veramente deluso del motore del 118 d 143cv!! | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog

veramente deluso del motore del 118 d 143cv!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sentellino, 18 Luglio 2010.

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  1. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Pagherei per far andare la mia come un 2.0d 177cv :mrgreen::lol:
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh fallo, rimappa e dopo vai anche di più :mrgreen:
     
  3. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Rimappata, 175cv circa, a stento riesce a tenere un 163cv stock :mrgreen:. Oltre i motori, il punto forte di Bmw sono i gruppi cambio/trasmissione :wink:.
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Capito... Hai anche qualche kilo di troppo forse, e una trasmissione meno efficiente.

    Ma sticaxxi mica si devono far le gare, guarda che bella che è la tua 159 pazienza se va un pò meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    e non leccare il culo ai MODs per non farti dare i cartellini, visto tutto lo spam che fai.. :mrgreen:
     
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  6. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :lol::mrgreen:
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Se si parla di estetica, a me la 159 è sempre piaciuta!

    E sinceramente se non vedo il grassetto faccio fatica a riconoscere i mod :lol:
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.877
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Molto onesto, complimenti, ti fa onore. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In ogni caso, sei mappato davvero soft. Sulla 159 1.9 Mjet 150cv abbiamo eseguito anche mappature da quasi 200cv.
     
  9. Cris06

    Cris06 Aspirante Pilota

    8
    0
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Ciao, il problema delle trazioni posteriori e che se non hai oltre 250cv la spinta non si sente, mentre se si va in una punto anche 90 cv quando accelleri la machina si alza avanti e ti da l'impressione che vada bene...ma non è cosi la cosa che bisogna guardare è il tachimetro, io ho fatto la centralina piu volte perche avevo sempre l'impressione che avesse guadagnato poco...ma quando vai a provare con altre auto poi vedi la differenza...gia quando era originale ero abbastanza soddifatto, in ripresa e in autostada stavo "incollato" alle a3 140 cv anzi in un tratto in discesa l'ho anche superata...poi però questi discorsi non finiranno mai...dipende dalle impressioni,gusti di guida ed esperienze personali...ciao a tutti!
     
  10. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    eh si giustissimo...quoto!! anche io alle prima impressioni dicevo che nono andava come immaginavo, però poi quando tra una cambiata e l'altra butti un occhio sul contakm vedi che sei già in alto e neanche te ne sei reso.oppure che le auto davanti le sorpassi e li stai attaccato, alla fine ho capito. E non vedo l'ora di mappare cavolo.. :mrgreen:
     
  11. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ritorno a scrivere su questo topic restando in topic :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (visto che oramai si parla solo di è più veloce "questa o quella" :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) per dire che ultimamamente la mia 118d si è svegliata, la sento più scattante e ti spinge nei sedili, non dico che sembra rimappata perché ho avuto un'auto rimappata e so cosa significa, ma ha più coppia ed allunga bene. Molto probabilmente credo sia per il freddo che agendo sull'intercooler migliora le prestazioni...
     
  12. niko88

    niko88 Collaudatore

    271
    4
    6 Settembre 2010
    Reputazione:
    213
    ex bmw 118d ex Audi a3 now 220dM Coupè
    bene io ce lo ancora legata infatti non nascondo che alcune volte non è prontissima e ha 1.300km la tua quanti ne ha?
     
  13. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Io per sentire la spinta devo affondare il piede sull'acceleratore in kich-down, ma mi hanno detto che a forza di dai e dai, salta la turbina...

    Se abbasso l'acceleratore progressivamente, man mano che l'auto prende velocità, la spinta non si sente mentre nei motori inietteore-pompa sì.

    La mia ha il cambio manuale ma sembra che l'acceleratore abbia la tipica funzione del kich-down delle automatiche...
     
  14. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    La mia ha quasi 11k km... La sento già molto + sveglia ke da nuova.. La differenza è oggettiva:wink:
     
  15. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    la mia ne ha 69000, se non affondi è progressiva come spinta ma non ti da nessuna "botta", l'unica vera botta sai quando si sente? arrivi progressivamente a fil di gas sui 2500 giri ed affondi a tavoletta (ad esempio se devi fare un sorpasso) sentirai un vuoto allucinante e poi una botta improvvisa e scatena tutta la potenza fino ai 4800 (intorno ai 4000 dà un'altra spinta). Non penso che si rovini la turbina in questo modo... Poi il miglior parametro ver valutare un motore non è la botta ma la progressione e l'assenza di vuoti, infatti molti "preparatori" quando rimappano aumentano solo la coppia in maniera spropositata e senti che ti dà una botta forte ma poi non ha progressione, in questo modo non fai altro che mandare a pu***** frizione e turbina, per non parlare poi del dpf...
     
  16. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Credo che il condizionamento psicologico svolga un ruolo davvero determinante in certe situazioni....

    Spesso molti fanno un semplice ragionamento:

    BMW>>PRESTAZIONI

    Sicuri di questo,partono con l'idea che ogni motorizzazione abbia quel qualcosa che le possa determinare come sportive......

    Altro ragionamento:

    MOTORE SPORTIVO>>MOTORE CHE TI ATTACCA AL SEDILE (spesso non sempre eh?:mrgreen:)

    Alla luce di tutto questo,una volta saliti su un 118,ma anche su un 120 e per certi versi anche su un 123....la sensazione di progressività ed omogeneità,uniti alla forte linearità,smorzano queste "aspettative" creando un senso di delusione....è qui che si deve cercare un minimo di oggettività per capire che le prestazioni ci siano ma espresse in maniera differenete:wink:

    Si intenda,non è che sia sempre cosi per tutti:wink:
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Concordo Fede, però ci vuole anche un pizzico di sensibilità alla guida, non si vive solo di sensazioni. Posso capire che un eventuale passeggero possa trovare "piatta" e ferma una macchina con un'erogazione molto lineare (non partecipando direttamente alla guida e non sapendo quando e quanto si sta schiacciando il gas), ma chi guida cavolo se ne rende conto immediatamente che l'auto accelera in maniera diversa da quanto la schiena viene compressa sul sedile.

    Se uno saliva accanto a me sulla mia vecchia golf 2.0 tdi e poi sulla 123d, poteva benissimo dire che a sua sensazione la golf andava di più, ma chi guida, anche se ha la sensibilità di un sasso, è in grado di rendersi conto che la bmw va il doppio (e se fosse una 120d sarebbe lo stesso).

    Io stesso guidando una 118d con pochissimi km e molto legata ho avuto la sensazione che fosse ferma rispetto alla golf che avevo allora, ma ho avuto anche la certezza che andando a tirare le marce andava di più, e mi è bastato un allungo a 170 per capirlo :wink:
     
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  18. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Esatto Ma,la precisiazione che mancava...si tratta di avere un minimo di sensibilità per rendersi conto e apprezzare in maniera doverosa l'erogazione e la prestazione conseguente di un motore....

    Sai però cosa?E credo che tu possa facilmente concordare,c'è in generale,una grande ignoranza "motoristicamente" parlando....tanto che la suddetta "sensibilita" viene spesso offuscata da un certo qualunquismo e da una certa superficialità nella valutazione di un motore.....si dice insomma,cammina solo se senti la botta...:-k

    Sono pochi coloro che capiscono che non è così,e che elasticità,allungo e progressività sono anch'essi sinonimo di prestazione....molto di più della famosa botta:lol::mrgreen:
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ieri ho provato da passeggero la 135i di Muccio, e spesso sono stato passeggero su audi s3. A causa del "vuoto" sotto i 2500 giri e dell'entrata brusca del turbo, l'audi sembra andare ben di piu della 135i, che invece è piena e progressiva fin da poco sopra il minimo, eppure la 135i va ben di piu :lol: Sensazioni, tutto qui, per il profano sembra di volare quando senti il calcio in culo, mentre quello attento si chiede quanta strada in più ha fatto intanto l'altra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    urca!
     
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