veramente deluso del motore del 118 d 143cv!! | Pagina 44 | BMWpassion forum e blog

veramente deluso del motore del 118 d 143cv!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sentellino, 18 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non è detto e sopratutto sono sempre stato un fermo sostenitore del fatto che maggiore è l'incremento apportato ad una determinata componente meccanica, maggiore è la sollecitazione a fatica e pertanto secondo la curva di wohler maggiori saranno le probabilità di rottura, con un andamento esponenziale e non lineare all'aumentare della sollecitazione meccanica.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Diagrammi_di_Wohler

    In parte sto esagerando in quanto alcune componenti meccaniche, quali bielle, pistoni, albero motore ed altre componenti strutturali in realtà sono capaci di reggere potenze nell'ordine dei 270 - 280 cavalli senza problmatiche particolari. Ma esistono anche componenti accessorie, strutturate per determinate versioni, pertanto esistono dei limiti che è bene non superare.
     
  2. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    :eek: sti caxxi!!!!

    In ogni caso se prima o poi sentirò il bisogno di mappare so già a ki rivolgermi....:mrgreen:

    Ma questo nn da ora, già da un pezzo.....=D>:wink:
     
  3. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ma chiedo,sarebbe possibile modificare la rapportatura delle singole marce o quantomeno del finale (o una sinergia tra le due),il tutto poi seguito da una mappata ad hoc,per ottenere miglioramenti sensibili in termini di ripresa?:-k
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Forse con una coppia conica? Ma parliamo di una 118d, forse questa ricerca esasperata della massima performance non ha molto senso...
     
  5. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    No no sono daccordo Ma:wink:

    E' giusto una successione di ipotesi:wink:.....giusto per sapere se potenzialmente,si possano effettuare e con quali costi,certe ottimizzazioni nella ripresa....:biggrin:
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Basterebbe cambiare la coppia conica. Ma sinceramente ha un costo non giustificato dalla resa.
     
  7. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E infatti è quello che imaginavo:lol:

    Del resto,si deve considerare la caratterizzazione del 118d...quella per la quale è stato progettato:wink:
     
  8. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    Quoto....:wink:
     
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Inoltre,spero che ar147 me lo confermi, solitamente i 118d (143cv) rullano da originali sui 150cv:wink:..........almeno cosi' avevo trovato su internet e sul forum:-k
     
  10. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Si Diego è più o meno giusto, come i 120d rullano circa 182-183cv...:wink:
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    di questo ne ho avuto ampiamente conferma qui nel forum e anche sulle riviste (in primis automobilismo):biggrin:..mentre i 118d restyling sono mosche bianche (per quanto concerne tali informazioni)](*,)
     
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    credo che i 190cv della 118d siano del rest (143cv)altrimenti vado domani stesso a torino!
     
  13. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    mi sa che a me che sono del rest :mrgreen:
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    gia so' l'amara risposta:mrgreen:
     
  15. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    vabbè.. la speranza è l'ultima a morire :mrgreen:
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ovvio... 143cv
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2010
  17. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    che distruttore di sogni e speranze che sei :sadomaso
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    152cv e 31 kgm circa i 118d 143cv, 183cv e 37 kgm circa i 177cv.

    Per i 190cv, ovviamente, si parte dalla base del 118d 143cv.
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    mi sembra molto buono come valore:biggrin:...per caso hai informazioni anche sul 2.0tdi cr 143cv audi?
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Certamente, sono motori eccellenti i nuovi 2.0 TDI CR del gruppo VAG ed erogano parecchio più del dichiarato.

    Il 2.0 TDI 143cv fa segnare quasi 157 cavalli e 343 Nm di coppia.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina