Venduto il Maseratone....che tristezza !!!

Discussion in 'Auto Europee' started by mgmdoc, Oct 20, 2011.

  1. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1,471
    17
    Nov 26, 2007
    Reputation:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Salve a tutti, proprio stasera ho ricevuto da parte di una concessionaria multimarca un'assegno quale anticipo per l'acquisto della mia amata GTS :cry2. La prossima settimana il saldo dopodichè la consegna ai nuovi proprietari ](*,).
    Che dire, da un lato sono veramente dispiaciuto in quanto mi separo da quella che è e sarà sempre la vettura che più mi ha emozionato nel profondo, l'auto che mi faceva sussultare il cuore solo a guardarla, che mi faceva sudare le mani mentre la guidavo, che mi faceva assumere un'aria trasognata:love, deliziata :sbav:, talvolta un sorriso ebete :mrgreen:.
    Dall'altro lato, nonostante ci abbia rimesso diverse migliaia di euro rispetto al prezzo pagato, sono consapevole di aver fatto la cosa giusta: in 4 mesi e mezzo ho percorso sì e no 1200 km :shocked!:, ne avrei potuti percorrere di più se non fossi stato così schiavo delle mie paure quali quella di parcheggiarla in luoghi troppo frequentati,che i figli me la riducessero una "stalla", che qualche imbecille la rigasse etc. Se poi a questo aggiungiamo il fatto che l'auto è rimasta esposta nelle ultime 3 settimane in un salone :confused:, non posso certo dire di essermela goduta minimamente. La verità ahimè è appunto questa.....se in passato queste mie manie/fobie erano 100, con la Maserati sono divenute 1000 ](*,) a tal punto da perdere di vista lo scopo per il quale qualsiasi vettura viene realizzata.... essere un semplice seppure bellissimo mezzo di trasporto piuttosto che un soprammobile, un giocattolo da tenere gelosamente custodito in garage [-X .
    Altre considerazioni poi hanno rafforzato la mia convinzione di vendere, prima fra tutte quella riguardante l'affidabilità della modenese: ebbene sì, fin dall'inizio non sono mai riuscito a scrollarmi di dosso l'idea che la GTS, nonostante gli addetti ai lavori la considerino figlia del nuovo corso della Maserati decantandone le lodi a 360 gradi, sia meno affidabile delle concorrenti prestigiose, tedesche in testa. Pensate solo che un possessore di GTS conosciuto nel forum Maserati mi diceva che il costo del cambio, qualora si rompesse, si aggira intorno ai 15.000 euro :shocked!::shocked!:!:shocked!:!! Sarà vero ? Mah.....:-k
    Risultato....per dormire sonni tranquilli le cose da fare sarebbero state due a mio avviso: Kasco+Estensione garanzia ufficiale per 24 mesi con un esborso di parecchie migliaia di euro [-X. Da stupido 5 mesi fa, quando l'acquistai, feci un grosso errore di valutazione :redface: circa le suddette "spese accessorie", senza parlare poi dell'avvento del superbollo :evil: !
    Infine, anche se meno importante delle precedenti, la considerazione riguardo l'elettroattuato: come dissi in precedenza trovo che l'F1 sia un cambio divertentissimo in pista ( dove non sono mai andato ) ma nell'uso quotidiano poco si addice al traffico cittadino: troppo "scorbutico", poco fluido, con regimi di cambiata eccessivamente alti. Insomma sarò ignorante, sarò all'antica ma ho rimpianto molto il convertitore di coppia, il classico automatico che con Bmw e Jaguar tanto avevo apprezzato.
    Ecco quindi come sono arrivato alla estrema ratio. Forse se il tridente godesse della medesima affidabilità del cavallino di Stoccarda certi brutti pensieri non mi avrebbero toccato..........Ciònonostante resto dell'opinione che la GT sia uno dei coupè più affascinanti in circolazione.
     
    Last edited by a moderator: Oct 20, 2011
  2. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6,017
    698
    Mar 27, 2009
    Reputation:
    8,169,180
    BMW 530d F10
    hai fatto bene,ti sei tolto un debito,di questi tempi,benzina a fiumi bollo da sceicchi.Per mantenere auto del genere bisogna avere un portafoglio a fisarmonica....
     
  3. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1,471
    17
    Nov 26, 2007
    Reputation:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    peccato che il "bagno di sangue" sia stato più "gravoso" del previsto
     
  4. elkine

    elkine Direttore Corse

    2,067
    33
    Sep 10, 2008
    Reputation:
    5,603
    Fiat 500
    Va beh è stata un'esperienza e ti sei divertito molto quando la guidavi...questo è quello che importa!

    Ora ti fai una Porsche? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5,504
    205
    Jul 16, 2010
    Reputation:
    1,319,371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Peccato!!!

    Quanto al cambio, me l'immaginavo fosse così.. :rolleyes:

    Ora cosa pensi di fare? 550i touring? o Porsche come dice elkine? :razz:

    dicci dicci!!!
     
  6. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1,471
    17
    Nov 26, 2007
    Reputation:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    In realtà nulla di tutto questo: in lizza ci sono Audi A6 avant 3.0 tdi ultimo restyling ( non il mod. nuovo per intenderci ), ben accessoriata possibilmente, A6 Allroad medesima cilindrata, Bmw530d touring. Stavolta, sempre che mi saldino prima la GTS e non sia una bufala, intendo spendere nettamente meno pur rimanendo su una vettura nuova , km 0 o tutt'al più con pochissima strada e soprattutto TEDESCA ! Il cuore mi direbbe Allroad visto che mi piace molto esteticamente, il portafoglio invece l'A6 avant. Bmw la porrei al 3° posto sebbene sia delle tre il modello nuovo, più fresco, ma visto che intendo tenere l'auto per svariati anni la sua eventuale minore o maggiore svalutazione poco mi interessa.
     
    Last edited by a moderator: Oct 21, 2011
  7. elkine

    elkine Direttore Corse

    2,067
    33
    Sep 10, 2008
    Reputation:
    5,603
    Fiat 500
    anch'io dico allora se la differenza di prezzo sta sotto un mese di stipendio
     
  8. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    Jan 18, 2009
    Reputation:
    1,691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Non so quanto ti abbiano dato ma considera che i commercianti pagano le 599 del 2007 sugli 80 mila euro....
     
  9. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4,028
    58
    Nov 22, 2008
    Reputation:
    3,648
    E82 123d M-Sport
    Hai venduto un'auto tra le più belle in circolazione a mio avviso,però se l'hai fatto hai avuto i tuoi buoni motivi...
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    60,779
    24,457
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,144,144,144
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Beh, dai, alla fine e' andata bene.

    Ti sei tolto lo sfizio, sei riuscito a rivenderla anche in tempi ragionevolmente brevi e se non l'avessi fatto saresti rimasto con la voglia.

    Ora fatti passare l'ansia da superbollo, da sconforto post vendita e portati a casa una bella 997, anche base (con "solo" 325cv), magari una targa4 e falla diventare una piacevole macchina di WE cui cui poter portare in giro anche i bimbi facendoli fantasticare mentre guardano il cielo.

    Il tutto a cifre accettabili e con costi di gestione "contenuti" :biggrin:
     
  11. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1,471
    17
    Nov 26, 2007
    Reputation:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Ti dico solo che in 4 mesi e mezzo c'ho rimesso 9 mila euro ed il prezzo con cui l'ho proposta è nettamente al di sotto del valore dichiarato da Quattroruote. Ma come puoi ben immaginare, se già prima era difficile vendere vetture di questo genere, oggi in pieno clima di recessione è quasi impossibile !

    Mi sa che non mi sono spiegato bene: BASTAAAAA sportive almeno per 10 anni, ora è il momento di "abbandonare" e fare acquisti più oculati, in ottica prettamente familiare andando a rimpinguare il conto in banca.

    Stamane sono andato a vedere una Bmw 530d touring.......che tristezza, non m'ha trasmesso alcuna emozione, non riesco proprio a farmela piacere. Viceversa la A6, in particolare la Allroad, "me gusta". Il problema ora è capire qual'è il prezzo giusto d'acquisto visto che cmq trattasi di vettura fuori produzione.
     
    Last edited by a moderator: Oct 21, 2011
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    60,779
    24,457
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,144,144,144
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Ma la 911 base non e' sportiva! :lol: :lol: :lol:

    PS dai che ti sto dando la giustificazione morale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. -jaguarista-

    -jaguarista- Collaudatore

    251
    9
    Jan 17, 2009
    Reputation:
    769
    Jaguar X-Type 2.2D Executive
    Scusami, ma è stato un bagno di sangue! Sicuramente avrai avuto piacevoli sensazioni con la GTS, ma quanto in termini economici e in salute ti sono costati? il gioco non vale la candela. Mi pare giusto ora finalmente fare un acquisto più oculato, scelto con il cervello.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    60,779
    24,457
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,144,144,144
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    L'ha scritto.

    9.000 euro in 4.5 mesi.

    Meno di quanto gli sarebbe costato noleggiarla.
     
  15. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12,583
    2,113
    Mar 30, 2009
    Reputation:
    6,955,744
    Diverse...
    ...hai concentrato poi la scelta su l'Audi e hai aggiunto la Bmw 5 touring?! :-k :wink:
     
  16. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    Jan 18, 2009
    Reputation:
    1,691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Vai su un 535d ormai che ci sei, cambio automatico di serie e un motore che almeno spinge forte
     
  17. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2,488
    37
    Mar 21, 2007
    Reputation:
    1,909
    bmw 320d e90
    hai fatto bene ti sei tolto un bello sfizio!!!!=D>

    secondo me non c'è tedesca che regge una GTS.....anche esteticamente..a..me piace moltissimo!!..:wink::wink:

    purtroppo però...ci sono tasse e soprattasse....in più c'è anche il redditometro....:rolleyes::confused::wink:
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33,716
    23,324
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,409,266
    Batmo8ile
    Dai, Doc, quattro mesi che ricorderai per sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2,193
    221
    Mar 24, 2011
    Reputation:
    2,913,384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Cavolo almeno in questi 4 mesi potevi godertela privo da schiavitù e repressioni. 1200km sono veramente pochi
     
  20. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3,517
    67
    Apr 19, 2009
    Reputation:
    2,075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    riprendere una bella serie 6 magari 635d?

    comunque vedi che il superbollo ormai lo devi pagare...
     
    Last edited by a moderator: Oct 22, 2011

Share This Page