veneto e lo spot pubblicitario "non siamo napoli"....forse stiamo esagerando?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da KILLER QUEEN, 17 Gennaio 2008.

1. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Cioè,io vorrei aver in mano i dati delle affluenze turistiche a Napoli degli ultimi 2 mesi.Quelli veri però.Quindi chiedo a voi,che magari ci abitate,o ci siete vicini.Com'è la situazione?C'è magra di turisti o no?

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Finora nell'ordine in questo topic, non rispondendo:

- Ho cercato di far bannare ancora una volta Chicco,
    - Ho cercato di dare una rep+ ad Elena
    - Sto per dare una rep+ a CarloX3
    - Ho cercato di non ricordare le mie esperienza venete
    - Mi sono tappato la bocca davanti a tutte le stronxate che ho sentito
    - Ho sperato fortemente in una secessione riprendendoci "i nostri" (buoni e cattivi) dal Nord

ma ora non posso non rispondere:

Caro Audioso, i turisti sono e saranno sempre molti di + a Napoli.
    In questo momento ci sono 3 navi da Crociera ferme al Porto.

Ieri sera a Pompei c'erano una 40ina di bus (e ieri ha piovuto) e, meraviglia delle meraviglie, a Sorrento ci sono ancora i soliti tedeschi che vengono qui a leggere :eek:

Capri è invasa dagli americani.

Vedi, quando a Napoli c'è un -50% di turisti, noi ce ne accorgiamo solo dal TG.

PS. Evito un argomento per me fin troppo banale: la differenza tra Napoli,Sorrento,Amalfi,Capri,Nerano,Positano,Ischia,Procida col Veneto. Io sono contento se da voi vengono i tedeschi e voi ci pagate le tasse, perchè quelle tasse servono anche a me.

3. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    quasi ogni sabato vado a mangiare la pizza "da michele", a mio avviso la migliore di napoli e quindi del mondo, considerando che è in uno dei quartieri sconsigliati (giustamente) dalle guide straniere, che in questi giorni non è tempo di vacanze, che il meteo è una chiavica... e ci sono sempre almeno un 10/15 stranieri (tra seduti ed in coda)...

4. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Michele è sempre pieno perchè lo consigliano sulle navi quindi appena scesi si fiondano a fare la fila ( io non ci vado perchè vedere mangiare la pizza ai tedeschi mi disgusta).

5. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    anche capodichino, lago patria, gaeta, montevergine... ah già li ci sono le basi NATO... :D + di 70 bombe atomiche in un raggio di 50 km, in veneto come state messi?

okkio a non scrivere in preda alla rabbia...:wink:

perchè non hai mai visto i giapponesi? perle ai porci :D... mai provato i loro spaghetti? roba quasi quasi da giustificare hiroshima (sto scherzando!!!!):D:D

6. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    secondo me più che tirarsi fuori "da sta rogna" hanno fatto una gran figura di m***a, agli occhi degli Italiani e soprattutto a quella dei stranieri Le presenze in Veneto non saranno ne più ne meno di quelle che ci sono state prima di sta baggianata di pubblicità, che non fa altro che alimentare la stupida "lotta" che c'è tra nord e sud.

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ho scoperto tardi questo topic ma non esito a dire la mia...

Innanzitutto chiarisco che sono veneto ma non posso disconoscere che, nell'ambito dei rifiuti, esiste in Campania un' indagine della magistratura per DISASTRO AMBIENTALE nella quale tra i credo novanta indagati una buona parte sono proprio veneti. Hanno smaltito in forma abusiva rifiuti tossici in quantità talmente elevata da modificare l'olografia del terreno, per non parlare poi delle falde freatiche. Quindi diamoci un bel premio, tipo ipocrita dell'anno o il razzolatore pazzo, prima di sparare a zero su chichessia.

Il problema dei rifiuti coinvolge tutto il nostro Bel Paese, la Campania è casomai un chiaro esempio di incapacità politica e programmazione ambientale, ma non è certo l'unica in questa triste situazione. Nel Veneto, ci sono molte discariche che dovranno essere riaperte e bonificate a causa delle contaminazioni che i rifiuti, vuoi per incuria o dolo, hanno causato permeando nel terreno...

Quanto al turismo tedesco, da sempre oggetto del desiderio delle spiagge venete, la fuga è iniziata ai tempi della mucillaggine e pian piano è ritornato sulle nostre spiagge. Quindi ritengo inutile spendere soldi pubblici in campagne pubblicitarie antipatiche, come se non sapessero (loro) dov'è Venezia, Milano, Roma, Firenze o Napoli.

Io so dov'è Monaco rispetto a Bonn o a Berlino od Amburgo.

Finito

A 4 persone piace questo elemento.
  8. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    appena posso rep +

la storia dei rifiuti veneti nel casertano l'avevo già citata, ma è passata (colpevolmente?) inosservata :-(

9. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Ma una bella pubblicità con le bellezze paesaggistiche del Veneto non andava bene.

Se fossi tedesco penserei solo una cosa: questi non hanno argomenti.

10. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
  11. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    infatti io spesso ci vado a sciare (misurina sopratutto e cortina), anzi sono un paio di anni che tra impegni e cacchi vari, ho disertato.

le piste sono le stesse che trovi dappertutto, ma il paesaggio è paragonabile solo con cervinia (almeno tra le mie esperienze di settimana bianca)

12. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
  13. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Rispondo un po' alla volta che mi son preso indietro...

In Veneto come siamo messi???
    Ad 1 km in linea d'aria da casa mia c'è quello che era fin pochi anni fa,il più grande magazzino di testate nucleari D'EUROPA.Da qualche anno han portato via tutto.Così han detto per lo meno.Adesso ci fan dell'altro che non sto qui a dire.Con gli amerigani ci lavoro e so cosa c'è là dentro ma è meglio tacere,si sa mai che un amico del cespuglio mi vien a prendere a casa :D
    Ah,nella zona limitrofa della base anni fa venne uno studioso con uno strumento che misura la radioattività...non ricordo quante volte maggiore alla media nazionale fosse in quella zona.Seguì un articolo su Panorama(mi pare) ma poi fu ovviamente tutto insabbiato.Risultati ad oggi...nella zona limitrofa a quel deposito son quasi tutti morti di tumore....mah...

14. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    qualcosa la sapevo, ed anche in friuli non stanno meglio (ex l'avamposto contro l'impero comunista...)

15. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    La colpa spesso non è mai di uno o dell'altro...
    Sono colpe vicendevoli e anche dei cittadini, ma in prims di stato e regione... (quindi politica)...

16. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ho capito,ma i cittadini nn è che possono fare le sentinelle,le discariche abusive sono migliaia,nn 100 o 200,chi deve vigilare,nn sono i cittadini,possono dare una mano,ma c'è chi è pagato per controllare il territorio.

17. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

E visto che la metà dei giudici Italiani sono Napoletani o Campani li voglio tutti a Napoli.A cominciare da De Magistris

18. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Bè per quanto riguarda questo...ve li porterei io di persona in spalla!!!!Ma magaaaari!Se guardiamo com'è messa la situazione giustizia in italia capisci che il rapporto costo/produzione è una cosa vergognosa....meglio neanche parlare di ste cose.
    Adesso,da cattivone,visto che dici che più della metà dei giudici sono campani e la legge funziona come tutti vedete...mi vien un certo sospetto...correggimi se sbaglio ;) :-k

19. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    veneto libero!:wink:

20. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Non ti posso correggere, penso che tu non sappia nemmeno cosa sia un tribunale per parlare così.Correggimi se sbaglio :wink:

Condividi questa Pagina