veneto e lo spot pubblicitario "non siamo napoli"....forse stiamo esagerando?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da KILLER QUEEN, 17 Gennaio 2008.

1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Io penso che tu non leggi quello che scrivo, cmq la risposta te l'ha data farnci.

2. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    =D>

Purtroppo ieri c'era immondizia anche sotto allo studio (via Filangieri).Ed ho detto tutto.

Per questo penso che questa volta sia voluta.

3. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    grazie farnci..!!!...ora ho capito tutto......:sad:

ma non polemizzavo volevo solo far presente ad Emiliano che ho visto Napoli....con un napoletano....

il resto la vedo al tg e tutte le mattine sul corriere.....

mi arrendo...:wink:

4. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    vorranno mettere in crisi il governo,cmq berlusconi,l'unica cosa che può fare per ora,è rinnovare la fiducia a DE GENNARO e mettere solo sotto sua resonsabilità nuovi fondi.

5. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Pare che arrivi dinuovo Bertolaso (che, se non fosse stato fermato da Pecoraro Scanio, avrebbe già risolto il problema).

6. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    De Luca a Salerno?:-k

7. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    si

8. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    ricordavo bene.
    si potrebbe aprire una discussione solo su De Luca:mrgreen:

9. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    de luca? lasciamo perdere per cortesia :( un altro venduto alla lobby degli inceneritori. cioè leggi alla lobby di quelli che vogliono gli inceneritori (al contrario di ciò che prevede il decreto ronchi) perchè il casertano è ormai pieno zeppo e quindi i rifiuti di contrabbando andranno pure smaltitti in qualche modo....

10. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    alla fin fine, rimane di queste storie solo una grande tristezza. che italia, come l abbiamo ridotta, come ci siamo ridotti.

11. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Lobby degli inceneritori?

Ha detto una cosa molto semplice:
    le discariche sono piene, il riciclo non viene applicato nella filiera anche se i cittadini lo fanno e l'immondizia va all'estero, pagandola naturalmente...ergo dato che ora dobbiamo farla sparire il male minore è usare un certo tipo di inceneritore.

Ecco perchè era stata varata l'idea di usare un inceneritore associato ad una centrale per il biocompostaggio da costruire entrambe nella zona del cementificio a Pontecagnano.
    Non si può negare che sia stato l'unico ad avere le palle di dire facciamo qualcosa, non come quelle merde dei verdi che dicono che c'è un problema, gli chiedi la soluzione e non te la sanno dire.
    Pecoraro Scanio di ***** in primis, lui diverse volte ha rotto proprio le palle in campania.
    Altro che lobby.
    La camorra o la Ecomafia c'è sempre stata ed in Campania ci hanno sempre riversato di tutto dal nord,al sud all'estero. Però in questo caso non credo si possa parlare di Lobby

12. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Anch'io la penso così: qui due sono le cose, o ce la mangiamo o la bruciamo.

Penso che Chent abbia posto un terzo problema (mi corregga se sbaglio): siamo sicuri che nell'inceneritore ci finisca solo roba "buona"?

Non possiamo far altro che fidarci.Ma piuttosto che continuare a vedere i comuni del vesuviano sommersi dall'immondizia preferirei questo!

Io auspico due soluzioni:

1) Mega discarica in qualche cava dell'irpinia disabitata (si stima che riempiendo completamente la cava si potrebbe sversare per oltre 10 anni)

2) Un inceneritore per provincia

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    le discariche vanno predisposte sempre e comunque.
    non va tutto negli inceneritori, ma solo la frazione che viene convertita in CDR (combustibile da rifiuti).

il resto va in discarica, che deve essere progettata e gestita secondo normativa, e soprattutto va postgestita:
    chi impianta una discarica deve assicurare sufficienti coperure economiche per la postgestione della stessa (raccolta biogas, raccolta percolato, salvaguardia da eventali danni alle barriere di fondo e monitoraggio dei luoghi circostanti) per 30 anni dopo la chiusura

14. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    credo come avete detto un pò tutti che il problema di noi campani è 1 solo,non abbiamo fiducia in chi vuole fare,ne abbiamo viste troppe,e io sono giovane,ma credetemi ho vissuto e vivo ancora oggi a pochi km da una discarica,quando l'hanno aperta in estate non si poteva stare coi balconi aperti,questo fino ad 1 anno fa,ora le cose sembrano vadino meglio,me se si analizza il suolo escono fuori cose allucinanti,e la discarica sta a pochi passi da luoghi coltivati a vigneti e altre cose,non coglio immaginare quel vino,se lo analizzano cosa esca fuori.

In campania abbiamo visto troppe cose andare male,forse anche per questo non vogliamo nessun bruciatore,poi se lo fanno a regola d'arte e lo mantengono in stato efficiente allora OK,ma se cercano solo di far soldi fregando sul prodotto allora NO.

15. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    hai saputo chi sono i "consulenti" di deluca? (bergamo)

hai letto le farneticazioni di belgiorno e quell'altro (di cui mi sfugge il nome)? professori universitari che negano l'evidenza scientifica, o sono pazzi o in malafede :evil:.

hai letto qualche trattato (o meglio qualche estratto) di epidemiologia riferito alle zone circostanti gli inceneritori? da rabbrividire!

hai letto il decreto ronchi? li si parla in maniera inequivocabile di recupero di materia, poi di recupero di energia e poi di discarica. se un politico (de luca o chi per esso) ti propone solo le due alternative scomode cioè cosa volete l'inceneritore (mi rifiuto di chiamarlo come dice lui "termovalorizzatore") o le dicariche?, tralasciando quella che PER LEGGE è la priorità da perseguire, allora vuol dire (come sopra) che non sa leggere o è in malafede... io credo che sappia leggere e pure molto bene.

lobby è un eufemismo per non dire cosca...

16. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    a prescindere sulla fiducia o meno che possiamo riporre in chi poi dovrà assicurare il perfetto funzionamento A SCAPITO DEL PROFITTO (e credo che questo basti a convincere gli scettici).

se progetti qualche cosa di + grande di quello che ti serve ora, e di moooolto + grande di quello che ti servirà a costruzione ultimata (per legge la quantità di rifiuti dovrà diminuire, e questo al contrario di quello che dicono i media ed i politicanti, lo hanno capito i cittadini, quei pochi che non lo capiranno con le buone lo capiranno con le multe),
    vuol dire che hai intenzione di bruciare qualche cosa in + del necessario, sara anche solo il surplus dei comuni limitrofi...(ma non è cosi... ci sono camion e camion zeppi di rifiuti "tosti" fermi in belgio e polonia che aspettano di venire giù da noi... e nel casertano non possono +)
    ma non capisco oltre a qualche tumore in + qual'è il reale vantaggio per la cittadinanza.

17. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No non h letto cosa hanno detto i consulenti.
    Per quanto riguarda il decreto Ronchi de Luca ha già espresso la volontà di costruire il termovalorizzatore associato ad una centrale di biocompostaggio.

Capisco come giustamente mi faceva notare Emiliano che forse non ci potrà arrivare solo immondizia "pulita". Però è anche un discorso di fiducia verso il prossimo, e non si può negare che De Luca almeno a Salerno non ne abbia, quindi non mi sento così agitato di fronte a questo problema.
    Per ora i rifiuti ci sono o restano lì per le strade e sui camion a marcire o si bruciano e si ricava anche qualcosa con il biocompostaggio in termini di energia. Il resto (che non può esser bruciato) va in discarica.
    Tutto il restante (plastica, vetro, carta) viene riciclato.

Cosa mi perdo perchè questo circolo non possa avvenire?:-k

18. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ti perdi le priorità espresse in una delle poche leggi scritte decentemente in italia, e quindi non interpretabile ma semplicemete applicabile (come dovrebbero essere tutte le leggi, altrimenti non si chiamerebbero cosi :D).

1) recupero di materia
    2) recupero di energia
    3) discarica

le campagne pro inceneritori, e non solo a salerno, hanno propositatamente ignorato (a mio avviso in maniera disonesta) il primo punto, che oltre ad essere un obiettivo condiviso dalla UE, lo è anche dall'esempio del "profitto ad ogni costo" che sono gli USA (cioè vuol dire che è anche economicamente favorevole), è anche una LEGGE italiana.

19. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    scusa l'ignoranza, il recupero di materia sarebbe il riciclo ?

20. chent

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    si... volgarmente riciclo :D

non puoi fasciarti la testa prima di rompertela, adducendo che il riciclo è difficile perchè la gente non lo vuole fare, mentre come già riferito, vi sono comuni nei pressi di napoli che sono arrivati al 90% di materiale riciclato a fronte di un obbligo del 40.

ed inoltre se pure fosse che la "gente" non vuole riciclare (cosa che va invece contro l'evidenza dei fatti), per legge devi "educarli".

siamo all'assurdo che la "gente" cioè cio che prima si chiamava la base, cioè quelli dai quali hanno preso i voti, vogliono riciclare, e quelli che sono stati votati dicono, "non è vero. la base non vuole riciclare e perciò scegliete: inceneritore o discarica."

Condividi questa Pagina