veneto e lo spot pubblicitario "non siamo napoli"....forse stiamo esagerando?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da KILLER QUEEN, 17 Gennaio 2008.

1. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Let it be emiliano, io ho smesso da un pò di post, per essere buono dico che lui ascolta solo se stesso...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

2. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Vedi Emiliano è proprio questo il nocciolo della questione.
    Ho visto che ti occupi di finanza quindi penso che di "entrate ed uscite" ci capisci un bel po'.
    Ti spiego un po' il mio punto di vista:

qui da noi c'è una realtà economica indubbiamente diversa da quella che c'è al sud,magari lo sai anche meglio di me.
    Se il Veneto versa "1000" lire in tasse,ne tornano indietro in servizi 10.La Campania(prendo la Campania come esempio eh)magari ne versa che ne so,500,ma ne tornano indietro 1000!(considerando la marea di assegni di disoccupazione,invalidità civili che molte volte son fasulle come si è visto spesso ai tg,sovvenzioni di qua,sovvenzioni di là).Bene,se questi soldi fossero veramente utilizzati per rendere migliore la vita del sud potrei anche ritenermi un benefattore,ma siccome vengono sputxanati tra opere pubbliche iniziate e mai finite,case popolari lasciate a metà & Co(tra l'altro eseguite sempre da aziende in mano alla malavita),mi sento preso per il qulo.O no???
    Un tg che spesso mette in evidenza questi sprechi è Striscia la notizia.Tu non sai le bestemmie che partono a casa mia quando vedo ste cose!
    Ribadisco,la mia rabbia non è verso voi cittadini che purtroppo siete nati in questa realtà malata,ma è rivolta alla classe dirigente che continua a permettere uno spreco del genere.
    Se poi voi leggete questo mio modo di pensare come razzismo sbagliate di grosso.

3. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Fortunatamente non ci son mai entrato,fortunatamente...diciamo che non faccio nulla per far si d'averci a che fare.
    La mia era una risposta ironica,c'ho messo anche le faccine!:rolleyes:

4. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Tranquillo tranquillo sei fra amici, sfogati pure, qui non giudica nessuno.
    Ma...
    Stiamo aspettando tutti una maturazione
    Proponi qualcosa ... dai

5. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Vuoi che torniamo alle lire ?? :mrgreen:

6. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

1/3 dei miei clienti sono Veneti, quindi conosco il Veneto abbastanza per dire che in Veneto ci sono tante persone che, anche per sfatare il mito che al Sud c'è cultura ed al Nord i soldi, si informano prima di parlare.E da questa discussione ho la conferma.

Se vuoi ti faccio vedere quanto si versa in tasse e quanto ritorna alle regioni, perchè mi sa che anche qui non ne hai la più pallida idea.

Bigg postò uno schemino che molti non hanno nemmeno guardato.

Se tu versassi 10 e ti arrivasse 10 non avresti nemmeno un ospedale.

Inoltre molto molto spesso in Veneto (il mio migliore amico vive a Verona quindi ci vengo spesso) vedo che i discorsi che fai tu provengono da operai, piccoli commercianti ..... mentre i grandi imprenditori non ci pensano un attimo perchè si rendono conto che pagano gli stessi soldi del resto d'Italia.

Giusto per capire se mi sono fatto io una idea sbagliata su questo punto, che lavoro fai?

7. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No.
    Non è razzismo. Non ha detto "NAPOLI E' *****, NOI NON SIAMO COSI"
    Ha detto semplicemente che non sono Napoli.
    E, detto sinci sinci, mi pare una cosa giusta, considerando anche il fatto che 50km sotto, a Salerno, esiste uno dei migliori centri di smaltimento rifiuti italiano.
    Basta non essere ottusi, come in questo momento, purtroppo, è Napoli. Perchè se non vuoi che i rifiuti si smaltiscano nelle centrali apposite e li bruci per la strada, scusa, ma veramente non capisci un caxxo.
    Ovviamente IMHO.

8. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    attento con le parole... certe considerazioni tenetele per voi stessi grazie

9. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Se trovi qualche piega nel mio discorso falla presente....le risposte che hai dato lasciano il tempo che trovano...se c'è da far una discussione,sempre con toni civili e non provocatori com'è stata fin adesso,io ci sto.Ma a provocazioni così non rispondo ;)
    Lascio la palla a voi.

10. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Questo ciò che aveva postato Bigg:

11. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Bravo,io sono un piccolo imprenditore...uno di quelli che non prende un caxxo di contributi,agevolazioni & Co.Zeeero!!!Vuoi far qualcosa??Ti arrangi.
    Io parlo per la mia realtà,vedo come si sta qui oggi e come si stava 15 anni fa.E le cose son peggiorate.Ma di brutto.
    Io,per inciso,non sto affatto male grazie a dio,però vedo che la classe operaia non campa più come 15 anni fa.E le tasse che versano son maggiori...caxxo da qualche parte andran pure a finire i soldi no?
    Emiliano,se mi posti un grafico che dice che la Campania versa più soldi di tasse del Veneto e riceve meno servizi me lo taglio....Non ci credo neanche morto.
    Gli imprenditori grandi non versano gli stessi soldi del resto d'italia...per rilanciare lo sviluppo del mezzogiorno ci son una marea di incentivi...tipo che non paghi i contributi agli operai per 2 anni...prova a chiedere ai tuoi amici veneti che bella giornata han avuto(economicamente parlando)l'altro ieri ;)

Lo so benissimo che versar 10 ed aver 10 non è fattibile.Ma versar 1000 ed aver 10 è una vergogna se permetti.

12. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Vedi Emiliano,la tabella dice cosa torna indietro...ma non dice cosa viene versato!
    Ripeto,se la Campania versa di più del Veneto me lo taglio...2 hg di macinato per il ragù :D

13. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Fermo restando che le regioni a statuto autonomo son una vergogna.Ricevono più di quel che danno.

14. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Un appunto: mi fa ridere una persona che dice "sono combattuto", poi altrove dice "Vesuvio erutta per noi".
    Ma questo è un'altro discorso ;)

15. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    La colpa spesso non è mai di uno o dell'altro...
    Sono colpe vicendevoli e anche dei cittadini, ma in prims di stato e regione... (quindi politica)...

16. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    in realtà è in progetto un inceneritore che ha la potenzialità di 4 volte maggiore il necessario e di 8 volte maggiore il necessario di quando sarà ultimato (aumenterà il riciclo e quindi ci sarà minore quantità di rifiuto da incenerire)...

sapete cosa dicono i malpensanti? che poichè ormai il suolo del casertano è zeppo delle schifezze del veneto (ma anche della germania e della polonia ad onor del vero), si deve trovare il modo di continuare ad accettare (in maniera fraudolenta è chiaro) questo fiume di rifiuti, per cui è comodo sovradimensionare gli inceneritori...

se qualcuno ricorda una frase cara ad andreotti: "a pensare a male si fa peccato, però in genere ci si azzecca"...

17. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

Versate 1000 e torna 10? Non mi pare:

Il veneto paga 60 e riceve 50.

La Campania paga 42 e riceve 53.

La Lombardia paga 155 e riceve 125.

la (GRANDE) Emilia-Romagna paga 63 e riceve 52.

La fonte è la regione Veneto, quindi molto probabilmente sono caxxate, però
    mi pare che tu non abbia nemmeno la più pallida idea di quello che dici.

18. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Grazie mi hai dato dei buoni dati Emiliano.
    CVD noi versiamo di più di quel che riceviamo...viceversa da voi.E QUESTO MI PUO' ANCHE ANDAR BENE.
    Quello che mi fa incaxxare è che i soldi che voi ricevete non vengono distribuiti nè alla popolazione,nè alle infrastutture ma bensì se li intascano i soliti 4 ignoti.Non si spiegherebbe altrimenti il divario che c'è tran nord e sud,giusto???

19. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Il 1000-10 era una estremizzazione,anche se,adesso non ricordo dove,ho letto anni fa che per ogni 1000 lire versate ne tornavano indietro una cosa ridicola.
    Adesso bisogna vedere cosa c'è nel paniere dei dati che hai postato tu e cosa c'era in quello che ho letto io.Purtroppo son passati anni e non ricordo nemmeno dove l'ho letto.Certo è che,anche stando ai tuoi dati,non mi sembra che le cose siano rosee.

20. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Ma come, prima davi 1000 e ricevevi 10 ed ora dai "di +" ? :lol:

Cmq appena avrò dei dati UFFICIALI ti farò vedere che saranno ancora meno i soldi che date.

Riguardo a questo divario, in Veneto le strade fanno parecchio più schifo che qui, la differenza sostanziale la fanno i privati e i dipendenti pubblici (molti dei quali meridionali) ed i politici che lavorano (al contrario che al sud).

Condividi questa Pagina