veneto e lo spot pubblicitario "non siamo napoli"....forse stiamo esagerando?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da KILLER QUEEN, 17 Gennaio 2008.

1. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Ennesima lotta contro i mulini a vento... :wink:

ciao Emidio

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Non avevo letto questa risposta.

Si, si tratta di lotta contro mulini a vento.

3. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    grande medico, grande uomo, grande Italiano.

Ringrazio Emiliano per ciò che ha postato.

Ciao Emidio

4. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    una frase che a prima vista sembra faccia sorridere...

5. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Bella Emilià ..... :wink: la stampo ..

6. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ????

scusate ma non capisco!
    Cioè ora ciò che c'è di tossico in Campania proviene per lo più dal nord...?

bo sarà, non voglio assumere toni polemici ma forse è il caso di distinguere in base a ciò che ho capito.
    Se fossi in errore prego correggetemi, ogni critica costruttiva e ben accetta; e non è sarcasmo!

ECOBALLE : non sono forse il risultato di un assembramento illogico di rifiuti da avviare a stoccaggio (con consuguente rilascio di sostanze tossiche che andranno ad intaccare il terreno e di conseguenza le falde)
    e lo stoccaggio non è forse "dovuto" perchè impossibili da avviare alla combustione onde evitare il pericolo diossina e non solo?
    e ciò non è forse da imputare alle amministrazioni comunali che ad oggi non sono ancora in grado di predisporre un efficace sistema di raccolta differenziata?
    Laddove si adotta la differenziata da tempo gran parte dei rifiuti produce benefici (non scendiamo nel merito perchè andremmo OT) ma implica sacrifici; per esempio perchè IO deve scendere in strada 3/4 volte a settimana: Lunedì carta, mercoledì plastica, giovedì umido venerdì secco mentre potremi riunire il tutto in un sacco e scendere una volta a settimana?

RIFIUTI INDUSTRIALI:
    Forse forse il problema andrebbe anche e non solo "attaccato" dall'interno perchè non mi risulta che i rifiuti industriali vengano importati legalmente dalla regione Campania bensì vi approdano tramite ben altri canali...
    è possibile che in talune discariche vi siamo interi bilici sepolti e nessuno abbia visto o sappia dello scempio che si compie.??????????????????????
    mi chiedo......se intorno casa mia per 20/25 anni ho la certezza che stoccano,sotterrano,sversano,occultano materiale che sarà tossico per me , mio figlio e per le prossime 5/6 generazioni......mi metto alla finestra a guardare pensando.......che str***i, mandano i loro veleni qui?

No perchè io mi incaxxerei di brutto se il mio vicino nel nostro parco o nelle nostre campagne fa sotterrare container di amianto,fanghi industriali,diserbanti....per mettere in tasca quattrini........
    E' vero che non vivo in Campania ma è altrettanto vero che sono ITALIANO come voi.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tirate su la testa ed iniziate a reclamare il Vostro territorio "da dentro".....l'Italia vi segiurà.....ma....se continuate a stare "alla finestra" non potete nemmeno pretendere che ci pensino gli altri.....

C'era un lavoro importante da fare e OGNUNO era sicuro che QUALCUNO lo avrebbe fatto. CIASCUNO avrebbe potuto farlo ma NESSUNO lo fece, finì che CIASCUNO incolpò QUALCUNO perchè NESSUNO fece ciò che OGNUNO avrebbe potuto fare.....

7. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    esatto ma non solo dal nord, ma anche da austria, polonia, belgio, e da poco dalla russia (atti e condanne alla mano).

esatto, la indolenza della popolazione può avere anche un suo ruolo, ma siamo in uno stato civile dove le regole le scrive chi amministra, e poi le fa pure rispettare agli indolenti, ed i metodi ci sono.
    e d'altronde qui mi pare che nessuno abbia tessuto le lodi dei nostri samministratori, che purtroppo non possiamo nemmeno cambiare con le buone perchè non siamo noi a scrivere le liste elettorali (ricordi? se ne è parlato già)

sai che a meno di 15 km da napoli ci sono comuni con l'85% di differenziata? e 20 ce ne è uno col 90% (la legge impone il 40%, la CE il 50%), per cui il fatto che la differenziata sia un "sacrificio", non significa che qui da noi nessuno è disposto a attuarla.

perfettamente d'accordo, anche se come al solito poi sembra che la colpa sia UNICAMENTE del povero cristo che non si agita quando vede una cisterna sospetta.
    avrai letto che ormai il casertano è zeppo di vostri rifiuti e che quindi le organizazioni criminali si stanno muovendo per trovare ltri siti o altre soluzioni (inceneritori "amici"). ad esempio hanno adocchiato il cilento e la calabria. non so in calabria, ma nel cilento la notte, lungo il fiume sele, girano le ronde armate di spranghe di ferro. questo secondo il tuo ragionamento potrebbe essere un comportamento civico degno di lode, per difendere il proprio territorio... nella savana forse, in uno stato civile io pago le tasse e demando altri a difendermi il territorio... che DEVONO farlo.

8. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    per me non è degna di lode la spranga tanto quanto non merita lode il cittadino che guarda altrove ben sapendo cosa succede ad un metro di distanza.......anche io pago le tasse e di brutto...ma se vedo uno che scarica per strada un frigorifero piuttosto che lancia un sacchetto in corsa , prendo il numero di targa e mi rivolgo alle autorità.!!!!!!!!!!!!!!!
    cosa che sicuramente faresti anche tu!!!!...peccato solo tu faccia parte di una minoranza infinitesimale.......

TANTO CI PENSERà QUALCUN ALTRO.............](*,)

9. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Giobbe, ma leggere la discussione o fare una ricerca no,eh?

10. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    A Vr ci sono dei manifesti pubblicitari di Napoli con scritto: "Munnezza a chi", poi una foto del golfo e sotto "Guarda cosa butti se non vieni a Napoli".

11. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    BELLIZZI.....

Googleggiate e ditemi cosa trovat su questo comune:wink: :wink:

12. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ok...........ho capito...............!
    la soluzione tocca trovarla "agli altri".........:evil:

credo solo che sia la soluzione più congeniale alla malavita ed a chi specula sullo smaltimento illegale....
    Peccato....Mergellina o le 13 discese con quintali di monnezza non si possono vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

13. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Perchè, tu hai mai visto Mergellina con l'immondizia?

14. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Paese più pulito della campania assieme a Mercato San Severino:wink:

15. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    non solo della campania: si fa più differenziata che al Nord.

Se è per questo in Campania abbiamo anche il sindaco che ha istituito le ronde 8 anni fa, ma nessuno ne parla :mrgreen:

16. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Mi sbaglio su Mergellina.....?....può essere sorry........!

....vorrei sbagliarmi anche su tutto il resto.......

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2008
  17. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Ho fatto una domanda: Hai mai visto Mergellina con l'immondizia?

Anzi: hai mai visto Mergellina?

18. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

non sono Napoletano.....diciamo che sono nato un pò più a sud (Palermo!) e fino ad ora ho volutamente evitato il sarcasmo.....

cosa cambia il mio aver visto o meno Mergellina....?
    l'ho vista si così come ho visto il maschio Angioino....così come sono stato sulla terrazzo di Posillipo per poi scendere dalle 13 discese di S. Antonio....sono stato alla villa comunale e sono riuscito anche a visitare i quartieri spagnoli.....ho proseguito la "gita turistica" sul Tenère di mio cognato fino alla zona 167....ammirato il carcere...e proseguito oltre fino a Melito....!

Ora domando io a te....?
    Hai mai visto Palermo oggi...?????...hai mai visitato lo Zen o Borgonuovo...?....non c'è l'immondizia che c'è in questi giorni a Napoli....eppure è sempre Sud...
    Anche a Palermo si è avuto il problema dei rifiuti (quando ero piccolino i cumuli di immondizia facevano da scivoola ai marciapiedi....ed i sacchetti volavano dai balconi....) oggi fortunatamente risolto....o quasi....

Ora mi chiedo...?..Tu da ITALIANO quale sei...se il problema "munnezza" fosse stato di Palermo cosa avresti fatto:

A) ti saresti tirato su le maniche e non solo per dimostrare uil tuo impegno e la tua volontà per far in modo di trovare, seppur nel tuo piccolo, una soluzione

B) urleresti a 4 venti "che la colpa e degli altri, quindi devono pensarci gli altri"....?

Scusa Emiliano ma proprio non capisco ma ti chiedo per favore.....di non far trascendere la discussione nel solito....tu vivi a Milano che ne sai....piuttosto che tu sei del nord!

Piuttosto tu cosa faresti per risolvere il problema....?

Una regione nelle attuali condizioni della Campania.....arreca danno all'Italia non solo alla regione.....questo è il mio pensiero...

19. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    a mergellina,la spazzatura è stata molto meno accumulata,rispetto ad altre zone periferiche,cosi' come sul vomero,,via chiaia,via manzoni o corso vittorio emanuele(qui per motivi politici).
    il problema è che la popolazione nn si fida più dello stato,nel 90% delle discariche che erano cmq considerate regolari,dopo analisi disposte da DEGENNARO,si è trovato di tutto,quindi tutti hanno paura che nn facendo controlli,si versi in queste nuove ipotetiche discariche,rifiuti nn regolari,che porterebbero ad inquinare e di conseguenza a malattie.

20. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    e se ....(come detto nel 3d countdown per la distruz di Napoli) il problema immondizia esistesse davvero solo sui giornali, credo che la regione (su invito dei cittadini) avrebbe già querelato le varie testate giornalistiche per diffamazione....

Condividi questa Pagina