BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - ventilazione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT ventilazione

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da qualcuno, 29 Dicembre 2023.

  1. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.566
    11.016
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :haha =D>=D>=D>=D>=D>
    Grande, Franco!!!!:mrgreen:
     
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  2. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.222
    6.509
    25 Agosto 2009
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    1.404.099.801
    525d N57 F11
    Quanno ce vo' ce vo' Mauri :mrgreen:
     
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  3. qualcuno

    qualcuno Kartista

    219
    87
    11 Febbraio 2016
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    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    purtroppo sulla mia non è cosi,non ricorda assolutamente l'ultima impostazione ma parte di default con la ventola al minino senza Ac
     
  4. qualcuno

    qualcuno Kartista

    219
    87
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    grazie...se non risolvo cosi,mi faccio la croce e vado a ritroso smontando il pezzo che mi hanno sostituito ,il problema dipende da quello ed è anche coerente con la tipologia dell' evento ,visto che c'e' un attuatore pneumatico che lascia passare o meno gas di scarico ,potrei riportala all'officina che me lo ha montato,ma ormai non mi fido piu di nessuno porti l'auto per aggiustare qualcosa e te ne rompono un'altra...
     
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  5. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.399
    1.228
    18 Settembre 2005
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    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Potrei anche ricordare male ma non mi sembra
    P.s. il mio climatizzatore era quello a 4 zone
     
  6. qualcuno

    qualcuno Kartista

    219
    87
    11 Febbraio 2016
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    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    il mio è a due,ma credo piu ad un diverso software di gestione,ma pensandoci bene potrebbe anche essere un guasto al mio impianto in uno degli ultimi check fatti con carly mi segnalava due problemi mi pare di comunicazione con qualcosa ,ma l'impianto funzionava normalmente ne tantomeno in bmw dopo l'ultimo intervento per l'ennesima sostituzione del gruppo egr (prevedeva anche la diagnosi ) mi hanno segnalato qualcosa di anomalo appena posso rilevo i codici e li posto magari vi dicono qualcosa.
     
  7. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.910
    3.009
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
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    BMW E60 525D
  8. pepomac

    pepomac Aspirante Pilota

    7
    1
    13 Luglio 2022
    Catanzaro
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    0
    ex 420d attuale m550d
    3278546439
    Buongionro, anche io ho lo stesso fastidio, anche se spengo la ventilazione, all'avvio successivo rparte, e sto consumando il tastino (ventola giù) a furia di piagiarlo di continuo ad ogni avvio per spegnere la ventilazione.
     
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  9. qualcuno

    qualcuno Kartista

    219
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    11 Febbraio 2016
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    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    neppure io so di cosa si tratta,l'ho dovuto sostituire perche la valvola si era rotta,ma la macchina a parte qualche incertezza nella ripresa non dava particolari problemi ,sicuramente visto che il problema deglio odori di scarico si e manifestato subito dopo la sostituzione potrebbe eeffettivamente dipendere da qualche errore di montaggio ,certo sapere bene a cosa serva e come effettivamente funzioni aiuterebbe a capire perche il tutto avviene solo per pochi minuti dopo l'avviamento del motore
     
  10. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.910
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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
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    BMW E60 525D
     
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  11. qualcuno

    qualcuno Kartista

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    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    segui il mio ragionamento all'accensione della macchina i gas di scarico vanno di default alla turbina piccola (e di qui l'odore che probabilmente filtra da uno dei due tubi con gli oring) nel momento in cui la macchina si muove e quindi sale di giri vanno nella turbina grande e quindi non si sente piu nulla...il che avrebbe un senso solo se per qualche motivo solo nella fase di accensione i gas vanno nella piccola se non fosse cosi anche al minino successivamente all'avvio si dovrebbe sentire qualcosa...convieni?
     
  12. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
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    1.088.635.249
    BMW E60 525D
    Il ragionamento non mi sembra sbagliato,certo è un'anomalia strana.
    Potrebbe essere legata al fatto che a motore freddo c'è un maggior ricircolo dei gas di scarico tramite l'egr.
    Anche la combustione non è ottimale a motore freddo, ancora di più se c'è qualche candeletta fuori uso.
    C'è anche un sensore che analizza l'aria che entra in abitacolo e potrebbe inserire il ricircolo ma dovresti vedere il led acceso.
     
  13. qualcuno

    qualcuno Kartista

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    11 Febbraio 2016
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    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    MAH... a meno che Nivola non trovi la procedura...(che poi che speranze avrei io se non ci è riuscito lui) mi toccherà smontare tutto e sperare di capire e risolvere ,alla fine a parte la posizione infelice del tubo non e che ci siano tante cose da vedere spero solo di riuscire ad operare dal vano motore ,se proprio la vedo nera la riporto dal meccanico e con una scusa plausibile faccio fare il controllo in mia presenza...vi terrò aggiornati e nel frattempo ringrazio tutti quelli che stanno collaborando a questa querelle
     
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