Eh sì il dubbio che avevo mi è stato confermato... la mia bimba purtroppo ha qualche problemino sotto carico perchè andando a bassi regimi il pistone n.3 non fa il suo dovere...e praticamente non funziona. E tutto come al solito capita appena a ridosso di un TD così importante come Ledenon... Ora è vero che è solo a bassi regimi, quindi fino ai 3-4 mila giri che il motore singhiozza ma l'idea di tenere l'otto cilindri sempre sopra i 5 mila mi fa girare le .......... ! Comunque Ledenon non la salto... Se dovesse succeder qualcosa chiedero' al buon andrew o a nicola di trainarmi fuori da Ledenon per chiamare l'assistenza bmw francia... Voi andreste lo stesso a Ledenon con un cilindro e un pistone che fanno i capricci???
Beh dai!! Ne hai sempre uno in piu' rispetto alle Porsche " ... non ti curar di loro ma guarda e passa " :wink:
Con un problema del genere io non la porterei in pista, oltretutto con un viaggio da centinaia di Km da compiere.
Pagato ho già pagato... E' vero che sono 350 euro, è vero anche che sarà impossibile che mi rimborsino, almeno penso... pero' non è possibile che la sfiga mi perseguiti sempre cosi... ci vado lo stesso e quel che sara' sara'!
sinceramente no avrai altre occasioni di rifarti in pista... ma girare con il dubbio che ti possa volar fuori un pistone dalla testa dell'8v in mezzo a un rettilineo da 200kmh non è proprio il massimo...imho
... pur non possedendo un M3, pure io ti consiglierei di pensare + con la testa che col cuore. quindi io eviterei e preferisco perdere 300€ che rimettercene 2-3000€ nel motore. ... se succede qualcosa, ci rimetti in rogne e soldi (non pochi ipotizzo), nel dubbio meglio aspettare... a rompere qualcosa fai sempre in tempo. ... ma 6 sicuro che sia il pistone??? ... l'hai fatta già controllare??? ... mi sembra molto strano che un motore del genere abbia questo problema essendo cmq di concezione nuova.
IMHO......casa. Vai in pista per un TD, mica a fare una scampagnata tra amici............ Rischi di far casini ancora più grandi.............
...Secondo me fai bene, l'auto è in garanzia e penso tu abbia una copertura per il soccorso stradale...Qualsiasi cosa succeda sei a posto...No?
Hai già fatto una diagnosi? Potrebbe essere la candela o la bobina. In linea di massima non ci sono problemi, poi puoi sempre tener sottocchio la temperatura dell'olio. Per siucrezza controlla lo scarico, se è bello puliti quasi biancastro eviterei di girare, se è scuro con un pò di liquido oleoso non ci sono problemi. Insomma un conto è se il cilindro sta lavorando per qualche problema troppo magro, allora puoi effettivamente bucarlo, un conto è se ci sono delle mancate accensioni, in quel caso sarà solo meglio lubrificato.
Adesso non so la situazione di preciso... Hai fatto un check in Bmw e ti hanno detto che il pistone 3 non funziona a bassi giri?Motivo? L'auto è ancora in garanzia? Io sono di quelli che se devono andare in pista ci vanno anche con la febbre a 39,ma se sai già di un problema del genere,che può causare altri guasti a lungo andare...a quel punto salterei il TD Anche se pensandoci bene se rompi il motore in garanzia te lo sostituiranno (sempre se l'auto è originale) e avrai un motore nuovo. Certo è che se succederà sarai in francia con l'M3 col motore fuso con tutto ciò che ne consegue. Viaggio in carroattrezzi fino a casa con costi improbabili,tempi biblici per la sostituzione del motore,con mille scuse per provare a non sotituirtelo (ci sono già passato) etc etc Penso che se parli con gli organizzatori e gli spieghi il problema ti verranno incontro comunque:wink:
ci andrei lo stesso. ma non perché è giusto, perché non riuscirei a non andarci...giorni ad aspettare e poi a casa all'ultimo momento ? no, deve impedirmelo del tutto per rimanere a casa, deve proprio rimanere spenta
tutto sta a vedere qual'e' il problema, come ha detto Nicola. Se e' semplicemente una bobina difettosa (e dal sintomo che riscontri puo' essere) te ne puoi fregare altamente ed andare su'. Possibile che in BMW nn ti abbiano detto altro? Riccardo
Il problema è nel pistone 3: la bobina non scatta e di conseguenza non lo attiva e non lo accende... ma solo fino a 4 mila giri... poi l'accensione avviene e l'auto va abbastanza bene... quindi non dovrei aver problemi o rotture, anche x' di carburazione è nera e abbastanza grassa dagli scarichi... il problema è che i 2 anni di garanzia mi son scaduti il 5 luglio... e non so se in caso di rotture bmw risponda o meno...
... direi proprio di no.... su certe cose son fiscali da morire. ... a me han fatto storie persino a riparare l'auto dopo soli 6 mesi. han detto che era colpa mia (avevo un problema che faceva saltellare/sobbalzare l'auto), quando invece il perito che ho fatto chiamare ha detto che è un difetto del motore e me ne hanno cambiato 1/2 senza nessun problema (chissà xchè in germania i problemi li conoscono tutti e qui invece ti dicono sempre che è colpa tua ).... però son andato avanti 6-7 mesi a suon di riprogrammare/cambiare centraline varie ed eventuali
lascia stare. chissa' che girare scompensato non faccia girare qualcosaltro al motore.......non ci provare, la sfiga non e' cieca!