veramente deluso del motore del 118 d 143cv!! | Pagina 49 | BMWpassion forum e blog
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veramente deluso del motore del 118 d 143cv!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sentellino, 18 Luglio 2010.

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  1. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Quoto quoto quoto.... i danni del dpf sinceramente non è ho idea..penso che se si dovesse spaccare sarei solo contento... cosi lo tolgo :mrgreen:
     
  2. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Esatto ragazzi Fede e RS4...avete riassunto tutto quello che è la differenza di sensibilità, differenza e percezione motoristica. anche io la penso propio cosi...

    Cioè che oltre a botte varie bisogna guardare la velocità e sopratutto la linearità di un motore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2010
  3. niko88

    niko88 Collaudatore

    271
    4
    6 Settembre 2010
    Reputazione:
    213
    ex bmw 118d ex Audi a3 now 220dM Coupè
    Infatti quoto!! io lo sto vivendo giorno per giorno e come dire la macchina la scopri km su km bhe devo dire che a causa della linearità la macchina sembra ferma ma sembra se dai uno sguardo al conta km sei già a velocità da "multa" :biggrin:

    a me sinceramente questa progressione piace un casino....

    mi infastidisce un pò la 5° che è eterna io per rodaggio diciamo non ho mai superato i 2.5 giri
     
  4. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Un esempio pratico:wink:

    Mettiamo magari anche la rapportatura comfort del 118d che dalla sua enfatizza questa sensazione:wink:

    Ma nei fatti,la resa è più che ottima soprattutto considerando il cavallaggio in discussione:wink:
     
  5. filippo78

    filippo78 Aspirante Pilota

    28
    1
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    9
    bmw 120d
    120er 4° e 5° sono da paura ripigliatevi!!!
     
  6. nicoladomenico

    nicoladomenico Aspirante Pilota

    12
    0
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118 D ATTIVA
    Roba da matti!! ma che dici????

    il 120d non va un kaiser???

    mi sa che ti hanno rifilato una macchina con qualche serio problema!!
     
  7. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io dopo un bel po' di tempo ho guidato di nuovo un 20d stock.. vabbè che era montato su una 3er touring e non su una serie 1, però dalla mia si sente un bel po' di differenza e mi è sembrata, non dico ferma, ma come se viaggiassi con il freno a mano tirato :confused:
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è normale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma che non vada un kaiser è sbagliato, in senso assoluto......visto che il 120d stock è la compatta più veloce della sua categoria!!!:wink:

    aaaaahhhh, quanti danni ha fatto l'Iniettore/Pompa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  9. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    no no.. infatti.. non è assolutamente ferma, però si sente nettamente la differenza..

    per l'iniettore pompa non ti so dire, dato che è la serie 1 è mia prima diesel :redface:
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    infatti non mi riferivo a te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma a tutti coloro che, abituati alla "botta" da mal di stomaco dell'I/P, dicono che il 120d non và.....quando invece gli gira intorno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    :haha

    comunque io diverso tempo fa provai la golf 2.0 tdi.. non so se era iniezione pompa, ma mi ricordo che fino a 2000 giri era morta, da 2000 a 2700/2800 dava una frustata pazzesca per poi morire nuovamente..

    dimmi te se questo è andare forte, o viaggiare in maniera confortevole.. :lol:
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    era di sicuro un Iniettore/Pompa;)

    a me fa venire il mal di stomaco.....mi viene da rimettere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    anche a me fa lo stesso effetto :mrgreen:
     
  14. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Quoto..
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Eh però eran soddisfazioni, nel suo piccolo, anche quelle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Insomma ai tempi del "boom" dell'ip (parlo dei 1.9 130 e 150) non ce n'era veramente per nessuno, per anni sono stati i più performanti in assoluto (ricordo che 10 anni fa un ip arrivata a picchi di pressione di 2000 bar seppur per poco tempo, cosa che i common rail riescono a fare solo adesso...), dal momento che l'unico diesel capace di tenere testa (il 2.0d 136cv e dopo 150cv) veniva montato su modelli di categoria superiore (la serie 1 non esisteva, e la 147 ancora non aveva il multijet). Insomma auto capaci di tener testa a ibiza e golf 1.9 tdi non esistevano nella categoria, e hanno creato il tormentone delle compatte turbodiesel "sportive" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quell'esplosione di coppia su auto da 1200 kili era qualcosa di veramente impressionante...
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mio zio aveva un Golf IV 1.9 130cv rimappato.

    Era un'aereo... E se vi dico io che correva forte, bè, correva forte.
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Oltretutto la golf mk4 era anche relativamente leggera, almeno rispetto a golf 5 serie 1 ecc.

    E un motore prestazionale e parsimonioso al tempo stesso come quello, non esisteva ai tempi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Sì, perche avevi 16 anni all'epoca...:lol::mrgreen::wink:

    No dai, a parte gli scherzi, un Amico ha una Leon 1.9 150 cv Monza ed effettivamente cn la 147 150cv era una bella gatta da pelare..:wink:
     
  19. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ho capito.. ma mica posso vomitare per sentire la botta di coppia ogni volta che schiaccio il pedale.. :mrgreen:

    sono contento con la mia erogazione piatta e lineare :mrgreen:
     
  20. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Quoto:wink:

    Considerando che un Golf MK4 150 IP dà un bel filo da torcere al 120d 163:biggrin:

    Se vogliamo menzionare poi il 160cv sulla Eivissa:mrgreen::mrgreen:
     
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