Salve a tutti, proprio stasera ho ricevuto da parte di una concessionaria multimarca un'assegno quale anticipo per l'acquisto della mia amata GTS . La prossima settimana il saldo dopodichè la consegna ai nuovi proprietari . Che dire, da un lato sono veramente dispiaciuto in quanto mi separo da quella che è e sarà sempre la vettura che più mi ha emozionato nel profondo, l'auto che mi faceva sussultare il cuore solo a guardarla, che mi faceva sudare le mani mentre la guidavo, che mi faceva assumere un'aria trasognata, deliziata :sbav:, talvolta un sorriso ebete . Dall'altro lato, nonostante ci abbia rimesso diverse migliaia di euro rispetto al prezzo pagato, sono consapevole di aver fatto la cosa giusta: in 4 mesi e mezzo ho percorso sì e no 1200 km , ne avrei potuti percorrere di più se non fossi stato così schiavo delle mie paure quali quella di parcheggiarla in luoghi troppo frequentati,che i figli me la riducessero una "stalla", che qualche imbecille la rigasse etc. Se poi a questo aggiungiamo il fatto che l'auto è rimasta esposta nelle ultime 3 settimane in un salone , non posso certo dire di essermela goduta minimamente. La verità ahimè è appunto questa.....se in passato queste mie manie/fobie erano 100, con la Maserati sono divenute 1000 a tal punto da perdere di vista lo scopo per il quale qualsiasi vettura viene realizzata.... essere un semplice seppure bellissimo mezzo di trasporto piuttosto che un soprammobile, un giocattolo da tenere gelosamente custodito in garage . Altre considerazioni poi hanno rafforzato la mia convinzione di vendere, prima fra tutte quella riguardante l'affidabilità della modenese: ebbene sì, fin dall'inizio non sono mai riuscito a scrollarmi di dosso l'idea che la GTS, nonostante gli addetti ai lavori la considerino figlia del nuovo corso della Maserati decantandone le lodi a 360 gradi, sia meno affidabile delle concorrenti prestigiose, tedesche in testa. Pensate solo che un possessore di GTS conosciuto nel forum Maserati mi diceva che il costo del cambio, qualora si rompesse, si aggira intorno ai 15.000 euro !!! Sarà vero ? Mah..... Risultato....per dormire sonni tranquilli le cose da fare sarebbero state due a mio avviso: Kasco+Estensione garanzia ufficiale per 24 mesi con un esborso di parecchie migliaia di euro . Da stupido 5 mesi fa, quando l'acquistai, feci un grosso errore di valutazione circa le suddette "spese accessorie", senza parlare poi dell'avvento del superbollo ! Infine, anche se meno importante delle precedenti, la considerazione riguardo l'elettroattuato: come dissi in precedenza trovo che l'F1 sia un cambio divertentissimo in pista ( dove non sono mai andato ) ma nell'uso quotidiano poco si addice al traffico cittadino: troppo "scorbutico", poco fluido, con regimi di cambiata eccessivamente alti. Insomma sarò ignorante, sarò all'antica ma ho rimpianto molto il convertitore di coppia, il classico automatico che con Bmw e Jaguar tanto avevo apprezzato. Ecco quindi come sono arrivato alla estrema ratio. Forse se il tridente godesse della medesima affidabilità del cavallino di Stoccarda certi brutti pensieri non mi avrebbero toccato..........Ciònonostante resto dell'opinione che la GT sia uno dei coupè più affascinanti in circolazione.
hai fatto bene,ti sei tolto un debito,di questi tempi,benzina a fiumi bollo da sceicchi.Per mantenere auto del genere bisogna avere un portafoglio a fisarmonica....
Va beh è stata un'esperienza e ti sei divertito molto quando la guidavi...questo è quello che importa! Ora ti fai una Porsche? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Peccato!!! Quanto al cambio, me l'immaginavo fosse così.. Ora cosa pensi di fare? 550i touring? o Porsche come dice elkine? dicci dicci!!!
In realtà nulla di tutto questo: in lizza ci sono Audi A6 avant 3.0 tdi ultimo restyling ( non il mod. nuovo per intenderci ), ben accessoriata possibilmente, A6 Allroad medesima cilindrata, Bmw530d touring. Stavolta, sempre che mi saldino prima la GTS e non sia una bufala, intendo spendere nettamente meno pur rimanendo su una vettura nuova , km 0 o tutt'al più con pochissima strada e soprattutto TEDESCA ! Il cuore mi direbbe Allroad visto che mi piace molto esteticamente, il portafoglio invece l'A6 avant. Bmw la porrei al 3° posto sebbene sia delle tre il modello nuovo, più fresco, ma visto che intendo tenere l'auto per svariati anni la sua eventuale minore o maggiore svalutazione poco mi interessa.
Non so quanto ti abbiano dato ma considera che i commercianti pagano le 599 del 2007 sugli 80 mila euro....
Hai venduto un'auto tra le più belle in circolazione a mio avviso,però se l'hai fatto hai avuto i tuoi buoni motivi...
Beh, dai, alla fine e' andata bene. Ti sei tolto lo sfizio, sei riuscito a rivenderla anche in tempi ragionevolmente brevi e se non l'avessi fatto saresti rimasto con la voglia. Ora fatti passare l'ansia da superbollo, da sconforto post vendita e portati a casa una bella 997, anche base (con "solo" 325cv), magari una targa4 e falla diventare una piacevole macchina di WE cui cui poter portare in giro anche i bimbi facendoli fantasticare mentre guardano il cielo. Il tutto a cifre accettabili e con costi di gestione "contenuti"
Ti dico solo che in 4 mesi e mezzo c'ho rimesso 9 mila euro ed il prezzo con cui l'ho proposta è nettamente al di sotto del valore dichiarato da Quattroruote. Ma come puoi ben immaginare, se già prima era difficile vendere vetture di questo genere, oggi in pieno clima di recessione è quasi impossibile ! Mi sa che non mi sono spiegato bene: BASTAAAAA sportive almeno per 10 anni, ora è il momento di "abbandonare" e fare acquisti più oculati, in ottica prettamente familiare andando a rimpinguare il conto in banca. Stamane sono andato a vedere una Bmw 530d touring.......che tristezza, non m'ha trasmesso alcuna emozione, non riesco proprio a farmela piacere. Viceversa la A6, in particolare la Allroad, "me gusta". Il problema ora è capire qual'è il prezzo giusto d'acquisto visto che cmq trattasi di vettura fuori produzione.
Ma la 911 base non e' sportiva! PS dai che ti sto dando la giustificazione morale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusami, ma è stato un bagno di sangue! Sicuramente avrai avuto piacevoli sensazioni con la GTS, ma quanto in termini economici e in salute ti sono costati? il gioco non vale la candela. Mi pare giusto ora finalmente fare un acquisto più oculato, scelto con il cervello.
hai fatto bene ti sei tolto un bello sfizio!!!! secondo me non c'è tedesca che regge una GTS.....anche esteticamente..a..me piace moltissimo!!..:wink::wink: purtroppo però...ci sono tasse e soprattasse....in più c'è anche il redditometro....:wink:
Dai, Doc, quattro mesi che ricorderai per sempre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cavolo almeno in questi 4 mesi potevi godertela privo da schiavitù e repressioni. 1200km sono veramente pochi