veramente deluso del motore del 118 d 143cv!! | Pagina 46 | BMWpassion forum e blog

veramente deluso del motore del 118 d 143cv!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sentellino, 18 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quoto...
     
  2. Franz.hs

    Franz.hs Kartista

    162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    Tutto chiaro... ma questa non era essendo eccessivamente lunga proprio uno dei punti deboli del 118?

    Mettiamoci che il TDI risulta leggermente più potente e con più coppia rispetto al Bmw... Mettiamoci anche una rapportatura più corta sempre a favore del TDI (anche se non ho idea di come siano i rapporti del nuovo cr vw)......la vedo dura per la 118d no?
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    mettiamoci pure che il 118d pesa un quintale in meno rispetto alle rivali,che è una trazione posteriore(negli spari da fermo è avvantaggiato nello scaricare la potenza a terra rispetto ad una ta) e se non sbaglio ha un cx migliore:wink:
     
  4. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    cavolo a sta macchina manca solo il cambio all'altezza della situazione...
     
  5. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    ricordo comunque che la 118d è fatta per consumare poco quindi quel cambio è perfetto...
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Infatti non mi scollo dai 17.2km/l e ultimamente sto tirando parecchio:biggrin:........e faccio anche abbastanza città:wink:
     
  7. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    beati voi, io faccio 14.5!
     
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    ma hai un pò di cavallucci in più da dare da bere:mrgreen:
     
  9. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    infatti io intendo solo come manovrabilità non come allungo delle marce...

    era perfetto sulla vw che avevo prima...questa come unico neo ha ciò...

    Il problema è che fa molto del confort di guida dell'auto e della tranquillità nella marcia cittadina...
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Naaaa il cambio vw è di burro, morbidissimo, ma quando inizi a cambiare un pò più velocemente inizia a impuntarsi e rifiutare le marce, meglio un cambio più duro e preciso come il nostro. Quanto alla lunghezza dei leveraggi, un pò puoi risolvere con lo short shift performance, provalo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Io non so....ma anche il fatto di sapere di avere un mezzo che consuma come un'utilitaria,con prestazioni comunque di un certo livello....mi appaga moltissimo:mrgreen::mrgreen:

    Esempio....io ho prestazioni,certo,ma le pago a caro prezzo al distributore:lol:

    Che poi si,è un discorso ovvio....il mio è un benzina turbo old style bla bla...ok:wink:.....ma facendo un ragionamento in assoluto...avere un'ottimissimo rapporto cosumi prestazioni,è gran cosa!=D>
     
  12. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    615
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    per questo si compera il 123d :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    e cmq oggi ho provato a stare dietro ad un s3 con il motore come la tua....beh siamo li...non sai che goduria sapere pero che io consumo la meta...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Siete li in che senso? Che abitate vicino di casa? :lol: No perché io ho 2 amici con s3, e non c'è proprio storia, giusto da parcheggiata posso dire la mia sennò non c'è storia :mrgreen:

    EDIT non avevo letto che parlavi del motore di quella di fede, il 225cv sorry ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    infatti io mi ci trovo benissimo:biggrin:........l'unico difetto come ho sempre scritto è la sesta di riposo](*,)

    infatti io la guardo in quest'ottica ed è proprio per questo che ho deciso per il 118d:biggrin:
     
  15. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    ma secondo te con la turbina del 120 come si comporterebbe un 118 a bassi regimi? la mia mi soddisfa abbastanza in alto, ma vorrei migliorare un po' il tiro ai bassi:-k
     
  16. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    615
    144
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    beh per battere l's3 nuova con una serie 1 diesel la bmw dovrebbe esaudire il mio sogno di fare un 135d....

    sarebbe pura goduria.....=P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    L'S3 vecchio modello è da distinguere se 210cv o 225cv. In entrambi i casi vanno abbastanza, ma non così tanto da staccare di netto un 123d anche se, comunque, tra le due quella che va più forte è sempre l'S3 e mai la 123d.

    A parte questo che poco c'entra con il thread, la spaziatura dei rapporti è piuttosto distesa sul 118d vero, ma anche il nuovo 2.0 TDI CR ha una spaziatura altrettanto distesa tant'è che il vecchio 140cv nelle riprese in sesta surclassa di brutto il nuovo 2.0 TDI 140cv nonostante abbia sulla carta un erogazione più sfavorevole.
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    S3 stock 265cv vs 120d mappata (la mia), sul lungo la mia passa pure avanti....fai te (all'S3 entra il limitatore di velocità).

    A parte questo, l'S3 non va così forte come si potrebbe pensare. Ma basta farci una semplice mappa per cambiare totalmente il discorso.
     
  19. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    beh avere la sesta di riposo non mi sembra questo gran difetto, tanto i sorpassi si fanno in quinta o quarta, mica in sesta#-o
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Dipende anche dalla mappa che hai tu, dalla presenza o meno del DPF e dalle doti intrinseche del motore. Perchè comunque sia dipende da cosa ti aspetti.

    A me la mia ai bassi soddisfa tantissimo, eppure gente abituata all'iniettore pompa ed ai suoi 1.9 TDI 150cv pompati, mi ha detto che non spinge affatto (salvo poi lasciarli regolarmente dietro quando si va a tirare....).
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina