veramente deluso del motore del 118 d 143cv!! | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog

veramente deluso del motore del 118 d 143cv!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sentellino, 18 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    hai guardato il lato positivo ma ti sei dimenticato quello negativo......se la sesta è di risposo anche le altre marce sono più lunghe(rispetto la concorrenza) per rimpiazzare il ruolo che svolgerebbe una sesta di potenza:wink:
     
  2. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    eh me l'ha tenuta bassa proprio in basso, x paura che si intasi il dpf #-omentre in alto guadagna molta più coppia che in basso (esattamente l'opposto della mia ex ibiza 130)

    penso non abbia toccato né il rail né la pressione turbo:-k

    ah se fossi stato un po' + vicino a Torino... ](*,)](*,)](*,)
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    e cos'ha toccato allora:-k?tempi di iniezione?
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    C'è chi è venuto da Ferrara...e chi da ben più lontano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Scherzi a parte, guarda che non siamo gli unici in Italia a saper fare andare le macchine e magari anche della nostra mappatura avresti parlato uguale.

    Il problema è che vieni da un Ibiza TDI 130cv ed avresti trovato piatta pure una 123d....
     
  5. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    su questo invece ti do ragione, ma man mano che scendi di marcia la differenza con le altre è minore cmq

    chiaro che se tiri la coperta da una parte poi scopri dall'altra:mrgreen:

    l'ideale sarebbe stato il cambio della 123 con una settima:eek: marcia di riposo:mrgreen:
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    facciamo 8 e non se ne parla più:lol::lol::lol::lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:........
     
  7. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    non fraintendermi, non mi spaventava il viaggio x Torino, il fatto è che preferisco avere un mappatore nei paraggi per ogni evenienza

    se avessi la certezza assoluta che con un unico viaggio sarei stato contento al 100% e non avrei mai più avuto bisogno di voi sarei venuto di corsa...

    cmq sì, il passaggio da un TDI rimappato a un d bmw è un po' traumatico all'inizio, ma il tiro in alto del bmw il tdi se lo scorda

    e poi mi ero un po' stufato di guidare un calcinQulo:mrgreen:
     
  8. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    boh, sapessi...proprio quello che non mi piace di Sauro di Forlì, si chiude nel suo stanzino e non ti dice nulla di quello che fa, come se fossero un segreto i valori che si modificano:-k
     
  9. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    :mrgreen:..si si ma infatti sarei tentato...ma chiedi un pò troppo caro mio..! e poi dare dei soldi per il bollo allo stato è una cosa che mi ha sempre dato fastidio..per questo ho il 118 ma poi rimappo..:lol::lol:
     
  10. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    ma infatti và bene che consumi poco...però forse aver fatto fino alla 4° un pò più corte poi 5° e 6° più riposo era già meglio. però io con l'ultimo pieno ho fatto i 15.6 altro che 17...a fare città e montagna belli tirati cavolo..giusto 700 km..
     
  11. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Quoto...è il bello di questa macchina! però alla fine i cv non ci bastano mai :mrgreen:
     
  12. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Grazie per il sostegno!:wink:

    Io personalmente,non ho mai nemmeno lontanamente immaginato di staccare una 123d,anzi....ho sempre pensato di recuperare qualcosa (pochissimo) allungando...in ripresa,non mi ci metterei manco a morire:lol::lol::mrgreen: (a meno che non mi abboniate scalate a gogò:mrgreen:)

    Fine OT:biggrin:
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Guarda forse in ripresa dai bassi giri credo di poter stare davanti anche a un's3 nuova, ad esempio in un rilancio in 6^ da 80 (ma fino a 120-130, non di piu). Ultimamente la macchina la sto sentendo più pronta del solito, sarà la temperatura più fresca boh, ma in 6^ è qualcosa di spaventoso la ripresa, più volte mi capita di rallentare e poi ripartire, vado per mettere la 5^ credendo di essere in 4^, e invece sono in 6^!
     
  14. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Infatti Ma,è proprio quello che intendevo:wink:...nelle ripartenze la 123d è fantastica...la doppia turbina fa davvero un gran lavoro....non esagero dicendo che,in una ripartenza come dici tu da ca 80km/h in 6 ma anche in 5 e molto probabilmente anche in 4...rimarrei palesemente dietro....(proporzionalmente alla marcia inserita).....

    C'e da considerare,tornando anche un pò IT,che le prenderei anche dalla 118d in discussione in tali ripartenze:lol:...in maniera meno eclatante e forse fino alla 5,ma anche li,mi servirebbero sostanziose scalate:lol:
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Temperature più basse e motore che si sta slegando appieno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma sopratutto, temperature più basse.

    Le doti di ripresa in VI del 123d in ogni caso sono fantastiche, del resto vantaggi di avere una rapportatura bella corta con VI quasi da limitatore di giri a velocità massima.
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non esageriamo ora, è un 1.8 sovralimentato anche il tuo eh!

    In VI il 118d fa sorridere per come riprende, nemmeno lontanamente da paragonare al 123d ma nemmeno al 120d.

    Da prendere un pò con le pinze ma rende abbastanza l'idea.

    http://www.zeperfs.com/match1582-1583-1800-75.htm

    Ti devi preoccupare sopratutto della 123d, anche in ripresa, ma mai di un 118d e quasi mai di un 120d.
     
  17. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Si forse ho un pò esagerato:lol::wink:

    Comunque grazie...mi tiri sempre su il morale....:mrgreen::mrgreen:
     
  18. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Leggo solo ora... e ti capisco bene!

    Ho da un paio di mesi la 120d e 8mila km, il motore si sta sciogliendo ma la percezione delle doti prestazionali di questa macchina è poco entusiasmante. Non mi diverte, mi ha deluso, magari imparerò ad apprezzarla per i consumi, la progressione, ecc., ma l'erogazione del tanto osannato 2.0d 177cv non fa assolutamente al caso mio.
     
  19. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Boh strano leggere ste cose da un possessore di 120d...
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Erogazione estremamente lineare, è una caratteristica (non un difetto) che accomuna tutti i 2000 diesel bmw, 123d compresa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Può non piacere, son gusti
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina