1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

veramente deluso del motore del 118 d 143cv!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sentellino, 18 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Allora sono a cavallo:biggrin::mrgreen:

    P.S.:Marco allora hai deciso per il grande passo vedo:mrgreen::biggrin:!
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

    ragazzi, di termiche si parla in altri thread;)



    rimaniamo IT, grazie
     
  3. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    La prova di quattroruote. Ottima B M W :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Audi "A3 2.0 TDI", BMW "120d" e Alfa "147" sono il massimo tra le compatte medie a gasolio. Belle, sportive, veloci, alla moda, ma anche costose, molto costose. La più cara è la berlina di Monaco, che può superare i 35.000 euro se si attinge al copioso elenco di optional. Tutti e tre i modelli superano di slancio i 200 orari, l'Audi, però, è meno brillante in accelerazione: è la sola a non scendere sotto i 10 secondi da 0 a 100 km/h.

    L'italiana è stata recentemente sottoposta a un restyling che non ne ha mutato la fisionomia. Nata bella, il nuovo frontale le ha regalato un po' di grinta in più. L'Audi "A3" rimane un classico, rispetto alla precedente edizione: sono cambiate proporzioni e volumi ma la linea è rimasta la stessa. La BMW "serie 1", infine, ha una personalità forte, del tutto innovativa, di quelle che "piace o non piace". Il mercato sembra premiarla. L'Alfa e l'Audi offrono qualcosa di più in termini di abitabilità, ma l'italiana è quella col bagagliaio più piccolo e meno versatile.

    Tutte e tre sono spinte da moderni propulsori a gasolio di circa 2 litri (1.9 per l'Alfa), con iniezione diretta (iniettore-pompa per l'Audi), quattro valvole per cilindro e turbocompressore a geometria variabile. Si va dai 140 cavalli della "A3" ai 163 della "120d", passando per i 150 della "147". Ne consegue che le prestazioni sono al di sopra di ogni aspettativa. Vince, ovviamente, la BMW, ma tengono il passo anche le altre due. L'Alfa è più pronta, mentre l'Audi è meno cattiva, ma sempre brillante.

    Nel comportamento stradale emerge la "147", anche se le nuove regolazioni delle sospensioni, studiate per favorire il confort, le hanno fatto perdere un po' di smalto. Rimane comunque il punto di riferimento. Da ultimo i consumi, la più parsimoniosa è la "120d" con una media di circa 15 chilometri con un litro di gasolio.
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in quella prova di 4r in effetti l'IP 140cv fece registrare prestazioni davvero sotto tono....oltre 10s per lo 0-100km/h, quando aveva sempre fatto registrare tempi intorno ai 9.5, sulle altre vetture del marchio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque, difficilmente il 140cv è andato sotto i 9.5 (solo la golf DSG fece meglio, merito del cambio).....e questo dimostra, ancora una volta, quanto le sensazioni spesso siano bugiarde sulle reali prestazioni di una vettura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    eh si eh...la botta conta poco :mrgreen:...
     
  6. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Confermando le notevoli potenzialità del 2.0 Ip sulla Leon:wink:

    Soprattutto per la 140cv,i valori sono notevoli sia in accelerazione che in ripresa=D>
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il leon FR va pari pari al 120d 177cv...anzi nelle riprese è anche meglio....l'avevamo detto ma ci avevano creduto in pochi :mrgreen:

    E il 140cv va meglio del 118d...in accelerazione 8,6 per un 140cv sono degni di nota :eek:

    Conclusione: mai mettersi contro le leon :cool:
     
  8. Franz.hs

    Franz.hs Kartista

    162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    :cool:...L'ho detto io in un altro post che le ho prese dal Leon 140....(e non solo quello)
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Questi iniettori pompa erano una bomba allora...peccato fossero costosi da produrre e inclini a rotture come dicono spesso su questo e altri forum!
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Visti i dati non c'è tanto da stupirsi....la v-max non è niente di che ma il resto :eek:

    Diciamo che per ogni 1er c'è una leon avversaria che gli può tenere testa (tranne il 35i)....

    116d - leon 105cv

    118d - leon 140cv

    120d - leon 170cv fr

    120i - leon 2.0 TFSI (confronto impari)

    130i - leon cupra

    L'unico interessante è l'ultimo....:wink:
     
  11. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Sono state queste infatti alcune delle motivazioni che hanno portato alla loro sostituzione...oltre alla maggior progressività" ed omogeneità del Cr:wink:

    Io da parte mia....sarei rimasto ai vecchi Ip.....magari su una Leon:cool::mrgreen:
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
  13. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    anche e sopratutto per il fatto normative anti inquinamento...

    portare un ip ad euro 5 era impossibile, almeno a quanto dicevano...
     
  14. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Vero:wink:
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Io l'ip 140cv ce l'avevo sulla golf, e per avere 140 andava alla grande, molto era merito della botta di coppia, ma cmq i cavalli c'erano tutti. Poi con le 4 ruote motrici si facevano delle partenze bestiali


    8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2010
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    infatti......tranne la leon :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quoto!!

    il 143cv è un gran motore...300nm poi...

    IMHO il tuo ha qualcosa di ambiguo..
     
  18. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Non per altro la 4motion faceva uno 0-100 sotto i 9 sec:wink:
     
  19. sentellino

    sentellino Aspirante Pilota

    33
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d cabrio
    adesso che stò a 11000 km riesco a sentire e ad apprezzare il motore..prima ancora si doveva sciogliere.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina