grazie mille.. domattina mi metto subito al'opera... Tanto devo cambiare pue il microfiltro e poco mi importa se quello vecchio si sporca... Speriamo bene.. Inoltre devo cercare di trovare pure una fessura che sicuramente ho crato io l'ultima volta che ho stuzziacato li sotto... Praticamente adesso mi entra aria aria fredda dal cassetto portaoggetti... Speriamo bene........
mmmmmmmmm è vero... non ci avevo pensato.... domattina allora sigillo il cassetto è ci metto un paio di tennent's
Ciao, io ho risolto il cigolio della ventola sulla mia BMW 318is con motore M44 (quindi posso aiutare soltanto icenera). Allora devi smontare: 1) i due tergicristalli 2) togli le viti di plastica che si trovano sulla griglia nera, proprio sotto i tergicristalli(non c'è bisogno di smontare la griglia nera completamente, basta alzara) *i due dadini di plastica che si trovano ai lati della griglia io non li ho tolti. 3) smonti le due viti che tengono ferma la copertura di plastica dove passano i cavi dell'impianto elettrico 4) togli i due bulloncini da 8 e sfili verso l'alto il lamierino che tiene ancorato il pezzo di plastica smontato al punto 3 5) a questo punto non resta che togliere i tre fermi e la vite di plastica centrale che si trovano sul coperchio che copre la ventola dei riscaldamenti. 6) tolto il tutto, la ventola è ben accessibile e facile da ingrassare. E' più complicato spiegarlo che farlo praticamente, comunque se qualcosa non è chiaro chiedi pure ciao
Grazie mille, appena ho un attimo di tempo ci riprovo. Sabato mattina mi sono messo giù con tutta la santa pazienza, tanto dovevo fare un tagliandino... Però dall'interno non sono riuscito ad arrivarci, ed infatti avevo capito che l'aria veniva da sopra e che avrei dovuto agire dal cofano... Grazie mille delle info; se trovrò qualche inghippo te lo farò sapere. Sto cavolo di rumorino inizia a diventare un po troppo frequente!!
porca troia, stamattina ho fatto il lavoro: guardate, l'ho smonata tutta, interni inclusi, ma un lavoro così lungo e difficile non l'avevo mai fatto! io ho l'M42, il 1800 la plastica sotto al vetro l'ho dovuta smontare tutta! le viti della paratia, erano 3! ed erano da 6 mm e non da 8... sullo sportellino delle giranti passava un filo in acciaio, che comanda il ricircolo aria, molto delicato e noioso da spostare, ho dovuto allentare il cofano, altrimenti la platica non usciva, lo sportellino era in una posizione sfigatissima, sotto al vetro, aveva 3 ganci.....aveva... adesso ne ha solo 2! poi ha altre 2 linguette, da muovere tutte 2 insieme... alla fine arrivo a stò cazzo di motorino con le 2 giranti... a fatica, perchp le pale son vicinissime, son riuscito a lubrificare gli assi del motorino, ho pulito i 2 quintali di polvere che si erano raccoli in 10 anni di strada, e ho rimontato tutto... sempre lavorando in una posizione scomoda del cazzo, poichè è esattamente nel centro e sotto al vetro! con quel cazzo di canalina per i cavi fra i coglioni... son diventato scemo, ma almeno adesso, non cigola +....... unica soddisfazione! raga, se non siete super esperti in questi lavori, lasciate perdere così almeno stà macchina l'ho smontata tutta.....dall'esterno all'interno
Da oggi anche la mia ventola del riscaldamento cigola... Alla velocità max tutto ok... alle velocià basse ed intermedie sembra che sia fuori asse e che tocchi da qualche parte...