veramente deluso del motore del 118 d 143cv!! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

veramente deluso del motore del 118 d 143cv!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sentellino, 18 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kampakavallo

    kampakavallo Collaudatore

    371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    io sono d'accordo, guido quasi ogni giorno la a3 2.0 tdi di mio papà (IP) ... sembra che abbia 200 cavalli in seconda e terza (aiutata dal fatto che sono cortissime) e nelle marce alte, passati i 1500 giri di delirio, la lancetta sale piano...

    La mia ci metto la quarta a 50 all'ora e ce la tengo fino a 160, e il motore sembra non finire mai...

    Sono filosofie diverse!

    Sui jtd fiat non mi pronuncio..non ho esperienze dirette
     
  2. maveq

    maveq Kartista

    215
    2
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    27
    120D Msport 163Hp Modulato CR6
    Racconto la mia esperienza.

    Prima di entrare in BMW volevo prendere una A3 140cv. La provai e ne rimasi molto deluso:sad:

    Su un allungo in salita in 3 marcia non andava proprio, poi scoprii che aveva il fap e per altri mille motivi non la presi.

    Entrai in BMW quai per scherzo e mi trovo davanti una seria uno pre-rest nera 120d M-pack full optional. Sbavo...!!!

    Prenoto una prova, li per li resto impressionato dalla cattiveria e dall'assetto tipo go-kart e la prendo.

    Con il passar del tempo e con l'abitudine comincio ad avere la sensazione che il motore non sia cosi' pronto alla pressione sull'acceleratore e cosi' monto un modulo CR6.

    Ora sono stracontento...:biggrin: godo ad ogni accelerazione, ho consumato le posteriori in 20.000km, la spia del pattinamento e' sempre accesa, in autostrada sembra non ci sia limite mi da la sensazione di guidare un aereo...

    avete fatto caso alla sensazione che da un DC-80 in fase di rullaggio?

    Sentite forse qualche botta nella schiena? Niente, vi incolla li sul sedile in maniera costante e la velocita' cresce linearmente ma in modo impressionante, la stessa sensazione che si prova con il 120d in autostrada.

    Con le dovute proporzioni ovviamente... li ci sono 40.000cv..:eek:
     
  3. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Conconrdo con quanto hai scritto, i motori VW e Audi sono piu' bruschi nell'erogazione mentre i bmw sembrano + tranquilli all'apparenza, prima di tutto perchè i cavalli li scaricano sul retrotreno e non sull'avantreno (traz. post) e poi perchè il regimen è costante in accellerazione, beh poi se si parla di ripresa il Bmw è migliore. Io ho provato sia un 2.0 Tdi audi da 140 cv e un 118d e devo dire che tutto sommato lo 0-100 si equiparano.. poi che c'entra dipende dal manico..

    Personalmente oltre che alle prestazioni dato che a + di 130 nn si puo' andare ho acquistato BMW per la linea....
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.871
    5.762
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Esagerato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se sali su auto più prestazionali allora?
     
  5. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    come spinge parecchio????

    Scusa ma la uso tutti i giorni per lavoro, sono a 100mila e penso di poter afferamere senza il minimo dubbio che è un chiodo in ogni situazione.

    Ma sai quanta gente mappa perchè non è contenta delle prestazioni su questa auto? Io mi giustfico dicendo che è comoda e che è il giusto compromesso per viaggiare decentemente, ma da qui a dire che spinge parecchio....

    Comunque ho avuto il 118d in sostituzione del serie 3 una settimana, chi dice che non va avanti a mio modo di vedere dovrebbe far controllar el'auto in officina perchè trattasi di un motore fantastico, per essere un entry level.:wink:

    ps: per quelli che voglioni sentire LA BOTTA consiglio una uno turbo:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Parlo con cognizione di causa:wink:

    Tempo fa avevo una c220cdi 150cv,e l'erogazione era talmente lineare e progressiva che sembrava di viaggiare su un treno:lol:

    Non che non andasse,ma la "cattiveria" nell'erogazione,non le apparteneva proprio:lol::wink:
     
  7. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ragazzi è il solito discorso...audi-vw con l'iniettore pompa da l'impressione di andare il doppio, in realtà va la metà, poi adesso con il passaggio al common rail forse vanno veramente meno di prima! I motori bmw viaggiano forte c'è poco da fare...dagli ancora qualche km per slegarsi, per il resto si tratta di impressioni...
     
