ventola climatizzatore sempre accesa!!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ventola climatizzatore sempre accesa!!!!!

Discussione in '"Gravi guasti : aiutiamoci"' iniziata da matijack, 5 Maggio 2009.

  1. matijack

    matijack Kartista

    137
    0
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    E91 318d touring, ex E46 320d touring
    Ciao a tutti,
    ho appena ritirato la mia bimba dal meccanico (320d touring restyling 2002) che mi ha fatto controllo completo. Con una piccola pecca.
    Mi ha ordinato un sensore di pressione del clima, e momentaneamente sto girando senza, ovviamente con il clima spento e l'impianto scarico.
    Purtroppo la ventola del clima, nel vano motore, si accende quando metto in moto e sta accesa per tutto il tempo in cui l'auto sta in moto....da fuori sembra di avere un motore d'aereo al posto del solito motore....il meccanico mi ha detto che lo fa perchè la centralina va in recovery e come sicurezza attacca la ventola...

    C'è qualche rischio a viaggiare così??....ho paura di trovare brutte sorprese....esco da poco da sostituzione braccetti, silent block, e purtroppo turbina!!.....Sapreste darmi qualche consiglio??

    Vi ringrazio in anticipo
     
  2. FRANCOX5

    FRANCOX5 Aspirante Pilota

    10
    0
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    ciao secondo me è un problema del discostatico dietro la ventola
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Rischio che si possa surriscaldare l'elettroventola e chissà cos'altro,quindi devi sistemarla,questa è una cosa che avvolte capita su e46,purtroppo il ricambio ha un costo non da ridere,vai da un bravo meccanico di fiducia.IMHO


    Eventualmente quello si chiamerebbe giunto viscostatico,ma non è il caso dell'e46(con elettroventola). :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2009
  4. FRANCOX5

    FRANCOX5 Aspirante Pilota

    10
    0
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    chiedo scusa per l'errore ho risposto senza preoccuparmi del modello
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    :wink:
     
  6. Valentikit

    Valentikit Kartista

    192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    La ventola continuando a girare portebbe surriscaldarsi e rovinarsi con 2 possibilità:
    - non funziona piu
    - funziona sempre perchè i contatti si sono colati
     

Condividi questa Pagina