veramente deluso del motore del 118 d 143cv!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sentellino, 18 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    bisogna che chi ha preso il 118d ci dica canche da quale auto proviene se no è tutta una sensazione che va dove ogniuno si immagina......

    per dire la mia sono passato sa un mjet fiat 140cv euro 3 al 163 cv euro4 è cambiato ma non di molto in fatto di sensazione sembrava avere piu spinta il 140 perche meno tappato ma poi se vedo la lancetta del 163 va di piu per sopperire a quella mancata spinta iniziale ho messo il modulo e adesso non gli manca ne spinta ne progresione e i consumi sono straordinariamente bassi

    quindi si deve sapere che auto uno ha guidato prima perche se vieni da una a3 130cv iniettore pompa il 143 ti sembra fiacco e allora ti prendi almeno il 177 e non ti ammazzi di mal di testa

    se prima del bmw guidavi una panda del 85 allora ti sembra di guidare un missile....
     
  2. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    beh adesso lo vorrei poi vedere quel 120 che arriva a 240cv..deve essere rimappato e spinto un bel pò, cambiare turbina,scarico,intercooler, per dire anche iniettori! comunque io arrivo come auto personale da una yaris benzina. però ho anche una focus e lavorando in concessionaria ne ho usate di tutti i tipi quindi non è che sono abituato a una sola macchina...e le sento bene le diff tra audi wolks ecc..per dirne una ho usato il jaguard Xf 2.7 td che viaggia bene, ma anche quello non dà nessuna botta, tira da basso fino in cima. altro es. A4 2.0td a 2000 giri dà la botta però a 3000 è fermo idem classe B 200sport 140 cv. cmq il mio 118 avrà solo 122cv non sarà un fulmine però la turbina fischia bene e poi sarà che ci pesto spesso quindi è bello sladinato!! e golg GT e audi a3 non le ho mai viste passarm davanti cosi fote..anzi! comunque ora sono dietro a comprare il modulo e voglio vedere cosa succede!con la rimappa non sono tranquillo!
     
  3. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    io sono super soddisfatto della mi 1er 118d fin ora tutte le audi e le golf che ho incontrato parlando di 140 cv gli sono sempre stato davanti sia nel misto che nel lungo....
     
  4. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Si infatti..anche io se ho solo 122cv (per ora!) sono soddisfatto anche perchè tra una curva e l'altra gli anteriori non avranno mai quanto i bmw...con il bello posteriore.
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Tra modulo e rimappa io andrei di rimappa, se fatta come si deve, tanto deduco che ormai sei fuori garanzia.

    Cmq la 120d 177cv solo di rimappa arriva a lambire i 240cv senza problemi, é un motore che permette incrementi notevoli, a dimostrazione che rispetto alla 118d 143cv le modifiche sono sostanziali, non solo elettroniche
     
  6. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Quoto.

    Considerando che la rimappatura come detto più volte,permette un'ottima personalizzazione dell'erogazione:wink:

    Non che il modulo vada male anzi....ma a livello di affidabilità,la mappa non è sicuramente da meno:wink:

    Quoto anche chi parlava di esperienze con macchine passate...alla fine fa molto anche questo nel giudicare una macchina e le sue prestazioni...e poi ragazzi....in generale,il Cr da sensazioni mediamente poco "esuberanti" per via della sua congenita erogazione..i fatti dimostrano altro....se volete una bella spinta cattiva e spaccaschiena...punto GT o Renault GT,e l'emozione è garantita:mrgreen::mrgreen:
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    il 120d solo di rimappatura arriva a quella cavalleria "purtroppo":mrgreen:. io a settembre rimappo il mio 122cv e vi posto una bel grafico!!
     
  8. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Anchio sinceramente non mi trovo soddisfatto ai bassi regimi, hai quei 2 secondi dove ti sembra che non tira non ti da la botta come può essere un audi, o l'astra 150cv che avevo prima, ma la differenza si vede appena dopo e soprattutto dalla lancetta, che non ti sembra di andare ma una bmw non molla mai fino al limitatore mentre un audi o simili dopo i 3000giri neanche cede e resta indietro... la differenza è questa!!

    O vuoi la tirata e poi ciao o ti accontenti di aspettare un secondo e poi te la godi... altrimenti scala marcia!!

    Agghiacciante sentire che Audi come motore è migliore di Bmw.....!!!
     
  9. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    La botta non la dà per via dell'iniezione diversa...l'IP VW è molto più aggressivo,ma come dici tu,si spegne prima....la sensazione guadana ma il rendimento no:wink:

    Nel settore dei diesel,la Bmw non ha assolutamente rivali,e per varietà di motorizzazioni,e per rendimenti/consumi:wink:
     
  10. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Il rendimento no in che senso?

    quoto il resto che hai detto
     
  11. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Nel senso che la "botta" di un IP,da sensazioni superiori rispetto alla progressività del CR....ma in termini di rendimento effettivo/prestazionale,la sensazione (dell'IP) non coincide con riscontri cronometrici altrettanto superiori...:wink:
     
  12. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    faccio finta di aver capito
     
  13. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    La sensazione del motore iniettore pompa VW,è superiore a quella di un Common rail Bmw di simile potenza,ma nei fatti,i numeri,non confermano questa superiorità...come dire tanto fumo e poco arrosto,al contrario di Bmw che a sensazione da meno,ma che nei fatti è più efficace:mrgreen:

    Sostengo in un certo modo quello che hai detto tu:wink:
     
  14. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Ora è più chiaro
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Comunque secondo me un pò tutti siete eccessivi, chi più da una parte, chi più dall'altra.

    Perchè oggi il 2.0 common rail VW ha davvero ben poco da invidiare al 2.0d BMW. Il 170cv va praticamente come il 177cv, è più silenzioso e ha un range di utilizzo più ampio.

    Inoltre i vecchi iniettore pompa, a parte alcuni casi, avevano anche loro un bel range di utilizzo. Che poi la botta secca fosse sotto, ok, ma si distendevano senza problemi anche in alto. Anzi, il TDI 150cv tirava molto forte fino ai 4500 giri, così come il 2.0 TDI 170cv iniettore pompa.
     
  16. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    sara anche un buon motore il 2000cc audi ma il problem adi fondo è che tira dalla parte sbagliata:lol::lol::lol:
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Dimostri ancora di più che c'è molta tifoseria. Perchè se è vero che tira dalla parte sbagliata, ha anche soli 170cv ed un comportamento dinamico, specie se Quattro, molto valido.

    Inoltre il GTD, con il sistema XDS, in pista non ti credere che vada tanto più piano di una 120d 177cv....
     
  18. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    non sono mica qui a dire che gli da una pista ovvio saranno una attaccata all'altra ma io col bmw credo di divertirmi di piu specialmente se so guidare e senza aiuti elettronici .... drift drift drift!!!!

    diciamo che la serie 1 è propedeutica un giorno se si hanno disponibilita economiche a guidare mostri da 250 300 cve altre visto visto che con tanti cavalli il 99% delle auto è tp

    uno che conosco ha preso la ford rs500 ha 350cv ta ma non ci sono ancora salito.... e non so come vada
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2010
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Vorrei tanto vedere qui dentro con una Serie 1 quanti davvero sanno fare drift, ad elettronica totalmente disinserita e sopratutto con versioni che non siano 123d - 130i e 135i....

    Concordo pienamente sul profilo del piacere di guida invece.
     
  20. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Ce ne sarà si e no uno.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina