certo non sono fatti per andare in pista ma nemmeno un 530d lo è:wink:......Nell'uso quotidiano normale e in quello un pò più spinto (non mi spingo mai al limite su strada) non noto differenze significative...anzi........rolla di meno l'X6 di mio padre (sospensioni sportive e cerchi da 21" con spalla ribassata rft) che il serie 5 e61 futura con i 18" non rft di mio zio:wink:
eh no! barconi no! la mia x3sd è rigidissima come una tavola, nelle curve strette ci può dare veramente come vuoi, al massimo ti svirgola un pò dietro ma la trazione dal indietreggio recupera subito........e ti spinge in avanti. sopratutto con curve bagnate fai prima di una berlina ....... a 200 km orari è diverso con la berlina non senti i rumori, ma non per questo un SAv ,suv non ci va, anzi, io ci vado anche oltre 250 con l'x3, mai avuto timore di farlo è abbastanza sicura. e ci vado pure in mezzo ai fossi e strade schifose......mai avuto paura di rovinarla. deve lavorare al limite, sennò che l ho comprata a fare?
Ma, io di SUV che vanno di più di una berlina non ne ho ancora trovati, neppure sul bagnato. Sottosterzano e sono goffi, sempre relativamente parlando.
anche il serie 1 esce di fabbrica che soffre di sottosterzo (e non poco):wink:....ed è relativamente leggera,a passo corto,con baricentro basso e gommata bene:wink:
Si ma nei rapidi cambi di direzione ci fai quello che vuoi, la riesci a senitre e senti cosa fanno le ruote, sui SUV non senti nulla, comunicatività pari a zero.
prova un x3sd! io ho il 535d, se ci do forte nelle curve lo perdo.........con l'x3sd. sottosterzo? dove? goffi? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?199562-Eliminazione-fap-bmw-530d/page13 messaggio 188, quel utente è un mio amico ed ha fatto un giro con me lui ha il 530d. goffo era il touareg , l'x3 è sbrigativa.
Il 535d già inizia a essere pesantello pure lui, per guidare e divertirsi ci vuole una serie 1 o una serie 3, restando in BMW
pesato da me stesso entrambi col pieno 535d 272cv 1700 kg x3sd 286cv 1880 kg la serie 3 non mi piacciono le sospensioni anteriori con le strade nostre sul e46 cambiavo braccetti e gommoni due volte l anno......
a mio avviso tutte le bmw sono divertenti da guidare....c'è chi più e chi meno....non cambierei il serie 1 perchè per le mie esigenze ha le dimensioni perfette (infatti un domani il mio sogno è un 130i e81) ma se avessi delle disponibilità e delle necessità dimensionali diverse non mi farei tanti problemi a scegliere qualcosa di più grande e più pesante in bmw:wink:.......
vai tranquillo:wink:......essendo un forum aperto al pubblico ognuno può dire la sua opinione.......l'importante è che tu sia soddisfatto dell'acquisto fatto.....tutto il resto non importa:wink:... P.S.:Quando però tiri fuori dai fossi gli assidui oppositori ai suv che sono usciti di strada per colpa della neve,non ti dicono che è inutile sul momento:wink:........ed a mio padre è capitato ben 4 volte (2 volte con l'E53 e due volte con l'E70):wink:
Come sai bene,non tutti si equipaggiano di gomme invernali.......oltre che anche con quest'ultime bisogna fare attenzione:wink:......
idem dicasi per chi ha suv: di piantati ne ho visti parecchi, giusto perché pare non essere necessario avere le invernali su auto con un'inerzia e massa superiore
la stupidità è ovunque quando si parla di uomini:wink:........però un suv non può essere definito inutile.....è sempre un'auto che ti porta da un punto A ad un punto B:wink:......inoltre un 530xd f11 ha un peso molto simile ad un X5-X6 ormai...
non di molto visto che l'x-drive bmw su berline e station wagon non permette la scelta di un'assetto sportivo...infatti sono abbastanza alte da terra:wink:.......oltretutto nelle guida quotidiana e spingendo un pò di più senza fare staccate e curve da pista,la differenza non si sente (sempre confrontando un 530xd f11 con una X5-X6):wink:.......almeno cosi' sono le mie sensazioni rapportandole ad un 525d e61 futura.....non sono un pilota ma un conducente ordinario:wink:
beh oddio non di molto.. sento la differenza fra i miei +2cm e l'assetto sportivo del 330d di mio padre. a maggior ragione nei confronti di una X5
per far un esempio una curva a gomito a 100 km orari la fa il touareg e pure l'x3. il touareg però entra quasi ribaltando, l 'x3 entra molto piatta con un leggero scodinzolamento della coda e imminente riallineamento, il 535d entra bene ma se esageri ti accende il dsc anche di 4 marcia. auto inutili non ne esistono, ogni compra ciò che gli serve.
...si, per l'amor di dio, ognuno ha la sua opinione ed è giusto così, se no sai che noia.....volevo solo capire perchè "inutile"....