Il mese scorso ho deciso di vendere il mio serie 6 cabrio smg, super stra accessoriato, head up display,navigatore professional, interni in pelle bicolore, caricatore cd, assetto M originale cerchio M, sensori ecc, dopo 1 mese e mezzo sono riuscito a venderlo..Dopo tante proposte di commercianti che volevano fare l'affare della vita, proponendomi 4 soldi, che io ho sempre rifiutato, sono riesco a venderla ad un prezzo diciamo accettabile, per un auto che fu' pagata 100.000 euro. Nel frattempo ho venduto anche l'altra auto che avevo un 530xd, ed ho ordinato un 320d msport super accessoriato.. All'inizio ero un po' titubante nello scendere da due grosse auto per una serie 3, ma poi l'ho vista in bmw e con il pacchetto M, e super accessoriata mi ha colpito, e l'ho ordinata..Mi sono veramente rotto, di sentirmi dire ogni volta che devo vendere l'auto ma a chi la vuoi dare sta 3.0 ecc, poi quando vai a comprarla sempre da loro, ti dicono che è la migliore auto che hanno.. Verso marzo vendero' l'ml 320 amg che ho e prendero' un slk 250 premium sfizioso, perchè voglio comunque l'auto cabrio
Scusa ma dato che ho in vendita il mio 650 i volevo sapere quando c'hai fatto su con la vendita del 635??
Calcola che la mia era superaccessoriata, aveva 70 mila km tagliandati e ho preso un ml in permuta x camminare..tra permuta e soldi 21-22 mila euro..dipendo poi quando vendero' la permuta, che per ora mi serve, visto che altrimenti starei a piedi
Certo sarà stata una bella stangata.... Io solo al minimo pensiero di doverla abbandonare mi si chiude lo stomaco !!! Certo che il portafoglio....... Ringrazierebbe!!!
Vabbe' calcola che le nostre sono state comprate in altri "tempi"..Di 640i e 640d modello nuovo che sono sempre 3.0 di cilindrata bmw non ne sta vendendo nemmeno uno..Ed usate gia' hanno preso una mazzata assurda
Chiaro con 313 cv Chi vuoi che la compri Già una carretta come la mia ne paga 1200 l anno . Legge anti auto
non ho resistito... scusatemi ... ma per certe cosa vale il vecchio precetto che se chiedi quanto ti costa vuol dire che non te lo puoi permettere! detto che a levello psicologico dire 1000 euri di bollo +1000 di super bollo e' un ( giustificato) brutto impatto, ma se compri un auto da 100000 euri e per fare 1000km non ti bastano 300 euri di carburante se per per un treno gomme ( che magari dura 20000 km) spendi 2000 euri... dire che giusto giusto sono i 1000 euri di superbollo che ti fanno cambiare auto .....mah un saluto il vikigo
Personalmente mi serve la cavalleria dell'auto il 3/4% del periodo che la uso... esser fermato dalla finanza, perdere 10 ed oltre mila euro all'anno di svalutazione perchè nessuno più la vuole dare da qui a 5 anni dai 12,5mila euro ai 20 mila euro di superbollo non ti sembrano buoni motivi? Un ragazzo che conoscevo con ferrari ha fatto due conti: Svalutazione annua sui 20 mila? e sono az zi suoi...riferisce Bollo 5800 euro annui assicurazione e casco altri 12 mila... 17/18mila euro e tenerla ferma per quando ci giri ti fermano a rompere i maroni.... Ci fa 3/4 mila km all'anno....metti anche 1000 litri....1800 euro... mettici anche un treno di gomme ogni 2 anni.....spende 3.5mila euro all'anno per il mantenimento...escluso manutenzione....che è poca visto il basso chilometraggio.... ha dato un bel fan-culo allo stato per partito preso....e gli dò pure ragione... così almeno pure risparmia la svalutazione... si potrebbe dire lo stesso di te, prenditi un 4000 di cilindrata vecchio che lo paghi meno della tua....e con i soldi che avanzi ti paghi la differenza di bollo e assicurazione e benzina...ma ha senso? Il proprio vizio/target a volte è vincolante se visto da cui ai prossimi 10 anni...magari con più vetture simili/grosse in casa...la cosa viene moltiplicata.... specie se lo stato italiano a differenza d'altri incide in modo così elevato! Pensa un M3 e46 che di bolli in 4 anni te la ricompri...
tutto piu che giustficato... e come vedi i 1000 euri di superbollo (o quanti possono essere ) sono un dettaglio. A me era venuta l' idea di prendere una MB SL del 1994 o piu vecchia , magari gia asi e con quello togliermi la soddisfazione di qualche bell' week-end secondo me questa puo essere una possibile soluzione( sensa strafare) poi.... le passioni , si pagano!
A volte è semplicemente brutto regalare soldi allo stato, soprattutto se sei un libero professionista / azienda, che sono le figure più tassate. Ti dico solo che con quello che ho pagato l'anno scorso di Imu, potrei tranquillamente mantenere una F12 berlinetta... ...eppure giro con un 530d di 5 anni con 210.000km!