  8. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    il nuovo 220cdi va molto meglio rispetto al precedente
     
  9. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Si lo so:wink:

    L'ho anche detto nell'altra discussione:wink:

    Ma credo che comunque,manchi sempre di "aggressività" (e con questo non affermo assolutamente che non sia performante:biggrin:)....è sempre molto progressivo....
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.871
    5.762
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Tutti i motori nuovi stanno diventando molto progressivi tant'è che per trovare motori davvero cattivi bisogna salire sull'alto di gamma o sui 4 cilindri giapponesi aspirati del reparto sportivo honda. Persino i 4 cilindri turbo Subaru e Mitsubishi sono diventati quasi "soft".

    Inoltre, con il diesel biturbo, questa linearità di erogazione si avverte ancora di più.
     
  11. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Infatti:wink:

    E con questo ci rifacciamo all'argomento iniziale del 3d:mrgreen:
     
  12. maveq

    maveq Kartista

    215
    2
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    27
    120D Msport 163Hp Modulato CR6
    e' solo una sensazione ovviamente, quella sensazione di motore che non finisce. Io in autostrada non scalo mai dalla VI e non la sento mai vuota..

    i cavalli non sono mai abbastanza.. [-X ma io so accontentarmi8-[
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.871
    5.762
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Certo...nulla da dire su ció, anche se in alcuni frangenti anche il 120d 163cv mostra la corda in VI
     
  14. maveq

    maveq Kartista

    215
    2
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    27
    120D Msport 163Hp Modulato CR6
    Certo, in VI a 70km/h sei a 1200rpm..... ma chi la guida cosi' merita la gogna..#-o
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    vendesi uno TUBBO pressione turbina 3 bar e un pub!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Come gia' tante persone hanno avuto modo di confermare in questo thread , e' che il motore del nostro amico sentellino possa avere dei problemi ... ma mi sento , ancora di piu' , di confermare che il kilometraggio di 7000km non e' sufficiente per sciogliere in modo definitivo il motore bmw da 143cv ( tenedo conto di come sono stati effettivamente percorsi tali chilometri ).

    Le ragioni possono essere diverse......:-k , io per esempio del mio 118d con 39000km sono piu' che soddisfatto .... pensate che l'ho fatto provare ad un mio conoscente , possessore di 120d 177cv il quale mi conferma che le prestazioni in accellerazione sono "quasi identiche".....sottolineo " quasi "

    Ad operazione contraria .... provo io la sua 120d ....:mrgreen: be' che dire?... gran motore.... anche se cmq io stesso mi accorgo ovviamente della differenza ma non cosi' del tutto marcata.

    Per cui credo che ci vogliano almeno ancora un 20000/25000 km da percorrere in stile molto allegro......

    Detto cio'..... si puo' pensare che ogni motore e' a se' c'e' quello piu' "fortunato" se cosi' possiamo definirlo , e quello un po piu' sfigato.
     
  17. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Hai fatto bene a sottolineare il quasi:lol::mrgreen:

    Sennò sai quante ire da parte dei possessori della 177cv??:lol:

    Scherzo ovviamente:biggrin:

    Ad ogni modo quoto anche il fatto che si tratta di un motore ancora non completamente slegato..
     
  18. ValeriOoz

    ValeriOoz Collaudatore

    335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    Ex CooperS Ex 118D SmartCabrio
    bè davanti ha un significato solo :confused: io davanti e l'a3 dietro.. siamo partiti insieme in 3a marcia...all'inizio ero davanti solo con metà macchina, poi l'ho superato... ovvio che non gli ho dato 20 mt :biggrin: devo dirti che non è stata una sorpresa.. avendo un golf V 2.0 tdi sportline 140 cv in casa già mi ero accorto della progressione diversa del motore... si tratta di pochi mt di differenza comunque niente di sconcertante...
     
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ragazzi il 118d fa parecchia strada, mi ha dato tante soddisfazioni=D> è vero forse non si sente la "botta" ma la sua linearita è stupefacente,parlando di confronto e prestazioni lo provai con un mio amico jtd multijet munito e apparte la partenza (10mt circa) poi sono stato avanti io con grande stupore di lui che aveva 10cv in piu' di me... Quindi io ti dico di aspettare almeno 20000 30000 km ,la mia ora ne ha 104k km e mi sembra che vada meglio rispetto a prima :eek:.7000km sono pochi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2010
  20. @leAR

    @leAR Kartista

    246
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    Ford Focus, Mini Cooper D,
    io non so a cosa eri abituato prima del 118...ma io MAGARI l'avessi!!! e poi sinceramente l'ho provato e mmmmmqnto la vorrei!!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina