ventola radiatore bmw e46 berlina | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ventola radiatore bmw e46 berlina

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Blushark, 19 Agosto 2008.

1. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :-k:-k secondo me è altro... è come se fosse partita la cinghia del clima :-k:-k:-k

... comunque aspetta qualche altro consiglio :wink: magari più illuminato del mio...

2. teddytel

teddytel Aspirante Pilota

14
    0
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d sw
    Grazie per le pronte risposte e per il suporto che mi date .

Scusa, ma cosa c'entra la cinghia del clima?

in pratica abbiamo la situazione o che tutto funziona bene sia elettroventola per raffreddamento liquido motore e per l' aria condizionata o non funziona ninete l' elettroventola non sia accende mai..

credo che se fosse la cinghia del compressore AC non influirebe sul fatto che la elettroventola non gira..

Alex

3. tommy(to)

tommy(to) Collaudatore

454
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320D Touring 150Cv Mtech II
    mi unisco a voi ho lo stessoidentico problema . il clima non funziona dall estate scorsa . solo in movimento si fa sentire. mentre la ventola di raffreddamento e due settimane che non va , o meglio la prima sera e rimasta accesa un paio di ore scaricando completamente la batteria ora il mecca mi dice di cambiare la ventola completa . ma perche poi se lei gira, allora ora giro da una sttimana con tastino per accesione e spegnimento della ventola "fai da te"e le alette del convogliatore sempre aperte. aspettando una soluzione di riparazione sul forum senza dover cambiare tutto . ciao

4. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :-k:-k

... ti spiego: secondo me il problema principale è che il clima a macchina ferma e con motore in moto non raffredda... il compressore dovrebbe attaccare ugualmente e raffreddare ugualmente indipendentemente dalla ventola, al massimo dovrebbe alzarsi la temperatura del liquido di raffreddamento perchè la ventola non attacca, ma no che non fa freddo ...

... quindi secondo me potrebbe esserci un problema sul compressore ...

... poi se sbaglio correggetemi ...

5. teddytel

teddytel Aspirante Pilota

14
    0
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d sw
    Ciao Tollo,

non credo che sia il compressore perche proprio come dici tu a macchina ferma il compressore parte comincia a freddare l' aria ma dopo poco smette perche evidentemente non raffreddando tramite la ventola il gas refrigerante il sistema va in blocco per sovrapressione, infatti questo non succede in movimento perche l' aria che entra e sufficiente a raffreddare il gas e quindi il clima funziona.

ma poerche a volte le serrandine si chiudono e la ventola funzione ed altre non si chiudono e non funziona nulla nemmeno l' aria condizionata? io ho paura che se cambio tutta l a entola spendo 500 euro e magari non risolvo!!!

Alex

6. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    mi sa che l'unica soluzione al problema è una bella diagnosi... almeno da lì poi si può avere un'idea più precisa :wink:

senza andare in conce, puoi tranquillamente andare in un basch car service, non penso ti facciano pagare e neanche prendere appuntamento :wink:

Condividi questa Pagina