veramente deluso del motore del 118 d 143cv!! | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog

veramente deluso del motore del 118 d 143cv!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sentellino, 18 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    noi l'abbiamo tirata a oltre 220 di taki e non si muoveva :wink:
     
  2. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Vedo che nonostante i continui avvertimenti gli OT continuano a dilagare, segno che ormai il 3d non ha piu' niente da dare.


    mah chiudere una discussione perche il 90% degli ot vengono fatti da due utenti non mi sembra molto corretto...

    Si certo solo io e TIA parliamo qui....comunque và bene cosi.
     
  3. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    chiedo scusa per il mio OT
     
  4. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    [​IMG]

    con gomme 205/50/17, le velocità sono indicate a 4500 giri motore
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La cosa brutta è che con rapporti cosi lunghi anche rimappando ed eliminanto lo speed limit non si riesce a sfruttare la 6^ neanche fino al regime di potenza massima
     
  6. ELETTRA

    ELETTRA Kartista

    163
    2
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    7
    SERIE 1 118d @ICE71
    e' vero

    per arrivare alla vm ci vuole tanta strada
     
  7. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E si....:-k

    Potenzialmente la rapportatura della sesta potrebbe portare a certe velocità se il cavallaggio fossse proporzionale giusto??

    E ad ogni mod,la sesta della 118 è di potenza giusto?

    La rapportatura forse è un pò lunghina per un diesel....ma nemmeno troppissimo...sarà che sono mediamente le mie velocità...ma sono benzina:lol:
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Per tirare quella 6^ ci vorrebbero 250cv, un pò troppi per una 118d :lol:

    Da stock raggiunge la velocità massima in 5^, rimappandola si potrebbe allungare di più (togliendo la limitazione a 210), però la 5^ finisce (219 a 4500 giri) e la 6^ è troppo lunga per essere sfruttata
     
  9. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Quindi la sesta in questo senso è di riposo visto che ritroverebbe un range più basso senza possibilità di salire (visto il cavallaggio appunto)....:-k
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La 6° è di riposo anche sul 120d oppure no? :-k
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sulla macchina stock è sicuramente di riposo la 6^ (visto che i 210 si raggiungono in 5^), da rimappata potrebbe essere sfruttata visto che una 118d con 180cv farà sicuramente piu di 219 (vel max in 5^ a 4500 giri), ma non del tutto poiché la 6^ risulta troppo lunga e non penso che riesca ad arrivare a 4000 giri (ovvero circa 235 km/h effettvi). A parità di potenza con una 6^ un po piu corta riuscirebbe ad andare sicuramente piu veloce
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Dici? In realtà il 118d 143cv, eliminando lo speed limit ed intervenendo bene in ECU prende in velocità massima veramente tanto a tal punto che di lungo, evitando di riferirmi ad altre BMW, ho visto circa 4000 giri di sesta, circa 240 km/h effettivi.

    118d però con i 16" e quasi 190cv.
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    No, da originale in piano 231 - 232 km/h effettivi a quasi 4200 giri di VI.
     
  14. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    ma ragazzi io con la mia hai 210 in 5° non ci arrivo eh...giusto giusto i 200 dopo non ne ha..ci arrivo con la 6° fino in fondo...poi che rimappando cambi, sicuramente e nell'anno nuovo ve lo sò dire per certo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    non so cos'abbia la tua ma la 118d di un mio amico segnava i 220 in 5a marcia da stock...
     
  16. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Eh ma pensa a che ripresa e che accelerazione avrebbe con un rapporto un pò piu corto, metti che la stessa velocità venisse raggiunta a 2-300 giri in più, faticherebbe meno forse ad arrivare a quelle velocità
     
  17. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    e ad affidabilità come va con 190 cv?
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Confermo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Con i se e con i ma... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ovvio che andrebbe meglio ma è così.

    Sempre le solite domande....si rompesse da oggi a domani non lo faremmo nemmeno non credi? La mia auto ad oggi ha 95.000 km, ha girato sempre mappata/modulata, la tiro sempre, non la tratto di certo come la trattate voi eppure è sempre li intera e a posto.

    Quando poi vi renderete conto che 100.000 km sono troppo pochi per stabilire il livello di affidabilità ne riparleremo...
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Per la serie, se si rompe si sarebbe rotta anche se era originale :wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina