veneto e lo spot pubblicitario "non siamo napoli"....forse stiamo esagerando?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da KILLER QUEEN, 17 Gennaio 2008.

1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

La tua regione dice che NON è così, ho postato le cifre prima. Se la maggior parte venisse spesa da altre regioni sareste falliti da tempo.

certo

Questo è quello per cui Voi (due, spero) gridate all'assistenzialismo per il sud :lol:

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    IMHO la discussione è diventata sterile ed inutile...io chiuderei, ma qualcuno mi direbbe che il bello del forum è confrontarsi liberamente su ogni tematica e che questo 3d è costruttivo, ma ripeto, ritengo molto inutile questa discussione a questo punto...
    N.B._di gente meridionale che lavora poco e campa anche una famiglia (così i figli capiscono bene come fare) non ne conosco...al max conosco ragazzi di 14 anni che già scaricano sacchi di cemento anzichè studiare.
    W il meridione, W l'Italia tutta W anche quei connazionali che considerano il SUD un covo di nullafacenti patentati.
    E con questo chiudo il mio intervento su questo 3d.

3. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Non si tratta di prenderti dell'ignorante, o di istruzione sic et simpliciter; è proprio che mancano le basi per affrontare un discorso del genere e pretendete lo stesso di farlo.
    Non so se ci hai fatto caso, ma in questa discussione hanno risposto parecchi Veneti, che si sono astenuti dall'infierire su una situazione che pare oggettiva (nel bene e nel male) .... mentre parli tu che non hai nemmeno idea di quello che scrivi ma riassumi concetti ascoltati da qualche leghista dell'ultima ora, che su quello che diceva ci avrà capito meno di te.

Evidentemente abbiamo concetti diversi di serietà: per me è serio chi quando non sa di cosa parla sta zitto.

Cmq è innegabile che ci sia assistenzialismo (nell'accezione peggiore del termine), non nelle misure che credi ma c'è.
    E non so però se è colpa del Sud o del Governo, certamente non dei napoletani visto che non hanno potere decisionale in materia.

Non si tratta di non avere le palle, è proprio che non c'è la voglia.E questo dimostra quanto a volte sia pretestuosa e strumentale la protesta contro "Roma ladrona" da parte della base (dando per scontato che chi la sostiene politicamente nelle sedi Istituzionali, il concetto lo padroneggi).

Secondo te può essere disoccupato chi lavora o chi non ha mai lavorato?
    Inoltre se dici che al SUD si fa tutto in nero come si fa ad averne diritto?

Ah, già, non sai manco cosa sia! ](*,)

ALtra caxxata, l'evasione fiscale è una delle (poche) cose che ancora tiene l'Italia unita: da Aosta a Lampedusa, evadono tutti nella stessa misura.

Addirittura le chiusure di attività commerciali per mancata erogazione degli scontrini fiscali (dato di una settimana fa) ci mette sullo stesso piano:

1 - Bolzano
    2 - Napoli

Per una volta tira fuori le palle, vediamo quanti Napoletani ci sono qui dentro.Io non so che fai ma mi gioco le palle che lavoriamo, guadagniamo e pahiamo + tasse di te ricevendo meno servizi.

Così per una volta invece di ascoltare l'amico di tuo cugggggiiiiino, impari qualcosa di persona!

Col massimo rispetto per i Veneti (ai quali, come ho detto, sono molto legato sia lavorativamente che affettivamente visto che ho cari amici in Veneto) se dall'altra parte c'è uno come te, non ci vuole molto :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Oplita

Oplita Kartista

138
    11
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.423
    BMW M5 E60 (non più)
    [-X[-X[-X NO ci sono le addizionali IRPEF regionali...
    E adesso viene il bello: in sicilia ad esempio l'aliquota addizionale è maggiore che in friuli...quindi un friulano paga meno di un siciliano...questo è dovuto ovviamente alle diverse amministrazioni...

5. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    che al sud lavoriamo poco...questa è bella....

Vieni a farti un mese da me....vedi se si lavora meno che da voi...per poter avere una famiglia quì al sud e campare bene ci si deve sfondare il mazzo di lavoro.

Boo non capisco...parli troppo per sentito dire.

6. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

e per concludere paghiamo anche più tasse sul carburante rispetto a tutta l'italia...noi campani

7. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    ogni regione si paga le sue cose... tempo 3 anni e qualche citta scompare...

8. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    SI vabbè, capirai, anche noi campani paghiamo + del Veneto (0,9 fino a 30000 se non erro).Ma sono sciocchezze.

9. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

1) "non ho mai detto che tutti i napoletani sono cattivi, ma una buona parte sono totalmetne distanti dalla mia idea di buon vivere e di convivenza comune." Ok, intanto li hai mandati tutti a morire su youtube, in poche parole.
    2) la tua opinione non è contestabile, e oltretutto, in parte, son daccordo, non ti ho chiesto sicuramente di motivare ciò che pensi... Mi faceva semplicemente ridere l'ipocrisia, ulteriormente descritta al punto 1.
    3) sinceramente non sto capendo niente... Nello stesso topic (quello appena quotato) hai scritto che: li hai mandati a morire (dicendo vesuvio erutta per noi) perchè hai avuto brutte esperienze con parte di loro. In secondo luogo hai detto che sei soltanto in parte daccordo con la pubblicità che differenzia voi veneti da loro napoletani. Questo fa suppore che che ti senti in parte uguale a loro (che ricordiamoci, li hai mandati a morire). Lo vedo un po' un controsenso.
    4) nella questione tasse non mi infilo, non sarei in grado di sostenere un discorso perchè non son informato a dovere :D Per quanto riguarda i banchi... li allineo, io...8-[

10. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Scusa ma non ti seguo.
    La pubblicità, imho (forse l'ho interpretata male), non va a sottolineare sul fatto "loro son del sud, fan schifo, non siamo cosi". Va semplicemente a puntare, provocando aggiungerei, ad una questione rifiuti gestita in maniera pietosa dai Napoletani. Cioè... I rifiuti per la strada non sono una catastrofe naturale, ne una epidemia sparsa, è semplicemente stupidità di un branco di persone (quali ora i Napoletani) che non riescono a capire la via piu semplice per arrivare al risultato migliore, ma preferiscono rovinarsi e respirare me*da bruciando i rifiuti per la strada, senza filtri e senza le sicurezze che da una centrale di smaltimento. La pubblicità penso miri ad un comportamento adottato dai napoletani più che ai napoletani stessi.
    Detto questo, credo sia pura e semplice STUPIDITA' ed IGNORANZA, e personalmente, non mi ritengo cosi.

11. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    aggiornamento....qualche giorno fa sulla ZDF...documentario su NApoli...........ovviamente senza commento.

12. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Branco? Ma tu lo sai in italiano cosa vuol dire branco??? Si, sono sicuro che lo sai. Perciò sei razzista.

ciao Emidio

13. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    mamma mia quanta gente si starà rigirando nella tomba, morta inutlimente per unire sto cavolo di paese!!!!

14. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Fonte: Wikipedia.it
    Significati derivati
    I termini "branco" e "gregge" sono spesso usati con riferimento a gruppi umani in cui gli individui perdono la propria autonomia a favore del conformismo nei confronti del gruppo. In genere, "gregge" viene riferito a comportamenti conformisti passivi, mentre "branco" implica l'idea di un gruppo aggressivo.

Rispecchia perfettamente.. Imho.
    E cmq stai sviando il discorso, che io sia razzista o no ora non centra, si parla dell'intepretazione di quella pubblicità. ;)

15. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Io, caro Muccio, fossi in te mi preoccuperei solo a ribadire di NON essere assolutamente razzista e non ad interpretare certe parole comunque dispregiative.:rolleyes:

16. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si, quello è ovvio Daniè, solo che una cosa che non sopporto è quando si cerca di sviare il discorso altrove quando non si ha più materiale per replicare.
    Mi in***** con la morosa, pensa sul forum ;):D Se mi davano del finocchio rispondevo uguale... Era per concentrare le risposte sul topic, che imho è anche interessante. Accuso bene le offese ;)

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Ok![​IMG]

18. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    Non c'era bisogno di tirare fuori il vocabolario, ho detto chiaramente che tu SAPEVI quello che stavi scrivendo, e, infatti, mi stai dando ragione: l'accezione di "branco" (vedi: significati derivati) riferita alle persone è PALESEMENTE NEGATIVA, e si usa SOLO nei casi in cui un gruppo di persone si ritrova per perpetrare atti violenti (violenze di gruppo, stupri, spedizioni punitive, eccetera); non credo che sia attinente riferire l'accezione a un gruppo di disperati che vogliono solo difendere l'aria che respirano.

Come vedi il materiale (e la padronanza della lingua senza bisogno di andare sui vocabolari) non mi manca.
    In ogni caso il mio intento non è assolutamente quello di provocare o offendere te o qualcun altro sul forum (se l'ho fatto chiedo umilmente scusa, non era affatto questo il mio volere) ma di cercare di contrastare un atteggiamento xenofobo e secessionista che sta serpeggiando sempre più spesso.
    Ma ora mi sono stancato di lottare contro i mulini a vento. Quello che dovevo dire l'ho detto. Il mio amore per un'Italia unita - nei suoi punti di forza e in quelli di debolezza - l'ho già ampiamente espresso...

Ciao Emidio

19. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ...l'acqua che bevono, l'insalata che mangiano, contrastare l'abnorme aumento di tumori, di figli deformi che stanno nascendo, e non mi dite che si nasce deformi perche nelle discariche vi sono le scorze di melone, vi è ben altro, e non proviene da napoli! :evil:

20. emidio

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    come al solito, grazie Chent :wink: !

ciao Emidio

Condividi questa Pagina