veneto e lo spot pubblicitario "non siamo napoli"....forse stiamo esagerando?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da KILLER QUEEN, 17 Gennaio 2008.

1. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Difatti questa almeno l'hai vista
    ciò che non puoi vedere sono le migliaia di lettere ed articoli scritti o i girotondi fatti in anni e anni di problema....
    La gente è disperata, ma i veri cittadini non hanno manifestato con violenza

2. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    farei protesta anch'io ma lascerei mio figlio a casa!!!!!

3. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Il proprio "punto di vista" non può prescindere dall'altrui rispetto. Non posso appoggiare una campagna PALESEMENTE razzista e poi nascondermi dietro uno sterile "ma questo è il mio pensiero" o "non la pensiamo allo stesso modo"... E' davvero triste sapere che esistono persone che trovano il proprio orgoglio e la propria identità nel NON essere qualcos'altro... Quale soglia di gratificazione =D> !!!

ciao Emidio

4. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    e perchè,tuo figlio è messo in causa,è giusto che si capisca che c'è anche la salute dei figli in gioco,che lo vedano tutti,ciò che rischiano quei cittadini.
    altrimenti avalli le idiozie che ha detto il sindaco IERVOL......,nn è morto mica nessuno.......
    poi nn si capisce perchè nelle zone ricche della citta,come fuori casa del sindaco e del presidente della regione,la spazzatura nn c'è mai stata......

5. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    mi dispiace molto che pensi questo di me,la mia intenzione non era quella di dimostrarmi ne razzista e ne poco rispettosa nei confronti dei cittadini napoletani.se questo fosse successo nel mio paese la penserei allo stesso modo, la violenza non si deve mai usare neanche per cause molto importanti, ci sono altri modi per manifestare la propria rabbia e la propria delusione.
    un ultima cosa....se il tuo intento era quello di farmi sentire in colpa, ignorante o poco sensibile, beh...non ci sei riuscito...e per favore risparmiati gli "appausi alla fine"...a me non piacciono le provocazioni!il mio stile non è questo!

A 1 persona piace questo elemento.
  6. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    io non porterei mai e poi mai mio figlio in mezzo ad una folla che fa protesta in quel modo con il rischio che si prenda una pietra in testa!

7. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    quoto e rep +

per quanto attiene al "modo di protestare", anni fa i miei nuovi concittadini per un caso simile bloccarono per giorni e giorni la linea ferroviaria, dividendo di fatto l'italia in due, non ballavano e di certo non scherzavano, e sono stati cmq criticati da tutta l'europa. altri miei vicini (serre) invece hanno fatto ancora + seriamente e qualcuno ne porterà le conseguenze per tutta la vita a causa dello "zelo" di tre celerini, anche quelli sono stati criticati dai media.
    chi aveva il potere di parlare dai giornali, alle scuole, alle università lo ha fatto, non è cambiato nulla.
    susy per caso conosce un modo di protestare che riscuota il consenso generale?

8. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    una domanda...vi ricordate i no global?

9. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    no, non lo conosco...so perfettamente che la protestta pacifica porta a poco ma non metterei mai a rischi la mia vita e quella di mio figlio in questo modo.l tu sei pro-violenza?

10. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    ](*,) ](*,) ](*,)

11. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    cosa sono non è il caso di spiegarlo con monitor e tastiera che fano da interfaccia, si salterebbe unicamente a conclusioni errate.

in linea generale qui e non solo su questo topic ma anche in altri, passa la linea che noi ci meritiamo tutta quella monnezza perchè non facciamo nulla per reagire, o anzi parrebbe addirittura che fiancheggiamo i responsabili.

invece nessuno ha idea di quanto si stia facendo, in maniera pacifica, ed è risultato tutto inutile.

il piano "b" sarebbe dare piglio alla violenza e fare una bella rivoluzione in stile di quelle che si vedevano ai tempi di masaniello o murat...(cosa che a noi napoletani non riesce neanche tanto malaccio).
    ma visto che nessuno di voi sa che abbiamo tentato e ritentato per 15 anni di risolvere la questione, una svolta violenta non farebbe altro che aumentare la distima che avete di noi...

12. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    [piccolo OT defibrillante]

è dando testate nel muro che si diventa come il tuo avatar?:mrgreen:

13. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    come ho scritto sono molto combattuto e credo che la realta' stia nel mezzo.

trovo una mossa di cattivo gusto quella dei cugini veneti.
    ma anche loro credo lo abbiano fatto per i loro motivi. come per i propri motivi (ri pro ve vo li) c'e' gente che a napoli da a fuoco a qualsiasi cosa.

io personalmente rimango colpito quando gente come emiliano, innamorata della propria terra, va a dire che l 80% dei suoi compaesani sono quello che sono.
    e per me, scusate, sono questo
    http://www.youtube.com/watch?v=CE9rFt08qQA

14. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    è un discorso completamente diverso ANDRES!!!

Un uragano è una cosa naturale che non si può prevedere mentre il problema dei rifiuti in Campania poteva essere risolto!!!

Hai idea di quanti milioni di euro il NORD italia e l'europa hanno dato alla Campania negli ultimi 10 anni per risolvere il problema?
    E loro li hanno bruciati questi soldi

15. ministyle

ministyle Collaudatore

266
    46
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.262
    mini one diesel
    Quoto alla grande=D> =D> =D>

16. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    grazie :wink:

17. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    =D>

18. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    c'è un enorme differenza tra nord italia e sud italia, questo non lo si può negare ragazzi. Sembrano quasi nazioni diverse. E con questi episodi il divario aumenta sempre più.
    Poi che la colpa sia da reputare a molti cittadini, ai politici, alla mafia questo è un altro discorso, ma la realtà è questa

A 1 persona piace questo elemento.
  19. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    non che sia un cosa di cui vantarsi....

20. susy

susy Kartista