veneto e lo spot pubblicitario "non siamo napoli"....forse stiamo esagerando?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da KILLER QUEEN, 17 Gennaio 2008.

1. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Scusa big ma tu ce l'hai con me?Mi dai sempre contro...cosa c'è che non va?
    Più di dire che versar soldi in più di quel che dovrei potrebbe farmi piacere non so...cosa devo dire???
    Mi sa che qua con la parolona "razzismo" che molte volte utilizzate vi fate grandi.Da parte mia,lo ripeto,e mi sarei anche scocciato di farlo,non condanno il popolo del sud,bensì il come vengono utilizzati i soldi che il nord versa a favore del sud.Se fossero ben spesi mi potrebbe anche andar bene,ma visto che le cose van comunque male perchè i "benefici"se li beccano poche persone mi rode alquanto finanziare ciò.Scusa eh,ma penso sia una cosa normale!
    Bon mi son stufato,ad ognuno le sue idee e bon,tanto che stiam qua a scrivere pagine su pagine non serve a nulla.Nella repubblica delle banane finchè non si toccherà il fondo ed il popolo insorgerà non cambierà nulla.
    Napoli si terrà le proprie immondizie e Vicenza le proprie strade di merxa.
    Au revoir...

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Eppure il concetto è semplice: o stai in Veneto o stai in Sicilia, le aliquote sono le stesse .... cosa versi di +?

Se io guadagno + di te E' NORMALE che pago più di te, sia a Napoli, sia ad Aosta!

Il paese di origine di mio padre ha tra i redditi pro-capite + alti d'Europa (cioè, apparte mio padre, sono tutti milionari #-o ), so che non ci dormirai la notte ma loro danno molto + del Veneto e ricevono molto meno.

Sforzati di capire, è semplice!

3. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    vero se prendiamo il singolo cittadino, ma penso tu sappia che in italia più della metà delle entrate statali è dovuta a 4-5 regioni del nord :wink:
    E tanto per la cronaca questi soldi indovinate dove vanno a finire?
    In poche parole se togli quelle 4-5 regioni non so dove l'italia va a finire.
    I dati parlano, difficle contraddirli.

p.s: tutto questo senza alcuna polemica, espongo semplicemente la realtà

4. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    No, non lo so,mi posti i dati?

5. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    appena troverò qualcosa di ufficiale lo posterò :wink:

edit:
    il reddito pro-capite non significa tutto, però:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Regioni_d'Italia

(dati aggiornati al 2004)
    Nord-Ovest: 26.822
    Nord-Est: 27.619
    Centro: 23.308
    Sud: 15.447

ripeto che non significa tutto, ma tant'è

6. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    A parte che non potrei mai avercela con uno dal nome così simpatico....che non ho idea di chi sia, l'età, ecc ecc.....

le mie testate](*,) erano perchè parli di beneficenza verso il sud con le tue tasse....ma quale beneficenza?
    E io non le pago le tasse? Oltre a pagarle ho dei servizi pessimi, e la vita costa, e tanto anche. es. Un appartamentino senza pretese (diciamo un 80mq) ormai è arrivato a costare sui 300mila€, i ns bravi medici vanno tutti a lavorare al nord e la nostra tassa sulla spazzatura è tra le più care d'Italia - come in campania - e per giunta il servizio non è dei migliori....eppure si prendono tanta pecunia dalla mia busta paga ogni mese.....con chi mi devo sfogare io? Con chi è più a Sud di me?
    Non penso che tagliando l'Italia io (o i miei cari) avrei un peggioramento della vita...anzi, come diceva Emiliano, magari le ns istituzioni locali farebbero di più, e meglio. (e non mi sentirei dire che qua giù prendiamo la vs beneficenza).
    Bye Bye.
    n.b.:ho scritto una chiavica ma è tardi!#-o
    p.p.s: le mie strade fanno schifo...altro che i 19"!

7. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    tralasciando la fonte, non sono i dati che ci interessano.

Io mi sto convincendo che voi non abbiate nemmeno idea di come funziona.Senza offesa.

Se nella regione X ci sono 50 contribuenti che dichiarano 10, ma la regione X è una enorme campagna disabitata, avrò un reddito procapite superiore ad una SINGOLA città Y in cui ci sono 100 contribuenti che dichiarano 50 e 1000 disoccupati.

In realtà allo Stato arriva molto di + dalla città che dalla regione X.

8. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    EMILIANO,
    ma non pensi anche tu che forse una suddivisione gestionale, come avviene in austria, potrebbe forse migliorare le cose?
    io penso di si, e credo si eviterebbero tanti sprechi dei fenomeni di roma, servizi migliori, e forse (ma qui lo dico per ignorante supposizione)sarebe anche piu' facile scovare i furbi.
    poi, si sa, se le cose vanno meglio, le tasse scendono.
    ma qui nessuno in italia sembra averlo capito.

9. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Io sarei d'accordissimo.

Se gli amministratori locali hanno a disposizione 10 e quei 10 se li mettono in tasca, la gente prima o poi si ribella e li va a sparare fino a dentro casa.

Se invece, come succede oggi, Bassolino ha 10 dal governo, poi dice che li finisce e ne riceve altri 10 allora non si va da nessuna parte.E tanto quelli che protestano li mettono a tacere facendoli diventare AD di qualche partecipata.

10. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    quoto!

11. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123

E qui l'errore Emiliano...tralasci una cosa fondamentale,che è la palla al piede d'italia...quanto costano quei 1000 disoccupati allo stato???Questo è il nocciolo.Se anche solo 1 su 10 si prende la disoccupazione....va a farsi fottere il contributo versato dai 50 che lavorano e anche quello dei 10 della regione X.La cifra ipotizzata del 10% non penso si discosti molto dalla realtà,anzi.;)

@Big: mi consolo,almeno fan schifo anche da voi le strade...ma 15 anni fa mi sbaglio o non eravamo messi così male con l'asfaltatura???

12. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    12pagine.
    nessuno bannato
    nessun grosso richiamo
    non ancora chiuso

*****, stiamo facendo progressi, rega'!siamo krasti!

13. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

Ora la cosa fondamentale sono i disoccupati #-o

In Italiano che significa "si prende la disoccupazione"?
    ](*,)

14. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123

Sei tu che hai tirato fuori il discorso dei 1000 disoccupati...una delle spese maggiori dello stato italiano è l'assistenzialismo verso il sud.Anche questa è una voce che va ad influire pesantemente sul bilancio.Ovviamente i dati VERI non li sa nessuno...altrimenti sarebbe veramente da tagliarsi gli attributi e regalarli agli orfanelli :D
    Prendere la disoccupazione = mai sentito parlare di assegni di disoccupazione?Mi par strano.
    Devo scappare ora ci si sent...scrive.Ciao!

15. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    AH, è questo l'assistenzialismo dello Stato, il sussidio (in Italiano si dice così :wink: ) di disoccupazione?
    :lol:

Ma dai, non sai nemmeno di cosa parli! Sai a chi spetta e per quanto tempo?

Facciamo così, prima informatevi almeno un pochino su come funziona e poi ne riparliamo.

Però non posso non far notare che nel tuo caso hai una idea solo molto vaga delle cose di cui parli, eppure sbraiti e "bestemmi" (riporto quanto sopra).

Non è che gran parte della protesta padana deriva dall'ignoranza?

16. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    che certe persone ignorino o siano male informate su certe cose è molto probabile, ma di certo il fatto che la maggior parte dei soldi che il nord versa a Roma vengono spesi (meglio dire bruciati) in altre regioni mi sembra innegabile

Comunque ho notato che anche te concordi sul fatto che sarebbe meglio se buona parte dei soldi rimanessero alle singole regioni :wink:

Giusto per curiosità, ma esiste veramente il sussidio di disoccupazione?
    In quali casi viene concesso e a quanto ammonta?

17. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    _Belli Ignoranti fò Life!:rolleyes: :mrgreen:

18. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123

Sta attento Emiliano,io mi prendo volentieri dell'ignorante,ma volentieri!
    Poi però mi capita di leggere certi articoletti in giro per qualche giornale,magari leggo un libro e leggo numeri,numeri troppo grandi che una piccola mente come la mia non riesce a digerire.Tu magari,visto che sembri più istruito di me,riusciresti a metabolizzarli meglio.
    Adesso mi vuoi far credere che non c'è assistenzialismo verso il sud?Dai,fa il serio.Io sarò ignorante ma almeno son serio.
    Non ho palle di mettermi a cercar numeri,ma non appena ci arrivo vicino li posto,promesso.
    Poi tanto son sicuro che ci sarà qualcuno che riuscirà a leggerli in modo da far saltar fuori che i disoccupati stanno tutti al nord e che le sovvenzioni provengono dal sud.
    Non so esattamente per quanti mesi sia previsto l'assegno di disoccupazione,oppure quello di mobilità ad un operaio che vien licenziato.Non mi ci son mai trovato in mezzo.Son sempre però una vagonata di miliardi che vengono mandati per la maggior parte al sud.
    Poi cosa stiamo facendo un'interrogazione in classe?
    La mal gestione del meggiogiorno dove più della metà dell'economia è sommersa è un disastro contabile per le casse dello stato.
    Ripeto non colpevolizzo i cittadini perchè loro,poveretti,ci son cresciuti in questo sistema e nulla possono fare per cambiarlo.Se fin da piccolo vedi che anche lavorando poco i tuoi genitori ti han sfamato è logico che da grande,se ne avrai la possibilità,farai uguale.Non tutti eh,ma una bella fetta si.E questo lo posso dire per certo.La vita da voi è totalmente diversa.Me l'ha raccontato un amico che per 2 estati è andato in Sicilia e me lo dicono molti meridionali che vivono qui.
    Mi fa girar le balle altamente invece quando mi si gira la bistecca sul piatto.Se non sai cosa vuol dire va a cercare il significato in qualche libro di economia aziendale se non trovi nulla prova a fartelo spiegare da qualche contadino ignorantone che magari lo sa.
    Io mi ritiro,con i meridionali a chiacchere non c'è speranza,vincete sempre voi.Me l'han sempre detto ma finchè non c'ho sbattuto la testa non ci credevo.

19. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123

Non sò manco bello.Solo gnurant come nà capr.

20. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    che abbia ragione questo ragazzo? :-k
    Comunque, arrivati ad un certo punto, c'è anche da dire che si inizia a negare l'evidenza: alzi la mano chi pensa veramente che non esista una differenza tra nord e sud.
    Che poi non tutti siano così nessuno lo mette in dubbio, ci sono delle oneste e brave persone in qualsiasi posto (ed io non ho nulla contro queste persone, possono essere straniere, italiane, nere, rosse, lilla, fucsia con bollini verdi che non mi interessa), e ne abbiamo conferma anche in questo forum.

E' come quando salta fuori il buon samaritano dicendo che non è vero che in italia gli stranieri sono delinquenti, che non è vero che compiono atti illegali più degli italiani e che siamo tutti razzisti, quando nelle carceri italiani più della metà dei detenuti sono stranieri. Ad un certo punto si inizia a negare l'evidenza...

Condividi questa Pagina