a partire da circa 100km/h con l'E93 del mio cliente ho notato che si sentono flussi d'aria provenienti da dietro (ovviamente si intende a tetto chiuso) eppure non ha mai avuto problemi di infiltrazioni d'acqua, né con la pioggia né con il getto all'autolavaggio, manco una goccia in qualsiasi punto eppure si sente che entra aria da qualche parte...qualcuno di voi ha riscontrato cose simili con l'E93?? sto pensando a sostituirgli le guarnizioni, ma potrebbe essere inutile dato che non entra neanche una goccia d'acqua, andrebbero sostituite tutte e potrebbe pure peggiorare!
Se l'auto del tuo cliente è stata prodotta prima di Settembre '07 è possibile che ci possano essere degli spifferi poichè alcune vetture presentavano questi inconvenienti all' hard-top che cmq si possono sistemare con la sostituzione delle guarnizioni. Se invece è stata prodotta dopo tale data, non saprei cosa dirti. Cmq, come avevo scritto in uno dei miei post, c'è una apposita attrezzatura (che costa circa 8000 Euro) con la quale si può registrare il meccanismo del hard-top, però, dopo averlo smontarlo interamente. Questo si esegue solo nei casi più gravi o magari in seguito ad un incidente che ha compromesso la simmetria degli elementi dell'hardtop, i quali elementi causano disturbi vari: spifferi, vibrazioni, fruscii, etc. Questa registrazione è molto complessa e laboriosa (penso che per eseguirla necessiti di tecnici super preparati) Domani, appena ho più tempo, ti invio un MP. Ciao
è stata prodotta a luglio 2007, quindi saranno le guarnizioni la cosa strana è che acqua non ne entra... da noi non vale la pena acquistare quell'attrezzatura dato che nella città questa è l'unica E93..poi altre 2 vendute in provincia, figurati!
un pò apre un pò chiude ora è aperto e presenteranno l'X6..prendono pure gli ordini (e ci vogliono 8 mesi per averla) anche se ho notato un'aria strana...mah misteri calabresi! io comunque sono staccato da loro!