ciao a tutti, ho un problema con la ventola del mototre...è qualche giorno che funziona a dismisura, pensavo fosse il caldo, ma da un paio di giorni le temperature sono scese ma ogni volta che sono fermo al semaforo o arrivo a casa lei è li che funziona continuamente. Sono passato dal meccanico e la diagnosi è stat come al solito pesante: centralina andata, e si parla di 300/400 euro almeno. E' capitato a qualcun'altro? Ci sono alternative? Premetto che ormai mi sto infastidendo di sta macchina...è un anno e mezzo che ce l'ho e ho già dovuto spendere un sacco di soldi tra dpf da cambiare, collettori di aspirazione con le lamelle rotte, batteria, e adesso anche questa. Sto seriamente pensando di venderla...
si sicuro cè il termostato,quello che controlla la ventola attaccato. bisogna cambiare il sensore.con pochi euro te la cavi,ma vai da uno onesto!hai controllato che ce acqua nella vaschetta?
sicuro che non sia il tuo meccanico che sia da cambiare??? intanto il 120d non ha le lamelle nel collettore, cosa che avevano solo i 150 cv, poi prima di dover cambiare una centralina cosi ad occhi chiusi io farei una diagnosi in bmw e vedrei cos'è veramente rotto o che non va...
Allora...per rispondere a entrambi...per quanto riguarda la ventola, il fatto strano è che va a volte anche a motore spento dopo che l'ho persino chiusa, cmq lunedì prima di ordinare il pezzo mi fa la diagnosi.. Per le lamelle invece fidati che ci sono, ho visto il collettore e le lamelle mezze rotte mentre lo toglieva e alla fine del lavoro. Io non me ne intendo, peró il pezzo c'era ed era malconcio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">