veramente deluso del motore del 118 d 143cv!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

veramente deluso del motore del 118 d 143cv!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sentellino, 18 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luca141

    Luca141 Kartista

    115
    2
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    245
    M3 E92, Audi S6 C5 avant 4.2v8
    Il motore dell' astra è un Fiat jtdm, ma il fatto che lo 0-100 sulla carta sia uguale non significa che anche la ripresa e la progressione siano tali... credo la 118d sia un po' "penalizzata" dalla rapportatura del cambio... anche sulla mia mini d secondo me la rapportatura doveva essere studiata meglio... sembra un benzina ma è diesel... è stato un lavoro frettoloso e mal studiato da parte di bmw montare il cambio di un cooper s su un 1.4 diesel...
     
  2. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    dai scherzo:lol:..cmq appoggio in pieno chi dice che il 118 e' pigro,pero' ha dei consumi veramente ottimi..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2010
  3. ValeriOoz

    ValeriOoz Collaudatore

    335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    Ex CooperS Ex 118D SmartCabrio
    e allora io col 122cv 108.000 km come faccio a stare davanti ad audi a3 140cv?
     
  4. Franz.hs

    Franz.hs Kartista

    162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    30000 euro e dover accettare di essere sorpassato dalle Fiat :rosik
     
  5. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    per star davanti cosa intendi? guardi nello specchietto e vedi delle a3 2.0tdi? [​IMG]
     
  6. fausto74

    fausto74 Direttore Corse

    2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:oppure tentare un sorpasso con il fazzoletto bianco fuori dal finestrino
     
  7. Luca141

    Luca141 Kartista

    115
    2
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    245
    M3 E92, Audi S6 C5 avant 4.2v8
    Vabbè allora scherzo pure io... probabilmente le A3 sono parcheggiate xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Franz.hs

    Franz.hs Kartista

    162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    :hahameglio prenderla con filosofia......

    maledetta quella volta altro che.......](*,)](*,)](*,)

    ma secondo me neanche il 118d 143 cv gli sta davanti all' a3 140, forse in autostrada a velocità elevate quando ormai il gioco non ne vale la candela...:terror

    p.s.

    fausto74

    dove trovo il tasto sport nel 118d?? :mrgreen:
     
  9. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    O magari delle Burago 1:18 :-)
     
  10. Luca141

    Luca141 Kartista

    115
    2
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    245
    M3 E92, Audi S6 C5 avant 4.2v8
    Lo trovi proprio di fianco al tasto del NOS muahahahhaha :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    scherzo io eh...
     
  11. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Siete li li:wink:

    Forse la Bmw dà qualcosa di più in allungo:-k
     
  12. ///Mario

    ///Mario Secondo Pilota

    831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Provare un'auto prima di staccare un assegno da 32.000 euro?!? :wink:

    Ho avuto come auto sostitutiva una 118d e non mi sembrava poi così male, onestamente. Certo non è una sportiva, ma nessuno la propone sotto quella veste
     
  13. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Io credo che questo riassuma un pochino quello che voglio dire anche io....

    La delusione che alcuni hanno provando una Bmw soprattutto diesel CR,ha un fondamento psicologico.....ci si aspetta forse di più di quanto la macchina in realtà possa dare....questo,lo ripeto,unito al fatto che il common rail Bmw,è in particolar modo,molto progressivo nell'erogazione:wink:

    I fatti se ci fate caso,dimostrano quasi sempre il contrario,e lo dimostra la frase:".....però guardando come saliva il tachimetro!:eek:....."

    Provate un Cr Mercedes di pari cavallaggio....è ancora più "soft":lol:
     
  14. Luca141

    Luca141 Kartista

    115
    2
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    245
    M3 E92, Audi S6 C5 avant 4.2v8
    Ti devo smentire... il classe A 200 CDI che ho provato è tutt altro che soft... spinge forte sia in basso che in alto... quasi cattivo... :wink:

    Il 180 CDI invece che possiedo è un po' più soft ma cmq spinge parecchio per avere 109 cv...
     
  15. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ti risulta che quelli siano motori MB? O che anche la Classe sia una MB? A me no! :cool:
     
  16. Luca141

    Luca141 Kartista

    115
    2
    12 Luglio 2010
    Reputazione:
    245
    M3 E92, Audi S6 C5 avant 4.2v8
    Alec certo che è un MB... scusa perchè di chi dovrebbe essere?
     
  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    io prima di acquistare la mia,ho provato un 118d usato con 20mila km......e quest'ultimo risultava molto più prestazionale rispetto al mio che ha 2500km...quindi ragazzi aspettate ancora un pò per dare giudizi sicuri!
     
  18. Davidevm

    Davidevm Secondo Pilota

    574
    8
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    184
    Bmw 1er Cabrio!
    quoto io con il passare dei km la sento sempre meglio! un po' perchè inizio a conoscere bene la macchina, quindi so quando scalare, quando cambiare, come entrare in curva ecc un po' perchè davvero si slega!
     
  19. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    E cosa sarebbe la Classe A, una Fiat? :-k
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.758
    5.678
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Il 118d paga molto la scelta di avere una rapportatura della trasmissione eccessivamente lunga a mio avviso, così come il 116d.

    Ciò da una parte può avere positivi riscontri sui consumi di carburante (ma in minima parte in quanto, testato personalmente, il 116d ed il 118d non consumano poi tanto meno del 120d 177cv anzi...sono li per li) ma si ripercuote negativamente sulle doti di ripresa della vettura.

    Però in accelerazione pura, testato personalmente più volte, il 118d va nè più nè meno dei vari 140 - 150cv della concorrenza anzi, in allungo ha pure qualcosa in più. Le sensazioni ingannano molto a causa della linearità di erogazione del 2.0d BMW, ma le performance pure tirando le marce ci sono tutte.

    Poi esistono motori più o meno legati, esistono motori in fase di rigenerazione DPF e non e compagnia bella, ma complessivamente il 118d 143cv ha prestazioni allineate ai vari 140 - 150cv della concorrenza.

    Se provate il "vecchio" 1.9 TDI 150cv iniettore pompa, è ancora più brutale del 2.0 TDI 170cv iniettore pompa. Eppure le prestazioni (anche a causa dell'aumento di peso della Golf V serie) sono molto simili e alla lunga a favore del 2.0 TDI 170cv.

    Ed entrambe vanno meno del 120d 177cv che, in confronto a quei due, sembra andare la metà.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina