veneto e lo spot pubblicitario "non siamo napoli"....forse stiamo esagerando?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da KILLER QUEEN, 17 Gennaio 2008.

1. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ..mi sono fermato a leggere a pag. 8....ora mi devo preparare x andare a lavoro....che dire? Vergogna! Mi sembra di assistere ad un comizio politico-elettorale dove il candidato con meno abilità butta ***** sull'altro senza per altro tirar fuori il PROPRIO programma politico.
    Cioè...la giusta pubblicità sarebbe stata mostrare le bellezze del veneto e vantarsene nel mondo intero come giusto che sia, e non dire "noi non siamo Italiani" (perchè è quello che dicono)!

p.s.:facile parlare e fare i sapientoni quando non ci si trova in mezzo ad una cosa. Vado a lavorare prima che qualcuno mi mandi affffff:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Ho detto da subito che non ricordavo i dati esatti Emiliano.Il discorso non cambia.Io non ce l'ho col fatto che qui si paga di più che da voi e che torna indietro meno.Lo devo ripetere ancora????Quello che mi fa incaxxare è che i soldi vengono "mangiati" inutilmente.Ohhh,sarà la 3a volta che lo dico eh....

Per il discorso strade spero tu stia scherzando....cioè,avete le strade col manto stradale messo meglio che qui?????????????????????? Ma porc,put,mai,....come smadonno!!!Tra l'altro ho appena fatto l'assetto alla tittina e non hai idea delle madonne ogni volta che giro per strada...poi mi dice ste robe...è normale che mi venga l'ulcera!!!
    Spero comunque tu stia scherzando,veramente.

3. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123

Spero non ti riferisca a me.Io non ho mai detto che Napoli è una merxa.Critico solo lo sperpero di denaro pubblico che c'è.
    Far la pubblicità come dici tu non avrebbe fatto colpo come ha fatto questa.Avran fatto anche la figura dei razzisti,ma adesso tutti sanno che da loro il problema rifiuti non c'è.Purtroppo quando ci son di mezzo i soldi non si guarda in faccia nessuno.Ogni mezzo è buono.
    Pensa un po' alle migliaia di morti che fa ogni anno la mafia & Co per il controllo di un mercato o dell'altro.Penso che le vite umane valgano ben di più della pubblicità "razzista" fatta dagli albergatori veneti.

4. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    da come la mettete sembra che il problema del'italia sia il nord e non il sud!!
    firmerei ora se facessero le regioni autonome!!

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Intendiamoci, tu paghi quanto noi (e da quello che hai detto, sicuramente meno di me).

Ti giuro che non scherzo, sono spesso a Verona,Lazise,Peschiera,Bussolengo .... e da me le strade sono tutt'altra cosa.

6. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    siamo in 2 :wink:

7. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ho letto male o la tabella postata da Emiliano è del 1994? :-k :-k :-k
    Non siamo nel 2008? #-o #-o #-o

8. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

masochista!!:wink:

9. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    finalmente un intevento degno di un Italiano.

Rep+

ciao Emidio

10. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    in 3...

11. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Non penso.

Il Pil Campano è tra i più alti d'Europa se consideriamo le attività LECITE legate a residenti in Campania (e non consideriamo le illecite)

Quanto scommetti che se non ci fosse lo Stato da depredare (che, ********, non fa altro che sborsare) qui tutto funzionerebbe a meraviglia?

12. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Era quella postata in precedenza, i dati aggiornati li ho postati dopo, ma sono della Regione Veneto.
    :wink:

13. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    ...

14. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    i soldi per fare le strade ce li ha dati l'UE per il rischio Vesuvio (le strade devono essere grandi come autostrade e perfettamente asfaltate per consentire di raggiungere agevolmente la NA-RM).

Cmq al centro, le stradine di ciottolato fanno schifo anche qui.Non pensare che io possa andare con i 19 senza occhi aperti!

Inoltre le strade qui ogni tanto se ne "scendono" perchè Napoli è vuota sotto (c'è Napoli sotterranea).

15. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    la cosa bella sai quale è però daniele? a parte qualke nota stonata -tanto sono inevitabili...manco pluri-bannandoli si eliminano :rolleyes: - la discussione è di confronto, discussione. traspare voglia di dire la propria, ma anche..di ascoltare :wink:

16. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

NON SERVE la faccina per la frecciata, dei due non sono io lo stolto (per non dire di peggio)ma chi non vuole leggere.

come sempre detto, perche' non torno indietro sulle mie idee, per quanto opinabili siano, napoli e il modo di fare i vivere non mi piace.
    non ho mai detto che tutti i napoletani sono cattivi, ma una buona parte sono totalmetne distanti dalla mia idea di buon vivere e di convivenza comune.
    e, anche se non con queste parole, in altro topic un napoletano doc come emiliano ha espresso lo stesso pensiero. non farmelo andare a cercare, per favore, ma credo che qui dentro tutti si ricordino il suo intervento, di grandissima onesta'.per cui si e' pure preso una megarep+ dal sottoscritto.

e la battuta, vesuvio erutta per noi, e' data dalle mie varie esperienze negative che ho avuto con buona parte della popolazione di questa terra, visto che da me su 25mila abitanti ci saranno circa 3/4mila trasfertisti, molti dei quali (ma non tutti, sia mai) hanno creato e creano problemi alla mia citta'.
    di questo ne ho parlato pure al raduno con un amico del sud qual' e' bigg, e anche lui sentendo cio' che abbiamo raccontato, a voce (quindi esprimendo forse meglio il concetto) mi pare abbia capito tranquillamente la mia posizione a riguardo.
    io ritengo la situazione di napoli una situazione di non ritorno, per mille motivi.

e non sono combattuto su cio' che vedo alla tv o per lo s*******mento che anch io a 1000km di distanza mi becco, io ero sinceramente perplesso per una pubblicita' che trovo assolutamente di cattivo gusto, anche se in parte (piccola parte) posso anche comprendere questa posizione. ma credo che il primo commento di granz abbia espresso un concetto che io non ero riuscito fino a quel momento a cogliere fino in fondo.
    quindi leggi tutto e allinea i banchi di memoria, prima di scrivere a caso.

infine ho aperto il topic solo per commentare questo fatto e nel caso i provvedimenti che si stanno prendendo per queste benedette scovazze, che sono la causa di tutto...poi so meglio di voi che pure qualche veneto avra' le mani sporche da rifiuti tossici, ma non ho ne la conoscenza ne la documentazione per poter sparare giudizi su quello.

e infine, non ho aperto un topic per parlare di tase, ma se fosse per me domani io farei un organigramma statale pari pari a quello austriaco, ogni regione si tiene quello che fa, e toh il 15% delle tasse va allo stato per le cose comuni. se il mio friuli non ce la fara' troveremo una soluzione da noi, come abbiamo sempre fatto, come nel terremoto degli anni 70, superato brillantemente in gran parte da soli (dopo il primo preziosissimo appoggio di tutta italia), e senza accise sulla benzina che gravino ancora su tutti gli italiani, come per l' irpinia:un firuli completamente devastato, al pari della zona del sud, ma dove con tanto sudore gia' da tantissimi anni (15/20 credo)tutti hanno la propria casa a posto (...)
    se le nostre tasse strabasteranno, vuol dire che metteremo via per i periodi piu' difficili oppure vivremo da signorotti.

se poi qualche regione non ricevera' dai propri cittadini tutto cio' che si deve versare in tasse, nessun problema...quando questi si troveranno una volta in ospedale, con il figlio sanguinante e senza garze perche' soldi non ci sono, forse allora li la capiranno. non parlo di campania, di lazio, di nessuno. il mio era un discorso generale.

17. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    =d> =d> =d>

18. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    No.
    E' proprio razzismo. E di quello becero, per giunta, perchè viene coperto di ideali.

Un aneddoto.
    Quando ero bambino, nella piccola Alghero successe un fatto che suscitò molto scalpore. Un bimbo nero - uno dei primi figli adottati ad abitare nella mia città - fu apostrofato dalla maestra come "sporco figlio di un negro". Siccome in famiglia se ne parlò, io - con tutta l'ingenuità propria di un bambino di 6 anni - dissi a mio padre: "ma lui non poteva rispondere: sporca figlia di un bianco!?"
    Sapete cosa mi rispose mio padre? "Non è la stessa cosa". E poi mi spiegò perché.
    E' molto facile dire "noi non siamo come voi", alludendo alla oggettiva debolezza di un gruppo di persone rispetto a un altro. Aggettivi come "terremotati", "alluvionati" o - peggio - "colerosi" sono troppo spesso sulla bocca di stolti che così facendo non si rendono conto di quello che rappresenta il Sud non per l'Italia, ma per il MONDO!
    Basta ricordare che il sud OGGI soffre, ma storicamente non è sempre andata così... La vostra storia è SUD. La vostra lingua è SUD. E' SUD molto di ciò che mangiate e che pensate. C'è moltissimo SUD nella musica che ascoltate, e tanto SUD in molto di ciò che vi circonda.

ciao Emidio

A 3 persone piace questo elemento.
  19. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06

=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D> rep+

20. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ](*,) ](*,) ](*,)

Ma devo un grazie ad Emidio (che non è del SUD e le sue parole valgono quindi X 100) x i suoi post!=D> =D> =D> ...e anche a qualcunaltro che in maniera obbiettiva (poichè del nord o del centro italia) riesce ad evidenziare cose che io stesso non riuscirei a fare con la dovuta calma!=D>

Condividi questa Pagina