veneto e lo spot pubblicitario "non siamo napoli"....forse stiamo esagerando?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da KILLER QUEEN, 17 Gennaio 2008.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    come da titolo sul tg appare la notizia che il Veneto sta per far partire uno spot per il turismo con la frase

VENETO NOI NON SIAMO NAPOLI

questo per paura che la terribile pubblicita' mondiale che ha subito l italia, TUTTA, possa farsi sentire per la prossima o prossime stagioni turstiche.

che ne pensate?
    sinceramente sono estremamente combattuto e perplesso da cio'. ci sono torti e ragioni, colpe comuni, io avrei cercato forse una via alternativa.

che ne pensate??

2. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    forse è un po' di cattivo gusto....

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e razzista anche...pero' credo bisogna vedere entrambe le facce della medaglia.

4. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Tralasciando valutazioni personali tutta questa storia ci sta facendo veramente passare da pezzenti secondo me, ma un'uscita del genere è assolutamente esagerata, di cattivo gusto e fuori luogo.
    Non si esalta ciò che si ha tirando ***** agli altri...

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Da napoletano mi sentirei offeso tremendamente... i problemi non sono riferiti alla città, ma a tutto quello che ci gira intorno...

Fossi in loro, direi: "Veneto, purtroppo siamo italiani" #-o

6. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    adesso mi vergogno due volte.

Invece di risolvere i problemi 'internamente', spandere mer.a cosi e veramente stupido

non mi sembra che quando katrina ha devastato la lousiana (e metteci li anche una bella dose di malgoverno delle autorita' per via del sistema di dighe), che so la california abbia detto ' venite da noi, qua tutto ok'.

7. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Io la vedo sotto un'altro punto di vista.Se fossi napoletano m'incaxxerei ancora di più con la classe dirigente che ha fatto sparire i miliardi stanziati negli ultimi 15 anni dall'europa.E' una vergogna.I cittadini invece di continuare a chiedere l'aiuto dello stato dovrebbero andar a cavare i cogxioni a quei 4 dementi che sono a capo della regione.Ci vuole la rivoluzione lì.Però,come ben si sa,in quel territorio la camorra è troppo ben annidata tra il tessuto sociale e un po' fa comodo.Insomma un po' come il detto "chi lascia la strada vecchia per quella nuova...ecc"
    Mettetevi dalla parte degli albergatori veneti,alle prese con tasse sempre più alte e spese per essere in regola sempre maggiori anche loro.La paura di far una stagione magra è tanta...la pubblicità in questione è forte,ma non mi sento di condannarla al 100%.Forse si,quella che dice Melo sarebbe stata più appropriata.

8. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    forse esagerato ma un po' lo appoggio :D

9. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

è una prassi consolidata ormai... es: in una cantina di Franciacorta esaltavano il loro franciacorta tirando cacca allo Chapagne e al bianco Friulano... cose da pazzi|!!

10. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Quando si parla di soldi non capiscono piu niente ](*,)

11. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Questa è classica tua ....
    Se non siamo sicuri delle nostre bellezze e del nostro lavoro perchè fare paragoni.
    Io la condanno al 100%
    E anche in Veneto c'è la sporcizia...
    Con la storia e la cultura di Napoli e la Campania non c'è paragone, ognuno ha la sua, ma quella è veramente grande.

12. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    A parte che non sono stati fatti paragoni...la pubblicità segnala solo le DIFFERENZE.Non sono paragoni.
    La sporcizia qui in Veneto c'è,per carità,però caxxo tu non hai neanche la più pallida idea delle menate che mi tocca fare per smaltire un carico di ramaglie(faccio il giardiniere)carte,cartine...e soldi!!!Qui in Veneto,se si pota una siepe o si abbatte un albero morto mi tocca chiedere magari anche 100€ per smaltire le ramaglie!!!!Ci siamo capiti???Ti sembra sensato???Voglio vedere se a napoli funziona così.Queste cose mi fanno imbestialire.So PER CERTO che là le cose non funzionano così.Perchè TUTTO è permesso.
    Poi che qui non ci sia la storia di Napoli può anche esser vero,ma abbian Venezia...non so se mi spiego ;)
    A parte che con la storia non si mangia...sono realista,e si mangia con il lavoro,non con la storia.Datemi del polentone,razzista,nordista ma a me veder la gente che si continua a lamentare e i politici che se ne fregano,io che son supertassato per ogni cosa che faccio....mi giran le balle,e parecchio!

13. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Continuiamo a ragionare in modo banale...
    li le tasse non si pagano... (ma ci sono i servizi ?)
    li non si lavora...
    vabbè allora la disc a cosa serve
    e tu 6 l'unico che lavora ed è supertassato
    che comunque tutto ciò non ha niente a che vedere con la disc...

14. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    qua, là, da noi, da loro, ricordiamoci che siamo tutti Italiani e non esiste il discorso che fai. Se Napoli è sporca, come lo può essere Roma, Milano o Palermo, devi considerarlo come se ci fosse la sporcizia sotto casa tua!!!
    come tu sei un pò Campano, il Campano è un pò Veneto, perchè ripeto, che siamo tutti Italiani e dovremmo essere indignati da "Italiani" per quello che sta succedendo in una nostra città. Il discorso "a me che mi frega tanto stanno a 700 km" è per me una c****a pazzesca.

15. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Fanno benissimo, l'Italia grazie a Dio non è tutta così, e bisogna ricordarlo a chi non lo sa e vede le cose in TV...

16. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Killer, hai aperto un 3d molto pericoloso: ci sono degli equilibri in questo forum che assolutamente una disussione del genere può far saltare. Ovvero, non vorrei ricredermi sulla stima che provo per molti confratelli in base a un'eventuale adesione rispetto ad un discorso del genere: la campagna veneta E' RAZZISTA, e su questo NON POSSONO ESISTERE DUBBI.
    Ora prego tutti i confratelli di non farmi vergognare di essermi iscritto su questo forum, che io ho sempre trovato stupendo.

Ciao Emidio

17. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Guarda che io non ho detto che là non si lavora...perchè mi metti in bocca cose che non ho detto????Ho solo detto,e parlo per il mio settore dove se permetti posso ritenermi ben informato,che al sud le cose girano in modo moooolto diverso!
    Io non ce l'ho assolutamente con la popolazione del sud,ce l'ho col sistema che ha creato queste situazioni.Non pagano le tasse...bè non è proprio vero.Almeno spero.Pagano però il pizzo per la protezione.
    Non ce l'ho con i lavoratori,ripeto.Loro non hanno colpa.Io stesso se fossi nato là sarei uguale.Tutti lo saremmo.
    Purtroppo a nostri cari amici "romani" non interessa risolvere radicalmente la situazione perchè ci son invischiati pure loro,e ne traggono profitto.Se si fosse veramente voluto risolvere la questione del meggiogiorno ad oggi l'italia sarebbe tutta ok,più o meno,è che non c'è la volontà.

Tornando in topic son d'accordo sul fatto che le immondizie non vengano portate qui.Sennò le cose non andran mai a posto e si andrà avanti anni ed anni senza far nulla.Lì c'è bisogno di far qualcosa SUL SERIO,macchè commissioni di qua e commissioni di là...son tutti soldi buttati nel cesso.Si prendono tutti i membri della presidenza campana,si da loro 60 gg di tempo e se il problema non sarà risolto li si solleverà da ogni incarico e si toglierà loro la pensione....ehm,scusate,il vitalizio :D

18. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Come non esiste il discorso che faccio?Sono reale,parlo di realtà,non fantasia.Qui da me per quanto riguarda i rifiuti stiamo diventando veramente ridicoli.Non sto qui a spiegarveli perchè non capireste ma veramente,ci stanno rendendo la vita difficile.
    Una sola domanda perchè non lo so,ma a Napoli è in vigore la raccolta differenziata o no?Se c'è,viene osservata o no?Chiedo,senza polemica.

19. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    onestamente non lo so abito a 200 km di distanza! penso comunque che non è facendo una pubblicità del genere che si risolvano i problemi nè del veneto nè della campania, oltretutto non è che il Veneto ci faccia proprio una bella figura... purtroppo qui si parla di unità nazionale solo quando vinciamo i mondiali :rolleyes:

20. susy

susy Kartista

169
    50
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    417
    la puntina!!
    non voglio far polemiche ma io con questa campagna pubblicitaria sono daccordo al 100%!non perchè sono veneta o perchè sono razzista ma certe scene da stadio sono veramente inamissibili!

Condividi questa Pagina