Da un paio di giorni il ventilatore del mio 530 fa i capricci. Sul WDS ho controllato e da quello che ho visto sono due le cose, o il fusibile che fa un falso contatto oppure le spazzole del motorino andate. Se fosse l'ipotesi numero 1 dove minchia (ops) l'hanno ficcato sto fusibile F67 a VALLE del cassetto porta oggetti? Io ho controllato a valle, in montagna, al mare, in collina ho mandato pure una delegazione alle terre del nuovo mondo ma del fusibile nemmeno l'ombra. Prima di smontare la ventola (ipotesi numero 2) volevo almeno dirgli due parole, chiedergli se avsse dei problemi in famiglia che lo distraggono dal suo lavoro, ma niente sto tizio non si fa trovare, quasi quasi provo su chi l'ha visto.
e se fosse la resistenza anche la e39 soffre di questo difetto come la e46, il problema che ti dà la ventola è che gira a modo suo indipendentemente da come è regolata la velocità sul clima?
Stesso difetto che affliggeva la mia...il ventilatore andava quando gli pareva,e quando andava saliva e scendeva di giri . Cambiata la resistenza sotto il cassettino portaoggetti........... difetto mai piu' ripresentato. Se non l'hai mai cambiata è il momento di farlo.
Benny mi sai dire come si chiama la resistenza sul WDS? Grazie mille se faccio in tempo passo dal conce oggi.
Si ma sull? BELLISSIMO ETK trovo il prezzo mica dove devo andare in cerca. Mentre sul MERAVIGLIOSO WDS (SEMPRE DI ORIGINE FRIULANA) vedo il posto dove è sta benetta resistenza.
Qualcuno ha il codice della resistenza per e46? Ho appena cambiato la ventola perchè rimaneva accesa staccando le chiavi dal quadro ma quella nuova (300 euro) non è da meno: questa si accende quando le pare ma perfortuna se tolgo le chiavi almeno si spegne. In diagnosi continua a dare problemi ma nessuno ci capisce nulla.... AIUTO
E' il particolare n° 3 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=EX91&mospid=47672&btnr=64_0820&hg=64&fg=40
Ma cambia da 320 a 330 !!?? Io l'ho sostituita 2/3 mesi fà e quella nuova che ho preso in conce ha il codice 64 11 6 923 204.:wink:
Sono proprio dei coglioni a sto punto! per fortuna che una volta sostituita funziona perfettamente altrimenti la infilavo dove dico io a quei *****ni in conce! Comunque si e incastrata perfettamente nella sede e non mi ha dato nessun problema nel montarla,non è che le hanno unificate ....magari Quella vecchia aveva il codice 64 11 8 383 835
Ma io ho il problema su l'elettroventilatore (quello grosso davanti al motore), questo mi sembra un particolare della ventilazione interna. giusto?
Lo immaginavo, io mi ritrovo con una ventola nuova anch'essa impazzita... In bmw non riescono nemmeno ad accendere/spegnere il ventilatore, e nemmeno il mio meccanico col suo sistema diagnosi/ azzeramento. E' possibile che il modulo aggiuntico c-rail che ho appena rimosso perchè al minimo l'auto tremava come un trattore abbia creato danni, magari anche alla vecchia ventola sostituita?