Venerdì 17 porta sempre sfiga....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da marcolegnano, 17 Luglio 2009.

  1. marcolegnano

    marcolegnano Collaudatore

    458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    Eh sì il dubbio che avevo mi è stato confermato... la mia bimba purtroppo ha qualche problemino sotto carico perchè andando a bassi regimi il pistone n.3 non fa il suo dovere...e praticamente non funziona. E tutto come al solito capita appena a ridosso di un TD così importante come Ledenon... Ora è vero che è solo a bassi regimi, quindi fino ai 3-4 mila giri che il motore singhiozza ma l'idea di tenere l'otto cilindri sempre sopra i 5 mila mi fa girare le .......... ! Comunque Ledenon non la salto... Se dovesse succeder qualcosa chiedero' al buon andrew o a nicola di trainarmi fuori da Ledenon per chiamare l'assistenza bmw francia...
    Voi andreste lo stesso a Ledenon con un cilindro e un pistone che fanno i capricci???
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Beh dai!! Ne hai sempre uno in piu' rispetto alle Porsche :lol:

    " ... non ti curar di loro ma guarda e passa " :wink:
     
  3. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    se è solo a bassi giri certo che si... in pista difficilmente stai sotto i 5000 rpm :wink:
     
  4. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Se hai già pagato e non ti rimborsano sì, se no, no :mrgreen:
     
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Con un problema del genere io non la porterei in pista, oltretutto con un viaggio da centinaia di Km da compiere.
     
  6. marcolegnano

    marcolegnano Collaudatore

    458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè

    Pagato ho già pagato... E' vero che sono 350 euro, è vero anche che sarà impossibile che mi rimborsino, almeno penso... pero' non è possibile che la sfiga mi perseguiti sempre cosi... ci vado lo stesso e quel che sara' sara'!
     
  7. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    sinceramente no #-o

    avrai altre occasioni di rifarti in pista...
    ma girare con il dubbio che ti possa volar fuori un pistone dalla testa dell'8v
    in mezzo a un rettilineo da 200kmh non è proprio il massimo...imho
     
  8. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    parla con luke, che capirà il motivo e ti terrà buono quanto pagato
    per il prossimo TD :wink:
     
  9. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    ... pur non possedendo un M3, pure io ti consiglierei di pensare + con la testa che col cuore. quindi io eviterei e preferisco perdere 300€ che rimettercene 2-3000€ nel motore.

    ... se succede qualcosa, ci rimetti in rogne e soldi (non pochi ipotizzo), nel dubbio meglio aspettare... a rompere qualcosa fai sempre in tempo.

    ... ma 6 sicuro che sia il pistone??? ... l'hai fatta già controllare??? ... mi sembra molto strano che un motore del genere abbia questo problema essendo cmq di concezione nuova.
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    IMHO......casa.

    Vai in pista per un TD, mica a fare una scampagnata tra amici............

    Rischi di far casini ancora più grandi.............
     
  11. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Secondo me fai bene, l'auto è in garanzia e penso tu abbia una copertura per il soccorso stradale...Qualsiasi cosa succeda sei a posto...No?
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai già fatto una diagnosi? Potrebbe essere la candela o la bobina.


    In linea di massima non ci sono problemi, poi puoi sempre tener sottocchio la temperatura dell'olio.

    Per siucrezza controlla lo scarico, se è bello puliti quasi biancastro eviterei di girare, se è scuro con un pò di liquido oleoso non ci sono problemi.


    Insomma un conto è se il cilindro sta lavorando per qualche problema troppo magro, allora puoi effettivamente bucarlo, un conto è se ci sono delle mancate accensioni, in quel caso sarà solo meglio lubrificato.
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Adesso non so la situazione di preciso...
    Hai fatto un check in Bmw e ti hanno detto che il pistone 3 non funziona a bassi giri?Motivo?:-k
    L'auto è ancora in garanzia?

    Io sono di quelli che se devono andare in pista ci vanno anche con la febbre a 39,ma se sai già di un problema del genere,che può causare altri guasti a lungo andare...a quel punto salterei il TD

    Anche se pensandoci bene se rompi il motore in garanzia te lo sostituiranno (sempre se l'auto è originale) e avrai un motore nuovo.
    Certo è che se succederà sarai in francia con l'M3 col motore fuso con tutto ciò che ne consegue.
    Viaggio in carroattrezzi fino a casa con costi improbabili,tempi biblici per la sostituzione del motore,con mille scuse per provare a non sotituirtelo (ci sono già passato) etc etc :rolleyes:

    Penso che se parli con gli organizzatori e gli spieghi il problema ti verranno incontro comunque:wink:
     
  14. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ci andrei lo stesso. ma non perché è giusto, perché non riuscirei a non andarci...giorni ad aspettare e poi a casa all'ultimo momento ?[-X no, deve impedirmelo del tutto per rimanere a casa, deve proprio rimanere spenta :biggrin:
     
  15. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    tutto sta a vedere qual'e' il problema, come ha detto Nicola. Se e' semplicemente una bobina difettosa (e dal sintomo che riscontri puo' essere) te ne puoi fregare altamente ed andare su'. Possibile che in BMW nn ti abbiano detto altro?


    Riccardo
     
  16. marcolegnano

    marcolegnano Collaudatore

    458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè

    Il problema è nel pistone 3: la bobina non scatta e di conseguenza non lo attiva e non lo accende... ma solo fino a 4 mila giri... poi l'accensione avviene e l'auto va abbastanza bene... quindi non dovrei aver problemi o rotture, anche x' di carburazione è nera e abbastanza grassa dagli scarichi... il problema è che i 2 anni di garanzia mi son scaduti il 5 luglio... e non so se in caso di rotture bmw risponda o meno...
     
  17. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    No dai, io nn andrei... X lo meno cn la mia macchina... Noleggio???:mrgreen:
     
  18. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    E prima della partenza non riesci a fartela sistemare?
     
  19. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    ... direi proprio di no.... su certe cose son fiscali da morire.

    ... a me han fatto storie persino a riparare l'auto dopo soli 6 mesi. han detto che era colpa mia (avevo un problema che faceva saltellare/sobbalzare l'auto), quando invece il perito che ho fatto chiamare ha detto che è un difetto del motore e me ne hanno cambiato 1/2 senza nessun problema (chissà xchè in germania i problemi li conoscono tutti e qui invece ti dicono sempre che è colpa tua :rolleyes: ).... però son andato avanti 6-7 mesi a suon di riprogrammare/cambiare centraline varie ed eventuali :mrgreen:
     
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    lascia stare. chissa' che girare scompensato non faccia girare qualcosaltro al motore.......non ci provare, la sfiga non e' cieca!
     

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