veneto e lo spot pubblicitario "non siamo napoli"....forse stiamo esagerando?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da KILLER QUEEN, 17 Gennaio 2008.

1. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    si hai ragione . è un 3d molto pericoloso ....ma per es io rispetto la tua idea anche se come vedi abbiamo oppinioni a riguardo molto diverse!
    l'importante è dialogare e rispettare le idee altrui , io non voglio aver ragione a tutti i costi..:wink:

2. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    io sono troppo felice ma nutro un odio viscerale....

tra l'altro segnalo che il grosso del malloppo se lo mangiano camorristi e il 90% della popolazione che li copre, altro che quei 4 governanti li reggono...

ci devono rimanere sotterrati fosse per me.

il tutto IMHO

3. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    CVD ;) pienamente d'accordo!

4. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    semanticamente non fa una piega.. tutt'altra cosa se avesero citato caserta invece di napoli, visto che i rifiuti tossici industriali del veneto sono tutti sepolti abusivamente nel casertano...

5. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Bhè mi pare di capiro che lo spot è destinato a essere divulgato.

Quello che sento è DISPIACERE. Mi spiace sinceramente che l'Italia sia arrivata a questo punto!
    Come dice il tipo dei sondaggi di italia 1 "la verità sta nel mezzo".
    Penso che ognuno di noi sia combattuto e "indeciso" sulla posizione da prendere. Da un lato dici "sono Italiano", dall'altro pensi "ma è la giusta punizione che si meritano".....](*,)
    Il Veneto si sa, è una delle regioni con maggior tasso di razzismo verso gli stranieri e verso quelli del sud....a volte si esagera, ma un fondo di verità c'è!

Per qualche tempo a Milano usciva con il mio gruppo un ragazzo di Vicenza (io sono originario di Bari)....ci divertivamo un mondo e avevamo raggiunto un elevato livello di confidenza. Ormai mi chiamava con il classico "uagliò" pugliese, ma mi diceva che in realtà nel suo Paesino lui e i suoi amici erano filo-fascisti. Quando lo chiamavo al cell e lui era tra i suoi amici, si allontanava per timore che sentissero il mio accento terrone:wink: .
    Ci scherzavamo su, siamo rimasti in ottimi rapporti. Ma la realtà è anche questa:wink:

6. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    anche questo è vero ma purtroppo si ritorna NON ai chi governa ma a chi gestisce tali traffici e chi li copre...

per me si abusa del termine lo stato ci ha lasciati...secondo me bisognerebbe dimostragli cosa farebbe lo stato se intervenisse...

7. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Tutti????Giusto per dar un'idea,l'area di Montebello vicentino ha l'inquinamento al suolo più alto d'europa...tanto per dirne una.Sai perchè i rifiuti tossici vengono spediti a Caserta?Te lo spiego io...semplice semplice.Questa è roba vera eh,non menate.
    Per smaltire(parlo delle concerie per far un'esempio)i rifiuti prodotti dalle lavorazioni delle pelli servono certificazioni,attrezzature e balle varie che devono rispettare delle norme.Ecco,le ditte oneste che si occupano di smaltimento dei rifiuti applicano tariffe DOPPIE rispetto a ditte come dire,un po' meno oneste,che smaltiscono i liquami in non si sa che modo.Le ditte meno oneste ovviamente saran quelle che portano i residui a Caserta e scaricano i camion direttamente sui campi.Fatto moooolto strano di mezzo c'è sempre stà camorra...ovviamente.Ed ovviamente la camorra c'è anche nelle concierie che si servono di queste pseudoditte che si occupano di smaltimenti.Le ditte serie non si sognano nemmeno di affidarsi a questi "signori"perchè se per caso qualcosa va storto tocca "sarar baraca e buratini".

8. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Non ne vedo la pericolosità,e mi sembra che stiam discutendo da persone educate senza scemare nella volgarità.:rolleyes:

9. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    . editiamo va. ho già espresso bene il mio pensiero...

10. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

sebbene dopo i diversi ban, essere tornato per l'ennesima volta sotto mentite spoglie, la tua vena e la tua verve sono intatte.
    cerchi l'ennesimo ban? :rolleyes:

11. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    questa discussione mi sembra piena di luoghi comuni,di persone che parlano per sentito dire e nn sa realmente come funzionano le cose in campania,detto questo gl'investimenti della camorra toccano molte aziende medie ed anche grandi di tutta italia,ma anche estere.mi fa sorridere,sentire persone dire con una superficialità disarmante,sono i cittadini onesti che devono fare qualcosa,vorrei vedere nella stessa situazione,un cittadino del veneto avere i maroni di prendere di petto,un'affiliato,o anche una giunta corrotta.
    i napoletani pagano le tasse,ironia della sorte,a napoli,la tassa sulla spazzatura è anche parecchio alta.
    napoli è soltanto la massima espressione,dell'incapacità del governo italiano!

12. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Mi dispiace contraddirvi, ma il razzismo IMHO E' grande maleducazione e volgarità.

ciao Emidio

13. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    sono pienamente d'accordo nel considerare la vicenda di Napoli come espressione di un governo che non sa fare il suo lavoro e guarda esclusivamente i propri interessi. a me quello che da veramente fastidio è il comportamento dei cittadini napoletani(non di tutti ovviamente). come ho detto prima ho assistito a vere e proprie scene da stadio, persone che stavano li con la scusa di protestare solo per fare baldoria, per far festa, mamme che si preoccupavano per la salute dei propri figli e che guarda caso mentre erano intervistate avevano proprio il loro figlio per mano, circondato dalla spazzatura, gente che cantava la canzone di Totti, con tanto di balletto, gente che tirava pietre ai poliziotti e altri che si divertivano a bruciare autobus di linea....ma vi sembra questo il modo di reagire?

14. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    mi dispiace contraddire te invece, io non sono razzista e con il mio intervento non mi sembra di essere stata ne volgare ne maleducata. ho espresso solo un mio punto di vista a mio parere in modo del tutto rispettoso.

15. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    che ci siano degl'infiltrati,è ovvio,cmq è un dato di fatto,che ci sia una percentuale maggiore di cancri alla prostata,o al seno della media nazionale,vicino alla discarica di pianura,confermato dall'a.s.l di zona,come sono più alte le nascite di bambini malformati,sempre nella stessa zona,queste nn sono parole,ma fatti constatati!vorrei vedere un'altra persone a sapere una cosa del genere,come reagirebbe,in un'altra zona d'italia.

16. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

HO ANCHE VISTO POLIZZIOTTI DAL MANGANELLO TROPPO FACILE PERò!!!

17. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    forse troppo facile è anche giudicare in base a quello che si vede in tv...in singoli frame nn si puo' capire una vicenda intera...sia da una parte che dall'altra...:wink:

18. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    ragazzi, attenzione, chi ha detto il contrario?io sto solo dicendo che non capisco questo modo di fare protesta...

19. farnci1

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ok,ma come ti ho detto,ci sono degl'infiltrati,ma se tu fossi mamma,a sapere che tuo figlio o tu stessa rischi la salute,come reagiresti.
    rispondere,me ne andrei è troppo facile e scontato.

20. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

GIUSTO ANCHE QUELLO... mi ha colpito molto però l'aver visto un vecchietto (sulla settantina) a terra con un agente che lo randellava... poi sono arrivati i compagni a fermarlo...

Condividi questa Pagina