oggi dopo il lavoro salgo in macchina... 30,5 gradi accendo l'auto... non esce aria dalle bocchette, guardo il clima e la barretta a led della velocità è al massimo e sono accesi due led soliti auto e condizionatore, forse c'era anche la scritta max, non ricordo... comunque non usciva più nulla dalle bocchette... anche cambiando la velocità, nulla, solo vicino al minimo esce proprio un filo d'aria, ma solo spegnendo il condizionatore, attivandolo la ventola si ferma completamente... ho provato a spegnere e riaccendere l'auto, a scollegare il negativo della batteria per mezz'ora, ho controllato i fusibili 9 e 20 del cassetto portaoggetti e sono ok... niente l'auto è in garanzia quindi non mi preoccupo più di tanto, domani vedo se riesco a portarla, ero curioso di sapere se a qualcuno è già successo, se può essere un danno grave o se può essere una cosa da poco... due giorni fa mi han rubato la bici e non mi va di fare a meno dell'auto a lungo... ma neanche del clima
resistenza a dx sotto cassetto parte sx smontare il rivestimento sx tunnel e rivestimento sotto cassetto
lol! una resistenza! grazie ragazzi! velocissimi e preparatissimi, se è solo quello dovrebbero cavarsela con poco, magari riesco a dargli un'occhiata veloce così confermo la diagnosi e poi suggerisco a parte che lo sapranno bene anche loro...
PUCCIO mi associo 181.000 km e per il momento.....tutto ok! ...non mi resta che toccarmi veramente tutte le parti sferiche!!!!!
è una resistenza variabile in base all'impulso che dà la centralina del clima in base a questo varia la velocità, per cambiarla su e46 io feci un post con delle foto dettagliate su come operare ed anche Mario74 ha fatto un post nella sezione fai da te, dunque puoi procedere al fai da te :wink:
a me non ci accende piu tutta la centralina e non funziona piu niente!! cosa puo essere successo? p.s. i fusibili sono apposto
il tuo problema sembra più grave, a me sembrava tutto perfettamente funzionante, tranne che la ventola non girava, se a te è proprio spento tutto il pannello dei comandi probabilmente è partito quello... aspettiamo l'opinione dei più esperti ma temo che non ci siano molte altre possibilità