L'altro giorno viaggiavo da est ad ovest. Sulla tangenziale di mestre ci sono dei limiti indicibili. Essendoci cartelli di avviso telecamere uno si modera però sulla corsia centrale che è cmq limitata ad 80 come quella di sx uno finisce per ostacolare il traffico se non va almeno a 90. Su quella di sx invece molti passano veloci. Sui cartelli grandi sopra la strada sembrerebbero esserci delle telecamere ma quelle son lì da sempre. (symbian ne sai nulla tu che sei da quelle parti?) Leggendo forum e segnalazioni da mestre gli unici velox sembrano sulla mestre-belluno. Prima di Bergamo c'è un piccolo pezzo con il tutor (l'unico dell'a4) che all'inizio e fine ha sopra ogni corsia degl'aggeggi molto più grandi di quelli di mestre. Dopo BG invece ci sono dei fissi colorati in blu ed azzurro con il cartello autovelox. Li ci sono lavori quindi il limite è 60 però i lavori sono sulla QUARTA corsia e le altre 3 sono più grandi di una piccola autostrada (come la TS-VE), qualcuno insomma sa se ci sono solo i gabbiotti vuoti oppure quelle colonnine fisse funzionano davvero?
Rilevano il tuo passaggio da un punto A poi dopo un certo tratto rilevano in un punto B e fanno la media del percorso, se superi i limiti.. parte in automatico la multa.
cioè prendono la targa da un punto A (come dici tu ) ad un punto B ? di quante di solito la distanza tra i 2 punti ??
sulla A27 direzione mestre, dopo mogliano, ci sono un paio di sgabbiozzi col limite a 60 all'ora (tripla corsia..fate voi..)..penso siano vuoti dato che le finestrelle sono pitturate con lo spray rosso.. (e visto che non mi sono mai arrivate multe )
confermo!! Pure io ogni tanto passo a velocità non proprio da limite.. una volta poco ci mancava che il segnalatore della velocità posto sulla strada mi segnasse: "The winner is...." mai arrivate neppure a me le multe e da quel che si dice sono rotti...
a dire la verità gli sgabbiozzi son vuoti, a rotazione mettono random un velox in uno degli sgabbiozzi vuoti che ci sono su tutta l'A27