BMW Serie 5 E60/E61 - VENTOLA CLIMATIZZATORE | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 VENTOLA CLIMATIZZATORE

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da TUBALDO, 15 Settembre 2020.

  1. TUBALDO

    TUBALDO Kartista

    123
    3
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F31 MSPORT
    Buongiorno a tutti, premetto, ho provato a cercare in dettaglio la mia problematica, ma purtroppo non ho avuto nessun riscontro positivo di mio interesse.

    Da qualche settimana sono tornato possessore di una Bmw, una lunga pausa di quasi 7 anni, mi ha tenuto distante dal marchio dell'elica.
    Sto uscendo fresco infatti, da una parentesi Audi che; aimè, anche se pur bellissima, ho dovuto vendere per i troppi km e anni di anzianità.

    Ad un certo punto si deve valutare se tenerla e spenderci dei soldi, o voltare pagina.

    Beh! tornando al mio acquisto, ho portato a casa un 520D E61 LCI 177 CV anno 2008, che al momento (toccando ferro) sembra andar bene, eccetto un dubbio che mi fa pensare e che solo con i vostri consigli o pareri, posso aiutarmi.

    Quesito:
    Il clima bizona dell'auto, funziona egregiamente e rinfresca molto bene l'ambiente abitacolo, tanto che basta impostarlo a 23/24 gradi, per sentire già una piacevole aria fresca.
    La mia domanda però è: appena accendo il clima non dovrei sentire che parte in pompa magna la ventola di raffreddamento?
    Sarà che con l'auto di prima appena accendevo partiva tutto e forse ero abituato a quella ventola, ma è normale? silenziosa? o parte solo quando va sotto sforzo? quella del serie 5 LCI?

    Vi ringrazio anticipatemente.
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    No, non parte la ventola automaticamente, dipende dalla temperatura.
     
  3. TUBALDO

    TUBALDO Kartista

    123
    3
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F31 MSPORT
    Grazie 1000 per il feedback!!
    Gentilissimo
     
    A CarMons piace questo elemento.

Condividi questa Pagina