veramente deluso del motore del 118 d 143cv!! | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

veramente deluso del motore del 118 d 143cv!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sentellino, 18 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    esatto, molti parlano di drift ma x il 99% sono scodate...:wink:

    Eccolo.....:cool::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    in effetti,un conto è un drift fatto come si deve,un conto invece è una perdita di aderenza corretta con un accenno di sovrasterzo...

    senza dimenticare che i drift fatti bene(che poi devo capire cosa è tutta questa mania del voler fare le sgommate alle rotonde..)o hai un differenziale autobloccante messo bene o nisba.

    La tp ha dei vantaggi nella dinamica e nel piacere di guida che vanno ben oltre che fare i truzzi nelle curvette,lasciando sull'asfalto un pò di gomma...
     
  3. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ha detto ad esclusione dei possessori di 123d 130i e 135i per ora tu hai ancora il 23d 6 escluso dal discorso
     
  4. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    porca paletta, volevo fare la ruota come i pavoni...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    tu sai fare drift?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2010
  6. bmwealtro

    bmwealtro Aspirante Pilota

    28
    2
    15 Agosto 2010
    Reputazione:
    -23
    120d
    concordo delussissimo!

    ho passato a mia nonna l'alfa 156 sw 1.9 jtd per comprarmi la bmw 118 143 cv... L'alfa la uso ancora io quotidianamente e' un bolide di coppia e riprende di misura in ogni marcia. La bmw effettivamente non va e l'alfa ha solo 105 cv!

    bah peccato i soldi spesi son stati tanti!
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.765
    5.693
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Guarda...io ogni giorno ne leggo e sento di tutti i colori ma qui si rasenta il ridicolo. Conosco a menadito quella vettura, 156 1.9 JTD 105cv con Pack Sport, presa nel 1999 dai miei, vettura ai tempi con un ottimo motore, ma oggi ben superato. Marcato ritardo del turbo sotto i 2000 giri, buona coppia tra i 2 ed i 3 mila giri e poi saliva lineare fino a 4200 giri circa ma superati i 150 - 160 km/h si siede e piano piano sale verso i 200 km/h indicati. Niente a che vedere con un 118d 143cv, ma nemmeno il 122cv che viaggia più forte. Che poi, di dinamica di marcia, specie con il pack sport, fosse qualcosa di spettacolare, nulla da ridire.
     
  8. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Si come no, hai nominato una delle Alfa piu' ferme degli ultimi quindici anni #-o.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. fabiobia11

    fabiobia11 Collaudatore

    373
    4
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    123
    BMW serie 1 cabrio
    beh c'è parecchia gente insoddisfatta!

    nel mio piccolo posso dire di esser soddisfatto della scelta, ovvio che la 177cv è molto meglio ma anche 143cv non sono da buttare.

    come sensazioni dò ragione a quelli che dicono che i motori audi hanno più spinta, ed effettivamente anch'io dopo esser sceso dalla A3 140cv di un mio amico pensavo che la mia andasse molto più piano...ma era solo una sensazione perchè poi a conti fatti con partenza entrambi da fermo questa differenza non c'è stata, fino a 100 più o meno eravamo affiancati ma poi superati i 120-130 è incominciata a rimanere dietro.

    stessa cosa ho fatto con la golf sempre da 140...stesse sensazioni ma in sostanza non è cambiato nulla, la mia bmw alla fine stava davanti.

    ora con il modulo non c'è proprio più storia :razz: devo dire poi che ora se la confronto con un'altra macchina più potente di un mio amico TT tdi 4 da 170cv non sfigura affatto...ovvio gli sto dietro ma non perdo un enormità e qui stiamo parlando di una macchina con telaio e meccanica a mio avviso di livello un pochino superiore.

    CONTINUO A RIMANERE SODDISFATTO DELLA SCELTA CHE HO FATTO :biggrin:
     
  10. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Le mie esperienze sul 170cv Audi IP,sono state assolutamente notevoli,davvero appaganti in termini prestazionali.....concordo sul fatto che non è del tutto vero affermare che l'IP non abbia un minimo di allungo.....ma credo che i sistemi Cr di pari potenza,ne abbiano decisamente di più:wink:Ricordo anche Golf IV 130cv e 150cv....ottimi motori ma che dovevano cambiare marcia un pò prima...diciamo entro i 4k giri:-k

    Io direi che ad oggi si possa fare una certa differenziazione anche per quanto riguarda le erogazioni dei due sistemi di iniezione (CR e IP).

    Appartengono decisamente a due filosofie differenti e come tali,dovrebbero essere considerati per quello che offrono:-k
     
  11. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Nel complesso mi ritengo soddisfatto del motore del mio 118d, in quanto a prestazioni va detto che le marce vanno un po stiracchiate per ottenere un po di spinta, cambiare ai 3000rpm, o in alternativa si passa ad una marcia inferiore.

    I consumi sono davvero ottimi, facendo parecchi km l'anno mi ritengo soddisfatto dei costi di gestione, se tornassi indietro probabilmente prenderei il 120d ma intanto faccio cassa per la prossima ipotetica Bmw\audi che sia!
     
  12. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Non gridarlo troppo forte...rischi il Ban qui dentro:lol::mrgreen::mrgreen:
     
  13. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!
     
  14. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)


    :lol:Quoto!!!!!

    Ho avuto modo di guidare parecchie volte una 156 1.9 JTD 105 cv e nn si muove proprio. Anche solo pensare di metterla a confronto del 18d Bmw è semplicemente ridicolo :lol::lol::lol:
     
  15. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    guarda i nostri motori sono nati per essere tirati fino a 4500... il bello dei nostri motori è la costanza della spinta
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    ricordo che il 118d 143cv,rulla mediamente 152cv......e il 120d da 163cv su automobilismo rullò 161,5cv.....per cui la differenza fra il 118d restyling e il 120d pre-restyling non è poi molta:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2010
  17. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    tirare le marce a 4500 giri per un diesel, non è eccessivo?:-k
     
  18. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    no sui nostri comon rail no se nn ti fidi chiedi ad ar147 credo avrai letto delle sue mappature
     
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    si ma non puoi prenderlo come valore assoluto perchè magari il 118d sul banco prova di automobilismo poteva dare 140cv anziche 143.. quindi queste comparazioni su diversi banchi non esistono,e fidati che un 118 prendera' sempre schiaffoni da un 120d:wink:
     
  20. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Diciamo che allungare con i CR Bmw è sicuramente più producente che allunagare con altri propulsori....ma dopo i 4-4200 giri,la potenza ,da stock,comincia a decrescere sensibilmente...almeno,questo è quello che sentivo guidando un 120d 163cv:-k

    E del resto credo che sia normale visto che è in quei pressi il picco di potenza massima....le curve di coppia e potenza soprattutto,viste nei grafici,segnano drastici cali dopo quei regimi....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina