Venduto il Maseratone....che tristezza !!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Venduto il Maseratone....che tristezza !!!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mgmdoc, 20 Ottobre 2011.

1. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Salve a tutti, proprio stasera ho ricevuto da parte di una concessionaria multimarca un'assegno quale anticipo per l'acquisto della mia amata GTS :cry2. La prossima settimana il saldo dopodichè la consegna ai nuovi proprietari ](*,).
    Che dire, da un lato sono veramente dispiaciuto in quanto mi separo da quella che è e sarà sempre la vettura che più mi ha emozionato nel profondo, l'auto che mi faceva sussultare il cuore solo a guardarla, che mi faceva sudare le mani mentre la guidavo, che mi faceva assumere un'aria trasognata:love, deliziata :sbav:, talvolta un sorriso ebete :mrgreen:.
    Dall'altro lato, nonostante ci abbia rimesso diverse migliaia di euro rispetto al prezzo pagato, sono consapevole di aver fatto la cosa giusta: in 4 mesi e mezzo ho percorso sì e no 1200 km :shocked!:, ne avrei potuti percorrere di più se non fossi stato così schiavo delle mie paure quali quella di parcheggiarla in luoghi troppo frequentati,che i figli me la riducessero una "stalla", che qualche imbecille la rigasse etc. Se poi a questo aggiungiamo il fatto che l'auto è rimasta esposta nelle ultime 3 settimane in un salone :confused:, non posso certo dire di essermela goduta minimamente. La verità ahimè è appunto questa.....se in passato queste mie manie/fobie erano 100, con la Maserati sono divenute 1000 ](*,) a tal punto da perdere di vista lo scopo per il quale qualsiasi vettura viene realizzata.... essere un semplice seppure bellissimo mezzo di trasporto piuttosto che un soprammobile, un giocattolo da tenere gelosamente custodito in garage [-X .
    Altre considerazioni poi hanno rafforzato la mia convinzione di vendere, prima fra tutte quella riguardante l'affidabilità della modenese: ebbene sì, fin dall'inizio non sono mai riuscito a scrollarmi di dosso l'idea che la GTS, nonostante gli addetti ai lavori la considerino figlia del nuovo corso della Maserati decantandone le lodi a 360 gradi, sia meno affidabile delle concorrenti prestigiose, tedesche in testa. Pensate solo che un possessore di GTS conosciuto nel forum Maserati mi diceva che il costo del cambio, qualora si rompesse, si aggira intorno ai 15.000 euro :shocked!::shocked!:!:shocked!:!! Sarà vero ? Mah.....:-k
    Risultato....per dormire sonni tranquilli le cose da fare sarebbero state due a mio avviso: Kasco+Estensione garanzia ufficiale per 24 mesi con un esborso di parecchie migliaia di euro [-X. Da stupido 5 mesi fa, quando l'acquistai, feci un grosso errore di valutazione :redface: circa le suddette "spese accessorie", senza parlare poi dell'avvento del superbollo :evil: !
    Infine, anche se meno importante delle precedenti, la considerazione riguardo l'elettroattuato: come dissi in precedenza trovo che l'F1 sia un cambio divertentissimo in pista ( dove non sono mai andato ) ma nell'uso quotidiano poco si addice al traffico cittadino: troppo "scorbutico", poco fluido, con regimi di cambiata eccessivamente alti. Insomma sarò ignorante, sarò all'antica ma ho rimpianto molto il convertitore di coppia, il classico automatico che con Bmw e Jaguar tanto avevo apprezzato.
    Ecco quindi come sono arrivato alla estrema ratio. Forse se il tridente godesse della medesima affidabilità del cavallino di Stoccarda certi brutti pensieri non mi avrebbero toccato..........Ciònonostante resto dell'opinione che la GT sia uno dei coupè più affascinanti in circolazione.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2011
  2. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    hai fatto bene,ti sei tolto un debito,di questi tempi,benzina a fiumi bollo da sceicchi.Per mantenere auto del genere bisogna avere un portafoglio a fisarmonica....

3. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    peccato che il "bagno di sangue" sia stato più "gravoso" del previsto

4. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Va beh è stata un'esperienza e ti sei divertito molto quando la guidavi...questo è quello che importa!

Ora ti fai una Porsche? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Peccato!!!

Quanto al cambio, me l'immaginavo fosse così.. :rolleyes:

Ora cosa pensi di fare? 550i touring? o Porsche come dice elkine? :razz:

dicci dicci!!!

6. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    In realtà nulla di tutto questo: in lizza ci sono Audi A6 avant 3.0 tdi ultimo restyling ( non il mod. nuovo per intenderci ), ben accessoriata possibilmente, A6 Allroad medesima cilindrata, Bmw530d touring. Stavolta, sempre che mi saldino prima la GTS e non sia una bufala, intendo spendere nettamente meno pur rimanendo su una vettura nuova , km 0 o tutt'al più con pochissima strada e soprattutto TEDESCA ! Il cuore mi direbbe Allroad visto che mi piace molto esteticamente, il portafoglio invece l'A6 avant. Bmw la porrei al 3° posto sebbene sia delle tre il modello nuovo, più fresco, ma visto che intendo tenere l'auto per svariati anni la sua eventuale minore o maggiore svalutazione poco mi interessa.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2011
  7. elkine

elkine Direttore Corse

2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    anch'io dico allora se la differenza di prezzo sta sotto un mese di stipendio

8. Ciube

Ciube Secondo Pilota

922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Non so quanto ti abbiano dato ma considera che i commercianti pagano le 599 del 2007 sugli 80 mila euro....

9. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.034
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Hai venduto un'auto tra le più belle in circolazione a mio avviso,però se l'hai fatto hai avuto i tuoi buoni motivi...

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.164
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, dai, alla fine e' andata bene.

Ti sei tolto lo sfizio, sei riuscito a rivenderla anche in tempi ragionevolmente brevi e se non l'avessi fatto saresti rimasto con la voglia.

Ora fatti passare l'ansia da superbollo, da sconforto post vendita e portati a casa una bella 997, anche base (con "solo" 325cv), magari una targa4 e falla diventare una piacevole macchina di WE cui cui poter portare in giro anche i bimbi facendoli fantasticare mentre guardano il cielo.

Il tutto a cifre accettabili e con costi di gestione "contenuti" :biggrin:

11. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Ti dico solo che in 4 mesi e mezzo c'ho rimesso 9 mila euro ed il prezzo con cui l'ho proposta è nettamente al di sotto del valore dichiarato da Quattroruote. Ma come puoi ben immaginare, se già prima era difficile vendere vetture di questo genere, oggi in pieno clima di recessione è quasi impossibile !

Mi sa che non mi sono spiegato bene: BASTAAAAA sportive almeno per 10 anni, ora è il momento di "abbandonare" e fare acquisti più oculati, in ottica prettamente familiare andando a rimpinguare il conto in banca.

Stamane sono andato a vedere una Bmw 530d touring.......che tristezza, non m'ha trasmesso alcuna emozione, non riesco proprio a farmela piacere. Viceversa la A6, in particolare la Allroad, "me gusta". Il problema ora è capire qual'è il prezzo giusto d'acquisto visto che cmq trattasi di vettura fuori produzione.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2011
  12. Ale_72

55.164
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Ma la 911 base non e' sportiva! :lol: :lol: :lol:

PS dai che ti sto dando la giustificazione morale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. -jaguarista-

-jaguarista- Collaudatore

251
    9
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    769
    Jaguar X-Type 2.2D Executive
    Scusami, ma è stato un bagno di sangue! Sicuramente avrai avuto piacevoli sensazioni con la GTS, ma quanto in termini economici e in salute ti sono costati? il gioco non vale la candela. Mi pare giusto ora finalmente fare un acquisto più oculato, scelto con il cervello.

14. Ale_72

55.164
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    L'ha scritto.

9.000 euro in 4.5 mesi.

Meno di quanto gli sarebbe costato noleggiarla.

15. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.610
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...hai concentrato poi la scelta su l'Audi e hai aggiunto la Bmw 5 touring?! :-k :wink:

16. Ciube

Ciube Secondo Pilota

922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Vai su un 535d ormai che ci sei, cambio automatico di serie e un motore che almeno spinge forte

17. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.496
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    hai fatto bene ti sei tolto un bello sfizio!!!!=D>

secondo me non c'è tedesca che regge una GTS.....anche esteticamente..a..me piace moltissimo!!..:wink::wink:

purtroppo però...ci sono tasse e soprattasse....in più c'è anche il redditometro....:rolleyes::confused::wink:

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.433
    22.286
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.074
    Batmo8ile
    Dai, Doc, quattro mesi che ricorderai per sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Cavolo almeno in questi 4 mesi potevi godertela privo da schiavitù e repressioni. 1200km sono veramente pochi

20. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    riprendere una bella serie 6 magari 635d?

comunque vedi che il superbollo ormai lo devi pagare...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2011

Condividi questa Pagina