Meglio confrontare l'X3 sd con il 335i MSport.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />......
Il peso e quanto è vicino al suolo (ovvero il baricentro), sono questi 2 i parametri fondamentali che vedono sfavorti i SUV. Nelle curve poi il motore conta poco, comunque la metti sono sempre svantaggiati i SUV, oltre che meno comunicativi e divertenti.
praticamente sei anti Suv, l abbiamo capito. comunque strada bagnata, curve curve, con un pò di terriccio che si scioglie con la pioggerelina che cade........fammi vedere la trazione posteriore quanti metri fa senza che arrivi su un muro..... per questo l'x3 è imbattibile perche pesa 1880kg non 2500 del touareg che se parte (perche la il limite non lo capisci facilmente) non la riprendi piu. e qui sotto si ride I dieci SUV più veloci in accelerazione 0-1000 metri - Speciale SUV - Auto.it
dalla mia personalissima esperienza, la guida al limite su neve è più impegnativa con la TI piuttosto che con la TP. se posso dirlo, le uniche volte che ho rischiato di accorciare l'auto su un muro, è stato con la TI (325xi). e andavo piano se in una curva la TI perde aderenza, lo fa su tutte e 4 le ruote, voglio vedere come fai a tenerla. dimenticavo: non sono anti-suv. mi piacerebbe farmi prima o poi un touareg, un mercedes classe G, un grand cherokee o una range rover P38. e in passato, col 4runner, ho pure fatto offroad, seppure leggero. lì si ti fa comodo la trazione integrale, perché vai a cercarti situazioni in cui è difficile tirarti fuori già con la Ti e i differenziali bloccabili. su strada no, è un impaccio e basta, tranne quelli che non hanno mai provato a sfruttarla seriamente e che parlano per sentito dire o si sentono "più sicuri" in virtù di chissà che
Sono le gomme che fanno restare in strada, se hai quelle giuste il terricio o il fango non fanno nulla, e se fanno sbandare l'auto è l'inerzia il nemico (il peso), non dove è collocata la trazione. Non ho nulla contro i SUV, domenica prossima ne avrò uno per andare in montagna, sono solo contro i falsi miti
ascolta io ho il 535d in curva mi pattina e accende l antislittamento anche in 4 marcia, se lo guidi in curve strette oltre che frenare sempre le gomme(e i freni si consumano prima di subito) non hai il piacere di farle forti le curve, bisogna che stacchi tutto e la trazione non è capace a scaricarla . con l 'x3 è tutt altra cosa, nelle curve a gomito entro fortissimo e di scivolare neppure l ombra. anche quando piove , un auto alta mi da piu sicurezza, il 535 con le 275 dietro appena prende una pozzanghera ti diventano i capelli bianchi . e io ci faccio 60 mila km l anno e auto ne ho cambiate un infinità. 4x4 è 4x4 , infatti prossima serie 5 mi compro l'xd e poi nelle curve si cambia musica.
Convinto tu, per me il 4x4 è "come roivinare una BMW pagandola di più", ma se tu sei convinto di entrare e percorrere più velocemente le curve con le xdrive, non discuto.
alla fine tu rimani con la tua ed io con la mia devi anche saper guardare oltre l orizzonte, c'e' sempre qualcuno che la pensa diversamente. io che ci vado in off road, dopo 2 metri con la posteriore sarei fermo, ancora con x3 non son rimasto infossato, certo il touareg era piu indicato, ma qui a lavorare nei casini ci andiamo con le x6 senza problemi..... importante è che ci permettono di lavorare, se son inutili per molti .........pazienza.
Ma infatti, ognuno con i propri soldi fa quel che crede, tanto più se ci vai in off road, dove sono indispensabili. Le mie osservazioni erano legate all'uso stradale, quello che per il 90% degli acquirenti è l'unico
Tia è un suo parere. per me il range rover è l auto piu inutile del mondo! sembra un pulmino dei gelati! ma c'e' chi la ama!!! chi sale sul x3 ed ha il range mi dice buttala ...........e io gli calo la testa. Ognuno è giusto che abbia il suo parere, anzi secondo me è bello capire le motivazioni e l utente sopra è stato molto chiaro.
sempre rispettando le idee di tutti per me il massimo del suv rimane il range... ricordo anche una puntata di top gear dove lo mettevano in confronto alla x6 la x5 la ml e il cayenne......beh che dire magari gli inglesi sono di parte.. ma alla fine dei confronti su strada e sterrato tutte le hanno prese dal range rover....
Il solito Top Gear....per far si che le tedesche perdano le portano sullo sterrato...che bravi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che compra un cayenne per andare su sterrato? Il RR come motore è inferiore a tutte e 4....
guarda che a Clarkson piacciono le Mercedes, non le britanniche (e non l'ha mai nascosto, così come non ha mai nascosto il suo disappunto per i suv in generale)
Si le mercedes e basta...peccato che un programma sui motori dovrebbe essere imparziale..... Ma non lo sono neanche le riviste quindi......
certo è che comprare un suv e non poter andare fuoristarda deve essere frustrante però!!!almeno credo comunque tra cayenne e range soprattutto dopo il restyling del primo non mi rimangono dubbi!!! inoltre il RR è l'unico che piace anche a mia moglie quindi
Il RR non è niente male......bianco poi con il led..... Per il fuoristrada mica mi compero un'X6....quella serve per DOMINARE la strada /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non ne ho ancora visto uno andare piano con un'X6 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />