Salve a tutti....... da qualche giorno ho un grosso problema. Premetto che ho un 330d e46 anno 2001. Fino a qualche giorno fa, la macchina non andava mai in temperatura, la lancetta stava sempre un pò più a sinistra del centro e avevo sempre aria calda nell'abitacolo, tanta aria calda e non si accendeve mai la ventola. Pochi giorni fa, ho messo il liquido al radiatore e........ cominciano i guai!! L'auto va subito in temperatura e si accende la ventola, dentro non mi arriva più aria calda ed ho notato una cosa: Praticamente, l'acqua nel radiatore c'è, però, c'è il tubo di gomma che è sempre vuoto, parlo del manicotto che sopra, parte dal radiatore e finisce nel motore, e proprio li c'è una piccolissima perdita di acqua......... si sente pssss pssss....... ma il flessibile è vuoto!! Non è che devo fare lo spurgo? E dove si fa? Vi ringrazio anticipatamente.
A proposito....... ho trovato tantissime discussioni sull'argomento, ma nessuna molto utile al caso mio..........
Sicuramente dovrai fare uno spurgo dell'aria, ci sono due viti di plastica vicino al radiatore le smolli e fai uscire aria, è semplicissimo.
Fatto!! Ho aperto una vite, quella proprio davanti, vicino al tappo del radiatore, il liquido è sceso, ed ho aggiunto ancora un altro litro.......... adesso la temperatura rimane costante, e mi esce aria calda finalmente!! Ma dove si trova l'altra vite?? Sei stato utilissimo, grazie.......
L'altra vite è più verso l'abitacolo, fatta nello stesso modo, ma va bene spurgare anche con una vite soltanto. Sono contento che tu abbia risolto, è un piacere quando si può aiutare.
Bene, la prossima volta accoda la tua domanda nei thread esistenti invece di aprirne uno nuovo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />