una macchina che supera abbondantemente i 1300kg:lol:

    Considerando anche la coppia non elevatissima...

    Poi per carità,tu ce l'hai tutti i giorni e io nemmeno l'ho mai provata,quindi la sensazione può dare altre impressioni:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ok non è per nulla un chiodo come dici tu, che macchine hai guidato prima del 180? Sai che il vecchio 170cdi da 95 cavalli era più "cattivo"?

    Lo so perchè ci ho fatto quasi 250mila km con queste due motorizzazioni.

    Mi spieghi come fai ad andare a 200 che per andare oltre i 180 devo lanciarla giù dal campanile? Dubito che la sua velocità massima dubito possa essere data sopra i 185/190...

    Poi ti dico, nonostante la turbina fissa che non penso su questo genere di motori comporti gravi perdite rispetto alla variabile di cui è dotato per esempio il 200 cdi, è un motore onesto, consuma poco, non è rumoroso salvo a gradi prossimi allo zero e a freddo, non vibra, poco turbolag. non mi ha dato per ora problemi quindi di certo non posso lamentarmi.

    Ma non si può dire che non sia un chiodo dai, ci mette UNDICI secondi per arriare a cen alura osti...:mrgreen:
     
  7. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    :mrgreen:
     
  8. Luca141

    Luca141 Kartista

    115
    2
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    245
    M3 E92, Audi S6 C5 avant 4.2v8
    Vabbè ma ragazzi io ce l' ho e la guido spesso... come ho sempre detto PER AVERE 109 cv spinge parecchio... non fraintendetemi... non ho mai detto che sia un fulmine di guerra... cmq in generale i valori dello 0-100 mi interessano poco... tanto quando lo fai?? Quello che conta è la ripresa e l' elasticità del motore nella guida di tutti i giorni e il 180 cdi è molto elastico e pronto... spinge bene sia in basso che in alto, i 200 il mio li fa senza problemi, sono segnati quindi poi effettivi saranno 190 cmq è un ottimo valore secondo me... era questo il mio discorso non volevo offendere nessuno nè denigrare altri marchi spero mi abbiate capito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ma figurati, si fa per discutere...:wink:

    I valori sullo 0-100 servono a poco, anzi a nulla, ma rendono l'idea su che tipo di impronta hanno voluto dare a questa motorizzazione.

    Come hai detto bene tu è elastico e pronto (infatti che non ha lag l'ho detto subito, cosa che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso), poi tutto il resto è molto soggettivo, dipende anche da che cosa è abituato uno a guidare e da quali sono le sue aspettative, io da questo 180 (avendo avuto anche il 170 cdi ) mi aspettavo di più da un punto di vista prestazionale....

    La mia sopra i 180 si ferma, saranno i km, gli opt, i cerchi da 17 di serie con gomme 215/45 (](*,))....ma di più non va...:eek:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Tranquillo:biggrin:

    Anzi,ora abbiamo capito molto meglio cosa intendessi(quello sottolineato)

    E in questo senso credo ci stia tutto:wink:

    Questo è molto influente:wink:
     
  11. Luca141

    Luca141 Kartista

    115
    2
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    245
    M3 E92, Audi S6 C5 avant 4.2v8
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Teo dicevi prima dei km il tuo classe A di che anno è e quanti km ha se posso permettermi di chiedere?
     
  12. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    certo che puoi, ti ho risposto via pm cosi non andiamo troppo ot:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2010
  13. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    effetto Placebo Mercedes :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. nicoladomenico

    nicoladomenico Aspirante Pilota

    12
    0
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118 D ATTIVA
    Sinceramente mi è molto strano che la tua 118d non riesca a passare una 147 120 cv!! Io personalmente mi ritengo più che soddisfatto del 118d 143 cv.. la mia l'ho presa ad inizio anno e devo dirti che effettivamente all'inizio era molto pigra ma col tempo si è letteralmente sbloccata! credo sui 5 mila km. Ora ne ho 12.000 e và veramente bene. Quello che posso dirti dalla mia esperienza è che l' Audi A3 140 cv non passa davanti, figurati la 147. Ricordati che questo motore ha la 4 che è una bomba e và sfruttata tutta..
     
  15. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Confermo e quoto!!!=D>:wink:

    il BMW riprende da meno di 1000 giri:eek: senza uno strattone=D>

    p.s. cmq anch'io x "sentirlo" ho dovuto rimappare:cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    beh.... per fare tornanti a 1000 giri.. in terza in salita.... :mrgreen::mrgreen:

    non parliamo di remap... son tentato :eek:
     
  17. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    :mrgreen::mrgreen:

    Se rimappi,siamo fregati!#-o:mrgreen:
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No, siamo già fregati, se rimappa siamo spacciati :eek:#-o
     
  19. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Rimappate gente, risvegliate i motori dal loro torpore:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    :haha:haha

    Comunque,ribadisco che il 143cv è un'ottimo motore,molto ben calibrato alla massa dell'auto....c'è proprio una scaletta prestazionale.....

    143-->per chi non cerca prestazioni da urlo,ma vuole comunque una buona resa,per disimpegni in tranquillità e perchè no,anche per un pò di divertimento:wink:

    163/177-->per chi cerca prestazioni superiori (con i dovuti distinguo tra i due steps)

    204-->per chi vuole fare lo sborooooooone!!!:mrgreen:

    No scherzo,per chi cerca ancora più elasticità senza perdere in allungo:wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina